Nel fodero cartuccia naturalmenteNon ho capito se ha messo il 20wt nella cartuccia o nel fodero lato cartuccia, avevo capito la seconda.
20wt nel damper non va bene...
Nel fodero cartuccia naturalmenteNon ho capito se ha messo il 20wt nella cartuccia o nel fodero lato cartuccia, avevo capito la seconda.
Appunto ...ma anche nel fodero lato cartuccia non va bene perché la cartuccia grip 2 ha un foro dal quale fuoriesce il 5 wt ptfe in caso di pressione elevata che va a finire nel "bagno" del fodero e da questo ripescato...se nel fodero c'è il gold la forcella non funzionerebbe a dovere per logica commistione tra due olii completamente diversi.Non ho capito se ha messo il 20wt nella cartuccia o nel fodero lato cartuccia, avevo capito la seconda.
Mi fido non avendo la forcella non posso dire il contrario. Se quello che descrivi è un avvenimento frequente mi sento di dire che è un pessimo modo di progettare un'idraulica. Come ben sai nell'olio dei foderi ci finisce grasso, polvere, terra, residui metallici che quindi verrebbero ripescati per rientrare nella cartuccia idraulica assieme all'olio.Appunto ...ma anche nel fodero lato cartuccia non va bene perché la cartuccia grip 2 ha un foro dal quale fuoriesce il 5 wt ptfe in caso di pressione elevata che va a finire nel "bagno" del fodero e da questo ripescato...se nel fodero c'è il gold la forcella non funzionerebbe a dovere per logica commistione tra due olii completamente diversi.
Il foro l ho svuotato, e riempito col 20wt così come il fodero. Per me va molto meglio così, col il 5wt che avevo prima anche nel fodero era troppo poco sostenuta a metà corsaAppunto ...ma anche nel fodero lato cartuccia non va bene perché la cartuccia grip 2 ha un foro dal quale fuoriesce il 5 wt ptfe in caso di pressione elevata che va a finire nel "bagno" del fodero e da questo ripescato...se nel fodero c'è il gold la forcella non funzionerebbe a dovere per logica commistione tra due olii completamente diversi.
È un sistema simile a quello marzocchi, e funziona bene.. se si rispettano i tempi del service non c'è rischio di trovarci le marmotte....io lo cambio ogni 6 mesi ed ho sempre trovato l'olio pulito a patto di tenere efficienti anche i certechiMi fido non avendo la forcella non posso dire il contrario. Se quello che descrivi è un avvenimento frequente mi sento di dire che è un pessimo modo di progettare un'idraulica. Come ben sai nell'olio dei foderi ci finisce grasso, polvere, terra, residui metallici che quindi verrebbero ripescati per rientrare nella cartuccia idraulica assieme all'olio.
Poi ci sono le infiltrazioni indesiderate ma di piccola entità che avvengono in moltissime forcelle, in quel caso un service nei tempi indicati è sufficiente ad evitare contaminazioni, e queste forcelle utilizzano un olio adatto nei foderi, non quello dell'idraulica
Gusti de gustibus.....ne riparliamo questo inverno...baciIl foro l ho svuotato, e riempito col 20wt così come il fodero. Per me va molto meglio così, col il 5wt che avevo prima anche nel fodero era troppo poco sostenuta a metà corsa
prima di quest inverno la riapro sicuramente, cambio parapolvere e paraoli originali con gli skf verdi e cambio olio sui foderi, vedrò se rimettere il 20wt o un olio meno denso, viste le temperature diverse.Gusti de gustibus.....ne riparliamo questo inverno...baci
Se hai 20wt nel damper sotto lo 0 rompi tutto, diventa quasi un gel da quanto aumenta la viscosità. Sotto i -5 può uscire dai parapolvere, non riescono a pulire lo stelo e farlo stare dentro.prima di quest inverno la riapro sicuramente, cambio parapolvere e paraoli originali con gli skf verdi e cambio olio sui foderi, vedrò se rimettere il 20wt o un olio meno denso, viste le temperature diverse.
infatti quando lo usavo quest inverno avevo il 5wt dentro i foderi,ed era giusto, ma con l arrivo della primavera era diventata troppo poco sostenuta, la formula giusta secondo me è usare diversi tipi di oli a seconda della stagione, in inverno il 5 o un 7 e in primavera estate il 20wtSe hai 20wt nel damper sotto lo 0 rompi tutto, diventa quasi un gel da quanto aumenta la viscosità. Sotto i -5 può uscire dai parapolvere, non riescono a pulire lo stelo e farlo stare dentro.
Lo so perché uso il supergliss 100k che ha viscosità identica
infatti quando lo usavo quest inverno avevo il 5wt dentro i foderi,ed era giusto, ma con l arrivo della primavera era diventata troppo poco sostenuta, la formula giusta secondo me è usare diversi tipi di oli a seconda della stagione, in inverno il 5 o un 7 e in primavera estate il 20wt
assolutamente no, perchè il 20wt è veramente molto denso se si gira in inverno con temperature prossime allo zero.Ma non è meglio usare le regolazioni e tenere dentro il 5WT tutto l'anno?
assolutamente no, perchè il 20wt è veramente molto denso se si gira in inverno con temperature prossime allo zero.
Non tutto ha un senso, non tutto ha una spiegazione logica soprattutto con Fox che notoriamente utilizza i clienti come tester.Se fosse così l'avrebbero progettata per una via di mezzo, che ne so, un 10wt?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?