montaggio cartuccia fit grip 2 su fox 36

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Hai fatto bene purché la cartuccia grip 2 ha un foro sopra il bladder per la fuoriuscita ed il ripescaggio dell'olio presente nel fodero che deve essere uguale a quello presente nella cartuccia...se avessi messo nel fodero il gold avresti fatto un impiastro....mentre lato aria va bene il gold.
il foro l ho svuotato, prima di rimontarla sulla nuova bici, la cartuccia grip 2 l ho messa sulla nuova bike, per l olio ho inserito tutto 20wt
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
il foro l ho svuotato, prima di rimontarla sulla nuova bici, la cartuccia grip 2 l ho messa sulla nuova bike, per l olio ho inserito tutto 20wt

forse tu lo sai. Se volessi aggiungere un po' di olio sullo stelo sinistro, basta che levo il tappo superiore (quello dove ci sono gli spacer per intendersi)? o devo per forza aprirla da sotto? (in quel caso dovrei poi sostituire l'oring di tenuta e non credo di averne uno in garage)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
forse tu lo sai. Se volessi aggiungere un po' di olio sullo stelo sinistro, basta che levo il tappo superiore (quello dove ci sono gli spacer per intendersi)? o devo per forza aprirla da sotto? (in quel caso dovrei poi sostituire l'oring di tenuta e non credo di averne uno in garage)
sullo stelo sx, non si puo, se aggiungi olio lo inserisci sopra la camera e non sotto l airshaft come deve essere, mentre nello stelo dx si puo fare in quanto la cartuccia grip2 è un pezzo unico
 
  • Mi piace
Reactions: shrubber83

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
il foro l ho svuotato, prima di rimontarla sulla nuova bici, la cartuccia grip 2 l ho messa sulla nuova bike, per l olio ho inserito tutto 20wt
Avrei fatto la stessa cosa, un'eventuale infiltrazione con scambio di olio nel damper è estremamente lenta secondo me (non può essere uno scambio continuo, altrimenti tutte le porcherie dell'olio nei foderi andrebbero nelle lamelle facendo disastri), a meno che uno non tiene la cartuccia per tantissimo tempo senza far nulla come manutenzione.
Di sicuro ci guadagni in funzionamento, il 5wt è un pessimo lubrificante.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Boh, ma se fox usa il 5wt penso un motivo ci sia..
Le forcelle le paghiamo noi, non le regala fox, quindi ognuno è libero di sperimentare o utilizzare quel che meglio crede coi propri oggetti, io la penso così ed è cosi che faccio coi miei componenti.

Poi se uno è in dubbio o non vuole assumersi alcun rischio fa benissimo ad attenersi alle indicazioni del produttore che sono sempre la base di partenza, e soprattutto sono sicuramente funzionanti!

Di certo non sarò io a consigliare di fare diversamente da come dice Fox.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo