Monstercross: ne parliamo?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Non sapevo di fare monstercross, io da due anni faccio dei giri tradizionali XC, niente di FR, ma comunque abbastanza tecnici con una Ridley da Cross, sopratutto quando esco con gente che non è un fulmine in discesa, è divertente, affina la tecnica di guida, consente velocità nei tratti scorrevoli, insomma, una buona idea, però ora che ho la 29' non ne sento più tanto la necessità, mi basta montare due copertoncini da cross..

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
io invece adesso mi sono fatto anche la bici da ciclocross....una splendida MERIDA TEAM...aspettate a vederla vi posterò le foto.....utilissima per gli allenamenti di fondo per me che praticamente in puglia tutto spianato mi giro la murgia per un centinaio di km la domenica....strade bianche sterrate con fondo fino e piccole strade asfaltate sporche e piene di detriti......

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
io invece adesso mi sono fatto anche la bici da ciclocross....una splendida MERIDA TEAM...aspettate a vederla vi posterò le foto.....utilissima per gli allenamenti di fondo per me che praticamente in puglia tutto spianato mi giro la murgia per un centinaio di km la domenica....strade bianche sterrate con fondo fino e piccole strade asfaltate sporche e piene di detriti......
:-):-):-)

Allegati

• oetzi_betta2.jpg
    oetzi_betta2.jpg
    24,6 KB · Visite: 173
come misure i cerchi 700cc e 29er sono la stessa,

magari non del tutto ...
il diametro sarà lo stesso , ma può cambiare la larghezza del canale .
Cosi come i 700c sono usati sia sulle bici da corsa con gomme 700x23 o 700x25 sia su quelle da trekking con gomme 700x32 o 700x35 :
il cerchio avrà una dimenzione massima per la gomma installabile perchè se fosse troppo grossa essa produrrebbe troppa spalla col rischo di stallonare in curva ?
o-o

Ecco una foto illustrativa dei Mini-V che dicevamo :

187448132_2c9f694588.jpg

e c'è dell'altro : pare prio che il cantilever goda di ottima salute , non è solo un vanzo del passato , perchè la Avid ne ha tirato fuori un nuovo modello per il 2009

Shorty 2009
cyclocrossworld_2023_4069917

Shorty precedenti
cyclocrossworld_2026_2814211

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
per chi fosse interessato ho messo in vendita nel mio mercatino un sistema frenante completo AMP D1......perchè mi sono fatto la ciclocross e ho abbandonato il progetto monstercross....
per chi non lo sapesse il sistema frenante DISC BRAKE AMP D1 è un sistema a pompe flottanti idrauliche ad azionamento meccanico compatibile sono con leve per cantilever e da corsa...per via del tiraggio del filo.....
ideale quindi per un monstercross con freni a disco.....

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
per chi fosse interessato ho messo in vendita nel mio mercatino un sistema frenante completo AMP D1......perchè mi sono fatto la ciclocross e ho abbandonato il progetto monstercross....
per chi non lo sapesse il sistema frenante DISC BRAKE AMP D1 è un sistema a pompe flottanti idrauliche ad azionamento meccanico compatibile sono con leve per cantilever e da corsa...per via del tiraggio del filo.....
ideale quindi per un monstercross con freni a disco.....
Li ho visti da un pezzo, peccato non abbia gli attacchi per le pinze ne sul telaio ne sulla forcella...
Pure i mozzi.... Offertona!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo