probabilmente funziona bene, ma temo possa avere ripercussioni su durata/ affidabilità catena e mozzo...prova ad immaginare lo sforzo impresso a 1 max 2 maglie della catena su un pignone così piccolo, considerando anche che la catena è sicuramente poco allineata
se siamo in vena di polemiche possiamo trovare mille difetti, ma io parlo per esperienza diretta e dico che è una valida alternativa al classico p.p xx1 conoscendo molto bene chi lo ha montato da qualche mese e io che l ho provato personalmente ,il pignone da 9 lo usi solo solo per allungi da seduto e non in piedi perche è molto duro da tirare ed è allineato proprio come il 10 ne piu ne meno , e in piu hai l 11 che a me personalmente manca tantissimo che viene usato molto piu del 9 se hai una corona da 30, per l usura la catena lui la cambia preventivamente come me che ho xx1 attorno ai 1000 1200 km ,compriamo un gruppo da quasi mille euro e andiamo a risparmiare sul cambio catena?poi ci lamentiamo della durata dei p.p e dei pignoni che saltano dopo il cambio catena tardivo, una catena x1 costa 25 euro il p.p xx1 siamo sulle 300