Monocorona rivoluzionario o è una moda?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Prima che chiudono... :mrgreen:
Ho tenuto il 2x10v fino all' ultimo, ovvero fino all' estate 2019.
Poi sono passato a 1x11v...e con la bici nuova a 1x12v...ecco...il 12v potrei dire che è definitivo.
Come rapporti e fluidità il 2x10v XTR che avevo era un orologio...molto meglio dello stesso ma 1x11v...ma il monocorona 1x12v Sram è davvero perfetto.
:prost:
Infatti sotto un video su YouTube avevo trovato uno che stava provando una bici 1x11 e aveva detto che rispetto alla 1x12 che aveva provato non lo aveva convinto molto.
Poi ho trovato sempre un suo commento sotto ad un altro video dove si parlava del monocorona dove scherzando diceva che a breve avremmo trovato 1x13-1x14 così a salire.
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
Un 70% che parla male del monocorona lo fa per sentito dire ma probabilmente non lo ha mai provato. Un altro 25% fa un utilizzo della MTB stradale, niente di male per carita ma forse era più adatto un altro tipo di bici. Il restante 5% sono quelli restii a qualsiasi innovazione e per loro la bici dovrebbe essere uguale alle origini della MTB perchè tutte le migliorie sono solo moda e marketing per vendere.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma voi preferite le camere o tubeless e lattice?
Oppure camere latticizzate?
Ho sentito dire che col tubeless e lattice non si fora quasi più ma c'è da gonfiare spesso le ruote perché perdono pressione e per me è una cosa terribile, vorrei gonfiare una volta al mese al massimo, cosa mi consigliate?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma voi preferite le camere o tubeless e lattice?
Oppure camere latticizzate?
Ho sentito dire che col tubeless e lattice non si fora quasi più ma c'è da gonfiare spesso le ruote perché perdono pressione e per me è una cosa terribile, vorrei gonfiare una volta al mese al massimo, cosa mi consigliate?
Gomme dei bersaglieri...non gonfi non buchi non ripari...cambi gomma quand è finita.
 
  • Haha
Reactions: Boro

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Appartengo al 25% che, al 98% fa solo strade. Sto valutando il monocorona, nel senso che uso principalmente una rr520 che ha la tripla, e finisce che 2 corone su 3 non le uso comunque.

Quindi, perché no?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.819
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma ragazzi avete sentito delle bici che si piegano in due perché c’è un ammortizzatore in mezzo?
Funzioneranno?
 
  • Haha
Reactions: tunerz and Tc70

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Tienile
Appartengo al 25% che, al 98% fa solo strade. Sto valutando il monocorona, nel senso che uso principalmente una rr520 che ha la tripla, e finisce che 2 corone su 3 non le uso comunque.

Quindi, perché no?
No, tienile di riserva, non si può mai sapere cosa riserva la vita. Metti che devi fare un cavalcavia? E sei stanco? Un sottopasso, un argine, ci sono mille situazioni anche urbane dove viene buono scalare una corona alla svelta senza fare 5 o 6 scatti dietro tutte le volte.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Eppure se provate a mettere in vendita un gruppo 2x, o anche soltanto la guarnitura doppia, é molto probabile che partirebbero subito. Guardando i mercatini dell'usato ho potuto riscontrare che c'é ancora interesse per la doppia corona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo