Monocorona da 26T

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Fatto l'ultimo acquisto ossia guarnitura race Face Atlas FR, il risultato è il seguente:

una foto generale
una da sotto
una di fronte
una da dietro x la linea catena con pignone centrale

Usato guida catena MRP sul BB e una rotella sotto fermata all'adattatore ISCG (si vede nella foto da sotto) pacco pignoni 12 - 36 da 9v corona da 28T

osti osti.... come fa ad andare bene sulla corona piccola?????
spiegacelo !!!!! :smile:

davvero, sono interessato, sarebbe la soluzione definitiva! :celopiùg:
 

bestia da soma

Biker superis
1/11/08
402
19
0
49
La Spezia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower C
osti osti.... come fa ad andare bene sulla corona piccola?????
spiegacelo !!!!! :smile:

davvero, sono interessato, sarebbe la soluzione definitiva! :celopiùg:

Bene ti spiego:il-saggi:, la race face ha una guarnitura che montando l'apposito distaziale la puoi trasfotmare in doppia o tripla, ma se nn lo usi avvicini al corona di mezzo la piccola. Quindi dopo con i vari tendi/guidacatena crei un monocorona con corona piccola girobulloni da 64mm che funziona.
Tutto qui:medita:
 

Allegati

  • 59399.jpg
    59399.jpg
    11,5 KB · Visite: 446
  • AtlasFR.Crank.pdf
    961,3 KB · Visite: 62

ste75

Biker tremendus
Quello che ci vorrebbe e' un pacco pignoni 11 velocita' 11-42 ( basterebbe aggiungere un 42 ad un 11-36 ) con un monocorona (da 30 o 36 a seconda dei gusti e delle varie discipilne xc, allmountain, Senduro ), e faccio una previsione stile Notradamus: considerando che con le 7 velocita' avevamo i pignoni 11-28, poi con le 8 11-32, con le 9 11-34, ora con le 10 11-36, con le 11 velocita' ( che sicuramente faranno per farci spendere altri soldi tanto che sulle b.d.c. ci sono gia' ) arriveremo di sicuro a 11-39, allora puo' darsi che qualcuno si degni di fare un monocorona di serie con deragliatore post. adeguato, di sicuro non Shimano che non molla sta maledetta tripla!!!, o dovremo aspettare le 12 velocita?

Siamo andati addirittura oltre le mie previsioni, che qualcuno aveva gia' classificato al pari di quelle dei Maya-Atzechi: pacco pignoni 10-42 ad 11 velocita' ! spettacolo... ora cosa succedera', arrivera' Shimano con un 12 velocita' 9-48 e poi il mondo finira' come hanno previsto i Maya:smile: Ma a me ormai il monocorona (sto ancora usando il 26/11-36) non mi interessa piu', aspetto il Pinion 18v:il-saggi: anche perche' facendo freeride pedalato-vertriding c'e' sempre sto benedetto deragliatore post. che salta per aria per quache pietrata, e faccio notare che con un pignone da 42 il cambio e' ancora piu' vicino a terra:wink:, dunque pedalando in salita sul pietroso c'e' un grosso rischio di toccare e far finire tutto l'ambaradan in mezzo ai raggi, come gia' mi e' successo piu' volte.
Quello che servirebbe semmai e' un deragliatore che stia sempre in posizione piu' avanzata e rialzata rispetto ad ora...
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Siamo andati addirittura oltre le mie previsioni, che qualcuno aveva gia' classificato al pari di quelle dei Maya-Atzechi: pacco pignoni 10-42 ad 11 velocita' ! spettacolo... ora cosa succedera', arrivera' Shimano con un 12 velocita' 9-48 e poi il mondo finira' come hanno previsto i Maya:smile: Ma a me ormai il monocorona (sto ancora usando il 26/11-36) non mi interessa piu', aspetto il Pinion 18v:il-saggi: anche perche' facendo freeride pedalato-vertriding c'e' sempre sto benedetto deragliatore post. che salta per aria per quache pietrata, e faccio notare che con un pignone da 42 il cambio e' ancora piu' vicino a terra:wink:, dunque pedalando in salita sul pietroso c'e' un grosso rischio di toccare e far finire tutto l'ambaradan in mezzo ai raggi, come gia' mi e' successo piu' volte.
Quello che servirebbe semmai e' un deragliatore che stia sempre in posizione piu' avanzata e rialzata rispetto ad ora...
tutto vero.ma per il Pinion ci vorrebbero ....i tuoi soldi :smile::smile::smile:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
ora ho una slx 22-36, ma in discesa la catena cade spesso sul 22, unica soluzione è spostare il deragliatore un po all'esterno verso il bash, ma è ovviamente scomodo!

sto facendo un pensiero al mono 30t. vorrei sapere, vanno bene i normali bash e guidacatena da 32t in commercio?

ho trovato due tipi di corone, da 64mm e da 104, entrambe per la modica cifra di 50€

http://www.pbikestore.com/corone-mtb/pmp-corona-mtb-4-fori-64mm-22-23-24-25-26-27-28-30.html

http://www.bikeonline.eu/catalog/pr...=1782&osCsid=b1432481cc05d3f2a22c543d67d2ead4


quale sarà meglio tra le due??

io pensavo la 64mm, migliore linea catena sui pignoni grossi, in caso potrei sempre fresare le sedi della guarnitura per centrarla.

mentre la 104mm, oltre ad essere delicata, rimane con linea catena troppo verso i pignoni piccoli.. e per centrarla viene un problema mettere spessori nelle già risicate boccole integrate.

consigli?? cosa ne pensate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo