Monocorona 11v. Meglio SRAM o SHIMANO?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
questo recita il sito specilized:
Custom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed Trail double, PF30 spindle, 36/22, 104/64mm BCD spider
se è questa la puoi trasformare
hubmarket-28343-0-56915600-1496097261_med.jpeg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bravo proprio lei.
ci vuole una corono specifica o va bene una qualsiasi?
ti serve una qualsiasi corona, meglio se narrow/wide, con interasse 104 da sostituire a quella grande (probabilmente, ma non ne sono sicuro, ti serviranno boccole più corte o dovrai spessorare le tue come avevo fatto io).....sulla linea catena non mi pronuncio....io ho trasformato in passato una tripla...

https://www.probikeshop.it/mtb/tras...ode=3&sales=false&order=asc&143=1632&280=4251
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
bravo proprio lei.
ci vuole una corono specifica o va bene una qualsiasi?
Il problema di quella guarnitura è che non puoi montare corone piccole purtroppo e lo Spider non è removibile...
Siccome hai un movimento centrale gxp secondo me ti conviene trovare una guarnitura gxp a poco tipo NX e monti una corona da 30 o 32, altrimenti credo che sotto 34 tu non possa andare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La linea catena però non è delle migliori..per il mono. Servono corone con un bel po di offset montando la corona al.posto del 36. Alla fine con 95 100 euro prendi una guarnitura gx eagle qualcosa meno con nx 11v e gia hai la corona 30 o 32 spiderless montata compresa.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.706
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma non ti viene una linea catena giusta se parti da una doppia...

Viene eccome,la uso da quasi 2 anni,stessa guarnitura della foto,montatta monocorona,lavora bene...fatta vedere anche al mio sivende,a parere suo ho fatto un buon lavoro...;-) ho fatto una serie di foto ,ma non riesco a caricarle su pc...!
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.714
13.535
0
Reggio Emilia
Visita sito
Viene eccome,la uso da quasi 2 anni,stessa guarnitura della foto,montatta monocorona,lavora bene...fatta vedere anche al mio sivende,a parere suo ho fatto un buon lavoro...;-) ho fatto una serie di foto ,ma non riesco a caricarle su pc...!
Che funzioni perfettamnete lo credo, pero' e' indubbio che la linea catena prediligera' i pignoni esterni piuttosto che interni, dato che hai posizionato la singola al posto della 36. Per cui, sul rapporto piu' corto, l'angolazione sara' piu' accentuata rispetto a quella che si raggiunge su una mono nativa.
Poi probabilmente sono dettagli di poco significato sostanziale.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.684
10.257
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che funzioni perfettamnete lo credo, pero' e' indubbio che la linea catena prediligera' i pignoni esterni piuttosto che interni, dato che hai posizionato la singola al posto della 36. Per cui, sul rapporto piu' corto, l'angolazione sara' piu' accentuata rispetto a quella che si raggiunge su una mono nativa.
a me sembra che le mono da montare sui 104bcd siano già spessorate per farle posizionare a metà fra le 2 corone e quindi la linea catena dovrebbe essere quella ottimale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo