Mongoose khyber elite

Cedrata

Biker novus
7/12/11
13
0
0
Bologna
Visita sito
Il mozzo posteriore si riempe di schifezze varie (polvere, fango, ecc.) il perno del mozzo tende a piegarsi, io ho cambiato tutto il mozzo per essere sicuro.

Ciao
Grazie Passy per la specifica...comunque arrivata e felicissimo, la bici va che è una bellezza e per adesso nessun problema particolare anche se devo ancora stressarla a dovere. Visto che vorrei andare in park mi chiedevo se l'ammo posteriore ad aria nei salti non faccia la fine di un palloncino, che dite?? Forse meglio sostituirlo con uno a molla?? Comunque gran mezzo!!!
 

fede_phon

Biker novus
ciao ragazzi vorrei comprare la khyber elite del 2010...sono alle primissime armi e vorrei un mezzo per fare di tutto...andare in salita e soprattutto di essere sicuro e tranquillo in discesa data la mia scarsissima tecnica!!!! che ne dite???? lo'ho trovata a 1000 in ottime condizioni si può fare????? quanto pesa??? va in salita????
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
ciao ragazzi vorrei comprare la khyber elite del 2010...sono alle primissime armi e vorrei un mezzo per fare di tutto...andare in salita e soprattutto di essere sicuro e tranquillo in discesa data la mia scarsissima tecnica!!!! che ne dite???? lo'ho trovata a 1000 in ottime condizioni si può fare????? quanto pesa??? va in salita????

Ciao ;-)

Io ho una khyber e ti posso dire che in salita con una forka bloccabile e con la riduzione della corsa sali tranquillo ovunque:-) (sono salito in dei posti dove non pensavo e ho poco allenamento attualmente...) ovvio il peso c'è e un pò si sente ma dipende molto anche dalle gomme se rollano tanto (in ogni caso è un mezzo che ti consente di salire facilmente ma non è una bici da fare i galli in salita:roll:)

...

in discesa :duello::duello::duello::sbavon::sbavon::sbavon:

dà il meglio di se... come potrai leggere anche in altri post è il suo punto forte:mrgreen:

Io per ora sto ancora cercando un setup ideale ma è onesta come bici, permette errori e se molli i freni va giù veramente forte, il sistema di sospensione è molto azzeccato! (almeno a me poi vediamo se risp qualcuno con più esperienza;-) )

Se la compri usata e non hai molta esperienza fatti aiutare magari da qualche amico oppure controlla bene lo stato di usura... se ci sono giochi sul carro, sulle ruote, gioco sugli steli della forcella, se sono evidenti botte importanti etc:roll:

come giudizio finale per me è una bici davvero divertente!!!:celopiùg::free:
 

fede_phon

Biker novus
grazie mille dei consigli.

ho già visto la bici con degli amici più esperti...è perfetta, ha 8/9 uscite (il proprietario ha 3 o 4 bici e l'ha ustata poco!!!) è tenuta a puntino.

Autatemi non so cosa fare...mi piace ci sto con il prezzo ma i miei amici dicono che non va in salita e mi fanno del terrorismo!!! loro girano con trek remedy e con specialized enduro!
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
352
7
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
grazie mille dei consigli.

ho già visto la bici con degli amici più esperti...è perfetta, ha 8/9 uscite (il proprietario ha 3 o 4 bici e l'ha ustata poco!!!) è tenuta a puntino.

Autatemi non so cosa fare...mi piace ci sto con il prezzo ma i miei amici dicono che non va in salita e mi fanno del terrorismo!!! loro girano con trek remedy e con specialized enduro!

mmm in salita ripeto non è il punto forte della khyber...

Hai già sperimentato a che andatura vanno i tuoi amici in salita?:i-want-t: bisogna vedere se magari qualcuno ci può fare dei paragoni con le bici da te citate:nunsacci:... bisogna anche dire che a quel prezzo penso sia dura trovare bici tipo specialized enduro:roll:
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
1000 euro usata com'è come prezzo???? ho controllato tutto sembra nuova!!!

Se come dici sembra nuova non c'è dubbio che il prezzo è buono... A quel prezzo difficile trovare bici di questa fascia che sembrino pure nuove... E poi le mongoose 2010 sono allestite bene...

mi hanno consigliato di cambiare la cassetta e montare un 36 dietro così si trascina di più in salita...vero????

Ho notato che ti preoccupa molto la salita... Concordo che magari in salita non è la migliore bici di quella fascia... ma è anche vero che stiamo parlando di un tipo di bici in cui lo spirito della salita è "con calma ma ci arrivo"... Sotto questo aspetto un 36 può andare bene, ma la vera risposta ce l'hai solo nelle tue gambe...
 

fede_phon

Biker novus
Fantastica......bici super!!!! Sono sato al monte conero (non so chi conosce!!!)....ascesa fino alla cima e considerando che non ho gambe sono riuscito a stare con i miei compagni (armati di bici ben più leggere!) e poi in discesa mi sono divertito molto e la bici mi ha aiutato tantissimo (considerate che è la mia prima uscita seria con una mtb full in un percorso con discese degne di questo nome!)....
Sabato altro giro e si approfondisce la conoscenza.....il primo appuntamento con la mia nuova "fidanzata" è andato alla grande!

P.S. scusate il basso contenuto tecnico del mio post.....ma ricordo solo di essermi veramente diverito!
 

fede_phon

Biker novus
una cosa.....la forcella lirick con u turn completamante aperta e senza nessuno sopra sembra arrivare a mala pena alla tacca 160mm....si vede e non si vede il numero!!! è normale???? se salgo su da fermo si comprime naturalmente quasi a 140mm!!!! lo deve fare????
 

ugopiazza

Biker serius
2/9/10
172
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Fantastica......bici super!!!! Sono sato al monte conero (non so chi conosce!!!)....ascesa fino alla cima e considerando che non ho gambe sono riuscito a stare con i miei compagni (armati di bici ben più leggere!) e poi in discesa mi sono divertito molto e la bici mi ha aiutato tantissimo (considerate che è la mia prima uscita seria con una mtb full in un percorso con discese degne di questo nome!)....
Sabato altro giro e si approfondisce la conoscenza.....il primo appuntamento con la mia nuova "fidanzata" è andato alla grande!

P.S. scusate il basso contenuto tecnico del mio post.....ma ricordo solo di essermi veramente diverito!

E questo è quello che conta!!! :celopiùg:
Già alla prima uscita ti sei scrollato di dosso le paure che avevi sulla salita, ed hai cominciato a divertirti in discesa!! E che volevi di più?...

Per i dettagli tecnici hai davanti le prossime centinaia di uscite in cui affinare il feeling con la bici e descriverci le tue impressioni....

una cosa.....la forcella lirick con u turn completamante aperta e senza nessuno sopra sembra arrivare a mala pena alla tacca 160mm....si vede e non si vede il numero!!! è normale???? se salgo su da fermo si comprime naturalmente quasi a 140mm!!!! lo deve fare????

Dovrebbe arrivare a filo con la tacca da 160...
Poi, quando la blocchi e ci monti su è fisiologica un pò di compressione, ma il quanto lo devi regolare tu attraverso la cosiddetta registrazione del sag...

Non esiste una regolazione o misura per tutti, perchè innanzitutto dipende da quanto pesi, e da quanto è carica la forcella in questo momento, e poi dallo stile di guida e dal tipo di sentieri che percorri.... Ma nulla di sconvolgente, parliamo di regolazioni su cui i tuoi amici di avventure ti sapranno certamente aiutare alla prima occasione....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo