Mongolia bike challenge

AVEVI GIÁ SENTITO PARLARE DEL MONGOLIA BIKE CHALLENGE

• SI

Voti: 0 0,0%
  • NO

• AVEVO SENTITO PARLARE DI UNA GARA IN MONGOLIA MA NON SAPEVO IL NOME

• Votanti
    0

Team MBC

Biker popularis
UNA GRANDE GARA
10 TAPPE
1.400 KM
14.000 MT DI DISLIVELLO

Una gara lunga e durissima, aperta sia agli agonisti professionisti che agli amatori, che si svolgerà interamente attraverso le solitarie steppe della Mongolia dalle quali, nel XIII secolo, partirono i pastori mongoli comandati dal valoroso Gengis Khan, verso una fugace quanto fulminea conquista dell’Europa centrale, della Cina e del Medio Oriente.
Il MONGOLIA BIKE CHALLENGE non sarà solamente una gara a tappe in mountainbike, sarà soprattutto una durissima prova fisica ed un test di tenacia psicologica che metterà a dura prova ogni partecipante.

Visitate il nostro sito, potrete trovare immagini video e fotografiche, inchieste, descrizione di ogni tappa e molto altro.

MONGOLIA BIKE CHALLENGE: l'unico grande evento internazionale in mtb in terra mongola.
...10 tappe in 10 mondi diversi !!!

[URL="http://www.MongoliaBikeChallenge.com"][URL="http://www.MongoliaBikeChallenge.com"]www.MongoliaBikeChallenge.com[/URL][/URL]

Allegati

• MBC.jpg
    58,4 KB · Visite: 15

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Penso che questa gara vada fatta, almeno una volta nella vita.
Le tappe sono tutte lunghissime me senza grandissimi dislivelli a parte le tappe N° 7 e 9, e poi la n° 6... 116km di salita

Team MBC

Biker popularis
Le tappe sono tutte lunghissime me senza grandissimi dislivelli a parte le tappe N° 7 e 9, e poi la n° 6... 116km di salita

Buongiorno Spirit In The Sky,
é vero, la sesta sono 116 km tutti salendo ma ti assicuro che non é la piú dura.
In ogni caso tutto il tracciato é stato pedalato lo scorso mese di agosto sia da noi che un gruppo di nostri clienti in un viaggio, appunto, in Mongolia; quindi con ritmi e livelli atletici di ognuno non proprio di atleti agonisti e tutti l'hanno pedalata, anche se con un certo impegno

La sesta tappa di svilupperá cosi:
Iniziano le grandi montagne della catena montuosa del Khangai Mountain Range. Il terreno diventa molto più pedalabile e scorrevole rispetto alle tappe precedenti, ma le pendenze si fanno decisamente impegnative. Dopo l’attraversamento di alcuni corsi d’acqua, che aprono la tappa, si entra finalmente nel vivo delle montagne. CONTINUA...

Il team MBC

achille

Biker grossissimus

Che sia una bella gara non lo metto in dubbio...ma da qui a dire che vada fatta almeno una volta nella vita....ce ne corre...)
Diciamo che è riservata a pochissimi....non per la difficoltà ma per la logistica....

Team MBC

Biker popularis
Che sia una bella gara non lo metto in dubbio...ma da qui a dire che vada fatta almeno una volta nella vita....ce ne corre...)
Diciamo che è riservata a pochissimi....non per la difficoltà ma per la logistica....

Buongiorno Achille, cosa intendiamo dire con "logistica" ? C'è qualcosa che non é stato specificato abbastanza chiaramente ?

Grazie per l'aiuto.
Il team MBC

Team MBC

Biker popularis
No assolutamente... è solo che farla può essere il sogno di molti ma poi c'è anche un discorso di tempo e di costi.
Se io vivessi da solo sicuramente ci farei un pensierino

Grazie mille per la precisazione Achille...
Sappi che capiamo perfettamente la tua posizione...
In ogni caso seguici e leggici ! chissá, magari un giorno sarai sulla linea della partenza

Il team MBC

giovist

Biker serius
28/8/09
185
0
0
Lecce
Visita sito
Complimenti per l'idea! Una gara così ci voleva... era ora che si tornasse a parlare un po' di avventura vera!
Purtroppo non sarei assolutamente in grado di partecipare, ma vi seguirò sicuramente con interesse. Bravi!

Team MBC

Biker popularis
Complimenti per l'idea! Una gara così ci voleva... era ora che si tornasse a parlare un po' di avventura vera!
Purtroppo non sarei assolutamente in grado di partecipare, ma vi seguirò sicuramente con interesse. Bravi!

É dal 2005 che tutti gli anni stiamo andando in Mongolia...l'abbiamo girata in lungo e in largo. Abbiamo percorso piu di 10.000 km per estrapolare i circa 1400 che saranno MONGOLIA BIKE CHALLENGE.
Abbiamo coinvolto e mosso mari e monti...persino Gengis Khann abbiamo disturbato ed alla fine il Ministro del Turismo del Governo Mongolo ci ha dato il benestare.
Ora, ad oggi 30 dic 2009, come si puo vedere dal count douwn sul nostro sito, mancano 219 giorni al via della prima edizione dell' MBC.
Gli iscritti sono giá oltre i 50 in rappresentanza di 6 nazionalitá distinte; e richieste ne stiamo ricevendo da oltre 20 paesi di tutto il Mondo.
Come potrai ben immaginare qui in PROGETTO AVVENTURA siamo tutti in trepidazione.
Continua a seguirci e presto vedrai news.

Il team MBC

centurie

Biker tremendus
7/4/08
1.247
0
0
Mirandola (Mo)
www.facebook.com
Bike
Soma Sandworm
Chissà un giorno........

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
2010 no, ma nel 2011 chissà l'idea è bella e sopratutto ho gia il benestare di chi mi dovrebbe accompagnare, è in un periodo che sono in ferie e a rimanere 3 settimane a rimini la spesa è come venire a fare la vostra gara, mi raccomando teneteci sempre informati

Team MBC

Biker popularis
Ti aspettiamo per il 2011...... intanto se vuoi puoi iscriverti nella nostra newsletter per avere tutte le informazioni in diretta!!!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Magari come gara no...ma come viaggio la farei di corsa!!!
Eventualmente, per gli anni a venire, avete ipotizzato la possibilità di affiancare alla gara dei tour organizzati?
O eventualmente delle tracce gps?

Sono andato sul sito e il solo vedere il video mi ha trasmesso una botta di adrenalina terrificante!!!

basa

Biker ultra
bhe dai.....1400 euri di gara, + altri 1400 euri di volo A/R + 700 di stravizi......3500 euri......nn male....

lo so , forse sono troppo calcolatore e anche taccagno...........ma per fare sta gara, mi risulterebbe un pochino caruccia........

poi sicuramente, i posti sono bellissimi....tutto quanto organizzato al top.....

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Un mio amico di Limido Comasco vorrebbe proprio farla questa gara...
Beato lui che può permetterselo...
Non per i soldi, ma perchè la moglie gli concede proprio tutto e provvede lei a occuparsi di tutto. E hanno anche 2 figli...
Si, è proprio "beato"... come lui non c'è nessuno (o forse pochissimi fortunatissimi).

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
dico solo una cosa...

avevo letto del Tour/vacanza in mongolia su MTB magazine (se non sbaglio) e già mi frullava per la testa di fare questa esperienza una volta nella vita...

ora che avete creato la gara penso che prima o poi sarò sulla linea di partenza...

Team MBC

Biker popularis

Caro GLICERINA, se vuoi fare un viaggio in Mongolia ti consigliamo vivamente di pensarci perché questa terra é veramente un posto che merita, soprattutto le genti.
In parallelo alla gara non organizzeremo, almeno per ora, un viaggio turistico in bici...
Peró prima della gara si, infatti anche per il prossimo 2010 da metá luglio per due settimane guideremo un gruppo in "vacanza sportiva ciclistica" proprio sulle tracce di quello che sará l' MBC.
Non tutto il percorso, ma la parte meno dura...
Cosi sará anche per il 2011...ed incredibilmente abbiamo giá richieste.
Per saperne di piu dovresti seguire il sito della nostra agencia viaggi PROGETTOAVVENTURA S.L.

Comunque seguici e scoprirai di tutto e di piú.

Grazie.
Ilteam MBC

Team MBC

Biker popularis

Il costo della Gara sono 1.400 €... il volo, ad oggi, 1.100...gli "stravizi" potrebbero essere anche di piu come di meno
Quindi sommando siamo a quota 2.500... mille € meno di ció che hai preventivato.
Pensaci...magari ti iscrivi

Il team MBC

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo