Monferrato?

MassiFuck

Biker ultra
Beh, calcola che dalle mie parti c'è il percorso della vecchia MonferratoBike, è un bel percorso, ma pur sempre XC...

Percorsi ad anello ce ne sono abbastanza, nel senso che essendoci tanti sentieri l'anello te lo puoi fare come vuoi, anche se ti consiglio di nuovo il circuito che c'era vicino a Moncalvo, si chiama Laguna Seca e non so se sia ancora aperto, anche se credo di sì, visto che il padrone mi ha detto che stavano spianando una pista per allenare la loro squadra di DH...

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
il giro più mtb che conosco parte da cerrina e arriva fino a villadeati oppure punta verso il santuario di crea, sono perlopiù strade bianche che collegano varie serie di colline ma ci sono anche alcuni passaggi tecnici sia in salita che in discesa.
non conosco le condizioni attuali dei sentieri, che in questo momento dell'anno potrebbero essere infestati dai rovi, ma una via per chiudere il percorso la si trova.
se volete si può organizzare, ma tenete presente che sono vecchio, lento, incline all'enduro...

MassiFuck

Biker ultra
Lento e vecchio... di norma chi dice così poi corre assaje!

Leggo Casale M.to, carino!

Ti quoto sul fatto della fitta presenza di vegetazione ostica (rovi, cardi, spine varie, ecc ecc), ma posso assicurare che nei sentieri che faccio io di solito li ho già portati via da qualche mese... adesso al massimo ti prendi solo le "frustate" dai rami... ç___ç

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy

eh, magari corressi, e poi anche la bici fa la sua parte nel mantenermi lento.

che giri fai di solito, e quando?

MassiFuck

Biker ultra
Di norma io vado durante la settimana in pausa pranzo...

Ma non mi dispiacerebbe variare nel weekend!

Brutuss (che col nick un po' ci ha anche azzeccato... scherzo Max!), anche lui di Trino, magari fa altri giri, non so di preciso che cosa faccia (credo comunque sul XC anche lui, ma lo dirà lui appena riapre la discussione), ma si potrebbe vedere di girare un po' (lui è anche in compagnia), che magari poi facciamo le stesse cose solo in momenti diversi...

Io di norma comunque da Trino salgo in collina (Camino) e poi mi perdo giù da quelle parti, sali e scendi in mezzo alla vegetazione fino all'altra parte della collina (la strada per salire su al santuario di Crea in sterrato non me la ricordo, perchè sarebbe poi carina da fare in discesa, mannagg...) e ritorno (normalmente cerco di fare strade diverse per andata e ritorno, il tutto per un 30/40 km di media ad uscita... altrimenti quando fa meno caldo e c'è meno polvere mi butto lungo i vari lungo Po, solo che sono molto più piani e l'unica cosa che puoi fare è pedalare...

Tu invece?

Saludos!

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Si io ho fatto la superga -crea ad ottobre 2007

ed la s.maria del tempio finale ligure a giugno 2008

se vuoi ti posto la mappatura e le altimetrie ,ma per aprirle devi scaricare il trinin center dal sito della garmin ciao fammi sapere

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Scusatemi ho peccato di presunzione ma della s.maria finale ho fatto solo la seconda tappa ovvero Acqui terme -Finale totale 92 Km

comunque secondo me per tagliare la testa al toro ed organizzarci per le uscite dovremmo incontrarci davanti ad una bella birrozza e discuterne

ciao ciao

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Si io ho fatto la superga -crea ad ottobre 2007

ed la s.maria del tempio finale ligure a giugno 2008

whop, allora dovresti conoscere qualcuno dei miei oramai saltuari compagni di pedalate, tiziano con una stumpjumper rossa e una certa attitudine cinghialesca, e imarisio con una (credo ancora) giant nrs e un'anima xc più dura del diamante.
e anche quella sagoma di paolo...

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Si conosco i tuoi saltuari compagni di viaggio

Non so se Paolo ti ha chiamato mi farebbe piacere venire a vedere il bike park di casale e poi non mi dispiacerebbe provare un po' di dirt

Teniamoci in contatto tramite Paolo o tramite forum

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy
Si conosco i tuoi saltuari compagni di viaggio

Non so se Paolo ti ha chiamato mi farebbe piacere venire a vedere il bike park di casale e poi non mi dispiacerebbe provare un po' di dirt

Teniamoci in contatto tramite Paolo o tramite forum

l'unica cosa che so della pratica del dirt è che quando alla 24 ore di finale ho visto la linea preparata dall'organizzazione (roll in alto tipo 3 mt e due kick up da 1,5) mi sono voltato e sono scappato via...

oh, ch'o 46 anni, mica 16...

MassiFuck

Biker ultra
Max, se vuoi, io ho un telaio da dirt, però ho più solo il telaio e l'attacco manubrio (con manubrio), se non ricordo male...

Lembo, scusa per ieri mattina ma non ce l'ho fatta, ero via di casa, spero mi arrivi l'ammo in settimana così lo monto e nel w.e. prossimo vengo con la biammortizzata!

MassiFuck

Biker ultra
Avviso, per Max soprattutto...
Se in questi giorni vi trovate ad uscire e fate la panoramica Camino - Pontestura, attenzione che a metà (la seconda volta che si entra nel sottobosco, dove da tempo s'è fermata una pozza d'acqua) c'è un tronco d'albero che blocca il passaggio...

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito

Grazie Massi per la dritta domani in pausa pranzo dovrei andare se riesco lo sposto .

Per il telaio ci sentiamo in settimana magari passo in negozio da te

MassiFuck

Biker ultra
Saltarlo...
E' un tronco alto più del mio ginocchio con partenza in piano e arrivo in pozzanghera (dritto lo stesso)... se tra un paio di uscite vedo che non è cambiato e vedo che anche i trattori non fanno niente, mi "improvviso" per piazzarci una salita ed una discesa dopo (anche solo due o tre assette di legno), al massimo se poi va bene si può sempre evitare la discesa e farla con le ruote per aria!

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
ciao ragazzi ho sentito che si parla di bike park di casale...io ho la casa lì vicino e cercavo un posto dove girare....potreste specificare?

MassiFuck

Biker ultra
Bike Park?
Ho sentito qualche cosa del genere, ma sinceramente non ho idea se sia solo voce o se ci sia qualche cosa di vero (credo che se ci sia sarà qualche cosa tipo bmx o dirt...).
Altrimenti, vedo che fai FreeRide e DownHill, non saprei darti qualche sentiero vero e proprio a parte qualche trick nei boschi (chiunque ci sia passato ci ha piazzato qualche passerella, drop o cose del genere), prova al massimo anche tu a sentire Laguna Seca, centro vicino a Moncalvo (vicino a Casale), so che hanno una squadra di DH e che volevano fare un tracciato per allenarsi, ma non so che cosa poi abbiano effettivamente fatto...

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
sono già andato a laguna seca, ma il circolo era chiuso e non sapevo dov'era la pista....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo