Monferrato?

MassiFuck

Biker ultra
Non, non ha delle grandi attrattive per chi arriva da fuori, nel senso che se devi farti due o tre ore di viaggio per poi andare a pedalare in mezzo alle colline ed al verde, magari ce l'hai anche vicino a casa...

Ma per chi è della zona, invece che pedalare da soli o in gruppi che son sempre gli stessi, si può anche ampliare il giro... no?

Certo è più bello prendere e andare via, ma tutti i giorni non è possibile...

Tu fai parte del CAI come Guida Alpina anche?
Mi interessa il connubbio tra MTB e CAI e vorrei poterne sapere di più, sai darmi qualche dritta oltre a quello che trovato sul sito del tuo link?

Ciao e grazie!

MassiFuck

Biker ultra
Cierto caro!
Grazie della dritta, ho guardato l'elenco sul sito e nei miri paraggi (Casale e Vercelli) sono abbastanza fermi, darò un'occhiata a quello di Chivasso, grazie mille!

Il Monferrato in estate? E' un'inferno...
Io più che altro cercavo qualcuno che spesso e volentieri è in giro da solo giusto per passare le pause pranzo o le serate postlavoro, la montagna è molto meglio come dici tu (anche perchè si chiama mountain bike... XD)!

Ciao grande!

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Ciao caro max ma quello che dici non e' proprio vero,
perche' c'e un gruppo di appassionati di mtb proprio di trino,se vuoi venire con noi fatti sentire,
noi in monferrato giriamo di giorno e di notte almeno due volte la settimana

Ciao:i-want-t:

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Ciao tutto bene

per portare un po' di gente da noi dovremmo formare un bel gruppo ed organizzare delle uscite pubblicizzandole sul forum

comunque noi siamo 5/6 persone che normalmente usciamo

ciao ci sentiamo presto

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Come Monferrato considerate anche la langa astigiana o solo Casale e dintorni?
Fatto sta che mi piacerebbe conoscere i sentieri di quella zona, attualmente conosco solo qualche bella strada panoramica su bitume però

MassiFuck

Biker ultra
Io al momento consideravo la zona di Casale, ma perchè no, si può anche ampliare il discorso, non è lontanissimo...

Piuttosto DANX, mi pare di capire che sei del torinese (Miraflores... XD), so che c'è un bel track che porta dal santuario di Superga al santuario di Crea (dalle mie parti), tu ne sai qualche cosa? Sapresti aiutarmi a trovare un eventuale tragitto che ci sto provando sulle mappe ma mi risulta difficile?

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Io al momento consideravo la zona di Casale, ma perchè no, si può anche ampliare il discorso, non è lontanissimo...

Piuttosto DANX, mi pare di capire che sei del torinese (Miraflores... XD), so che c'è un bel track che porta dal santuario di Superga al santuario di Crea (dalle mie parti), tu ne sai qualche cosa? Sapresti aiutarmi a trovare un eventuale tragitto che ci sto provando sulle mappe ma mi risulta difficile?

Mah, si dovrebbe passare da Sciolze, Cocconato, ecc, ma non ci sono grandi sentieri in quella zona, soprattutto sterrate carrozzabili per i trattori. E prima di arrivare dalle tue parti devi superare decine e decine di colline.
Ma di sicuro ci sarà qualcosa, come un sentiero per i pellegrini. Ho una cartina di Superga e dintorni ma da quel che ho visto prima i sentieri in alcuni tratti combaciano con le strade asfaltate...sigh!!!

Dalle tue parti in quali colline di che paesi giri?

MassiFuck

Biker ultra
Diciamo che dalle mie parti, basta che prendi il sentiero sbagliato e cambi paese di destinazione, per la maggioranza ci sono piccoli paesi arroccati sulle colline e qualche centro più grande nei paraggi delle grosse strade asfaltate... Oppure appena sotto la collina, c'è tutto il corso del Po, che vede sentieri carini, anche se praticamente è tutto in piano...

Proverò a guardare su qualche carta IGM se trovo qualche cosa per la Superga - Crea, avevo sentito che era un bel percorso di una 60-70ina di km comunque...

Ma tu di dove sei di preciso, Torino?

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
Diciamo che dalle mie parti, basta che prendi il sentiero sbagliato e cambi paese di destinazione, per la maggioranza ci sono piccoli paesi arroccati sulle colline e qualche centro più grande nei paraggi delle grosse strade asfaltate... Oppure appena sotto la collina, c'è tutto il corso del Po, che vede sentieri carini, anche se praticamente è tutto in piano...

Proverò a guardare su qualche carta IGM se trovo qualche cosa per la Superga - Crea, avevo sentito che era un bel percorso di una 60-70ina di km comunque...

Ma tu di dove sei di preciso, Torino?

Singletrack tutto saliscendi ce ne sono?

Torino Sud

MassiFuck

Biker ultra
Beh, ce ne sono abbastanza, non sono duri come quelli che puoi trovare in montagna, ma di sali e scendi ce n'è quanti ne vuoi, io sono proprio all'inizio delle colline monferrine, quindi se ne trovano per tutti i gusti, tranne quelli più estremi...

Qua vicino, poi, fino all'anno scorso c'era la pista (con annesso un lungo kilometraggio di percorsi sterrati di varia difficoltà) da XC Laguna Seca, nei pressi di Moncalvo, mi informerò quanto prima per vedere se è ancora aperta o meno!!!

L'hai già fatto il giro della Collina Torinese (GTC)?

BRUTUSS

Biker popularis
26/11/07
73
0
0
52
Trino (VC)
Visita sito
Ciao a tutti se vi puo' interessare ecco la mappatura gps della superga crea

Allegati

• Immagine 1.rar
    75,3 KB · Visite: 59
  • Immagine 2.rar
    73,2 KB · Visite: 7
  • Immagine 3.rar
    72,6 KB · Visite: 7
  • Immagine 4.rar
    68,7 KB · Visite: 12

MassiFuck

Biker ultra
A quanto ho capito sei più per il FreeRide o l'AllMountain o sbaglio?
Qui da noi, di roba non estrema, ce n'è abbastanza, ma per la maggior parte per scendere devi salire in bici...
Vado a spulciare un po' il forum alla ricerca della GTC e vedo...

Max, l'hai fatta anche tu la Superga Crea o hai le mappe in attesa di farla?

;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo