Mondraker Summum

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Girato con molla 300 precaricata di 2 giri scarsi.
Io sono 81kg svestito.
Sag circa 40%.
Tutto perfetto...e l'ho provata al Tamaro...dove lo scassato con roccia domina.

Due considerazioni:
- con il 445 a Gromo va bene, al Tamaro (curve più strette) no!
- sullo scassato serio ho dovuto aprire il ritorno ammo in modo deciso.

Al Tamaro l'avrei voluta 435 - 62°

Provata sempre con 300lbs - 63° e 445 a Caldirola.
Nelle compressioni più feroci (a Caldirola ce ne sono un paio insensate, come mai ne ho trovate in nessuna delle piste fatte dal 2006 ad oggi...) della pista della gara e negli atterraggi flat (che sulla pista della gara di caldirola non mancano :-(...) il carro tende ad andare leggermente a pacco (a meno di lavorare tantissimo con il corpo...).

Non ho misurato il sag, ma credo di essere poco più di 40%.

A questo punto mi servirebbe un ammo con le alte velocità chiudibili, ma poi lavorerebbe meno bene sui tracciati "pensati" da chi sa tracciare (ad esempio al TAmaro, che è mille volte più scassato, era tutto perfetto).

Provo a rimettere la molla da 350lbs, puntando più a skippare le rocce che a copiare tutto, anche l'aria.

:-|
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Nooooooooonnnnn ci posso credere...... ma cosa leggo...???:smile:

benvenuto nel club dei smanettoni :celopiùg:
Credo che cercherò una soluzione con la molla giusta :-)...questo fino a quando non ci saranno centralne che con un tasto cambiano la mappatura dell'ammo (pista A, pista B, pista C, ecc...)...magari con le mappature scaricabarili via app...
;-)
Non male come futuro...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ieri mi è arrivato il telaio nuovo (mod 2012) ho iniziato il montaggio ma non sono riuscito in nessun modo a passare il tubo del freno nel forcellone...dopo un ora a nominare tutto il calendario mi sono arreso!!!
qualcuno ha suggerimenti??
garzie
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Devi cominciare ad infilare la guaina dal fondo dalla parte del cambio, poi per il passaggio finale nel cannotto devi togliere la forcella e far passare nell'asola davanti. Se parti dall'alto non riesci più a far uscire la guaina alla fine del carro. Se metti prima il filo del cambio e poi fai scorrere la guaina è più facile.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
ieri mi è arrivato il telaio nuovo (mod 2012) ho iniziato il montaggio ma non sono riuscito in nessun modo a passare il tubo del freno nel forcellone...dopo un ora a nominare tutto il calendario mi sono arreso!!!
qualcuno ha suggerimenti??
garzie

:smile: Avevi tolto la pinza?... :smile:
A parte gli scherzi, assicurato che il banjo passi nei fori, fai passare una sonda (un fil di ferro sottile ma non troppo malleabile, per esempio) alla quale aggancierai il banjo, per guidarlo ad uscire.

Sei comunque sicuro di volerlo far passare per il forcellone?, dico questo perchè, personalmente, non digerisco che le bici considerate "race" adottino il passaggio interno dei cavi, ha più complicazioni che altro...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
:smile: Avevi tolto la pinza?... :smile:
A parte gli scherzi, assicurato che il banjo passi nei fori, fai passare una sonda (un fil di ferro sottile ma non troppo malleabile, per esempio) alla quale aggancierai il banjo, per guidarlo ad uscire.

Sei comunque sicuro di volerlo far passare per il forcellone?, dico questo perchè, personalmente, non digerisco che le bici considerate "race" adottino il passaggio interno dei cavi, ha più complicazioni che altro...

si addirittura il tubo è senza banjo, lo ho agganciato con nastro isolante ad un cavo cambio ma poi non riesco a farlo uscire dal forcellone il foro è troppo stretto!!
provo ancora questa sera e poi lo monto esterno
grazie
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
si addirittura il tubo è senza banjo, lo ho agganciato con nastro isolante ad un cavo cambio ma poi non riesco a farlo uscire dal forcellone il foro è troppo stretto!!
provo ancora questa sera e poi lo monto esterno
grazie
Utilizzare un fil di ferro come sondino ė la soluzione migliore ... Poi bisogna armarsi di una ventina di chili di pazienza ... Non ē proprio un operazione da fars quando si ha fretta
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Utilizzare un fil di ferro come sondino ė la soluzione migliore ... Poi bisogna armarsi di una ventina di chili di pazienza ... Non ē proprio un operazione da fars quando si ha fretta

sono riuscito a passare il tubo nel telaio, ma poi il giorno dopo mentre provavo una gara di enduro ho abbracciato un castagno e mi sono rotto la mano destra, adesso il summum rimane da finire di montare per almeno 30gg....che tristezza...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
molla 350 x mè che sono 82 kg ei muacolame strapotente = un missile terra aria.
Sag 40%.

Con la 300lbs Sag 50%... eccessivo ma nemmeno troppo se non ci si fa problemi di fondocorsa.
 

lumencoz

Biker novus
2/4/11
27
0
0
levante
Visita sito
E piu lungo il telaio idroformato dal canotto di sterzo infatti è indicato l'attacco manubrio diritto x spiegarti come la moto cross-endero etc..con questo attacco stai con il manubrio sopra al tubo forcella ma la taglia non cambia se sei 177 la M perfetta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo