Mondraker Summum

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Ci sono 3 adattatori is-pm per disco da 203 forniti nel kit. Quello standard che va bene per le misure 440 e 445, uno per il 435 e uno per il 450. Dovrebbe esserci inciso sopra.... Se non ricordo male, io non li ho ma l'ho visto da qualche parte sul web.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ci sono 3 adattatori is-pm per disco da 203 forniti nel kit. Quello standard che va bene per le misure 440 e 445, uno per il 435 e uno per il 450. Dovrebbe esserci inciso sopra.... Se non ricordo male, io non li ho ma l'ho visto da qualche parte sul web.

In realta sono solo 2 , per le altre 2 posizioni del carro va bene lo standard del freno
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
con che altezza vien settata la summum con la fox ? sembra che da centro perno a serie sterzo sia 600 mm è corretto?
vorrei capire con che altezza ho l'angolo corretto definito da mondraker , loro spiegano qualcosa sul manuale ma non dicono chiaramente l'altezza

sto decidendo se tenermi la fox 40 o montare la boxxer che però ha come altezza massima 587 mm

qualcuno mi fa sapere

grazie

cmq è veramente fatta bene spettacolo non vedo l'ora di farci un giro!!
 

AndreaV10

Biker popularis
8/3/08
68
0
0
Avigliana TO
Visita sito
con che altezza vien settata la summum con la fox ? sembra che da centro perno a serie sterzo sia 600 mm è corretto?
vorrei capire con che altezza ho l'angolo corretto definito da mondraker , loro spiegano qualcosa sul manuale ma non dicono chiaramente l'altezza

sto decidendo se tenermi la fox 40 o montare la boxxer che però ha come altezza massima 587 mm

qualcuno mi fa sapere

grazie

cmq è veramente fatta bene spettacolo non vedo l'ora di farci un giro!!

Non so rispondere alla tua domanda ma se posso chiederlo perchè vuoi cambiare la forka?
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
Secondo me ha gia' una boxxer bella pronta.....
Ciao fabio!
Bravo induvinato ! Ciao hai risolto la magagna ?
Comunque penso di cambiarla perche sono molto contento della boxxer e della assistenza di amg via prom e poi la boxxer è cosi semplice da manutenere cosa che fox ..
La 40 è un ottima forka l ho avuta per 2 anni pero Visto che la boxxer mi piace di + preferirei sostituirla se non modifica la geo del telaio cosi come è concvepito e mi piacerebbe vendere la fox intonsa


Idee e suggerimenti ... Dai che il week end si avvicina ....

Ciao
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
Come ti avevo detto ? Sono contento !
Anche io la penso cosi della boxxer il propblema è la lunghezza minore rispetto a fox . Per questo vorrei sapere su che lunghjezza forcella hanno disegnato il telaio. Cosi poi da quello ho le basi per regolare il tutto
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
Far le 2 forke Ci ballano circa 2 cm se sfilo tutte le piastre. anche se pero rock shox non consigli di sfilarle cosi tanto perche indica di tenere circa 15 cm fra le 2 piastre. Ma per essere alla stessa lunghezza della fox rimangono a solo 13 cm ...
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
con che altezza vien settata la summum con la fox ? sembra che da centro perno a serie sterzo sia 600 mm è corretto?
vorrei capire con che altezza ho l'angolo corretto definito da mondraker , loro spiegano qualcosa sul manuale ma non dicono chiaramente l'altezza

sto decidendo se tenermi la fox 40 o montare la boxxer che però ha come altezza massima 587 mm

qualcuno mi fa sapere

grazie

cmq è veramente fatta bene spettacolo non vedo l'ora di farci un giro!!



Se vuoi la prossima volta che ci beccheremo a girare ti misurerò l'angolo con il goniometro digitale del mio telefonino... :il-saggi:


Ciao
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Far le 2 forke Ci ballano circa 2 cm se sfilo tutte le piastre. anche se pero rock shox non consigli di sfilarle cosi tanto perche indica di tenere circa 15 cm fra le 2 piastre. Ma per essere alla stessa lunghezza della fox rimangono a solo 13 cm ...

....non capisco cosa dici ..... la distanza tra le due piastre lo fà il tubo sterzo... i steli li puoi sfilare fino a che non rimangono circa 2 millimetri di luce frà piastra superiore e fine stelo....
se non erro il tubo sterzo della mondraker è di 120 mm, quindi avoglia a sfliare..

eppoi , esiste poi la piastra superiore piegata per la boxxer...

comunque con forcella "posizionata" in modo da avere una distanza asse/testa di circa 570 mm, l'angolo di sterzo è di 63°....
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
mmm mi misuri !!!
ha ragione ... non ci avevo pensato anche io avrò quel telefono , ma mi sa che userò prima la bici......

tu come sei messo stai girando ?
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
46
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
....non capisco cosa dici ..... la distanza tra le due piastre lo fà il tubo sterzo... i steli li puoi sfilare fino a che non rimangono circa 2 millimetri di luce frà piastra superiore e fine stelo....
se non erro il tubo sterzo della mondraker è di 120 mm, quindi avoglia a sfliare..

eppoi , esiste poi la piastra superiore piegata per la boxxer...

comunque con forcella "posizionata" in modo da avere una distanza asse/testa di circa 570 mm, l'angolo di sterzo è di 63°....
mi riferisco a questo cm grazie per la info
 

Allegati

  • Pages from 2011-BoXXer-World-Cup-Technical-Manual (2).jpg
    Pages from 2011-BoXXer-World-Cup-Technical-Manual (2).jpg
    56,5 KB · Visite: 38

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
....non capisco cosa dici ..... la distanza tra le due piastre lo fà il tubo sterzo... i steli li puoi sfilare fino a che non rimangono circa 2 millimetri di luce frà piastra superiore e fine stelo....

Mi sembra che Rock Shox preveda una distanza tra le due piastre di 152+-2 mm. Io, montando la Boxxer, ho rispettato la distanza inserendo un distanziale sotto la piastra superiore....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo