Mondraker Summum

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Thanks!

Un po' di spurgo l'ho fatto ed è un attimo, cmq se sviti il raccordo sulla leva ed inverti i cavi senza dare pompate non esce olio e non necessita lo spurgo... non sono un meccanico e ci ho messo 5 minuti!

Si gli adesivi li ho ordinati con sfondo nero e scritta oro. solo che in questo periodo di festi sti personaggi che fanno gli adesivi si sono un po persi e non mi rispondono.... :arrabbiat: speremmu ben!
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
Thanks!

Un po' di spurgo l'ho fatto ed è un attimo, cmq se sviti il raccordo sulla leva ed inverti i cavi senza dare pompate non esce olio e non necessita lo spurgo... non sono un meccanico e ci ho messo 5 minuti!

Si gli adesivi li ho ordinati con sfondo nero e scritta oro. solo che in questo periodo di festi sti personaggi che fanno gli adesivi si sono un po persi e non mi rispondono.... :arrabbiat: speremmu ben!

a me piace anche se metti dei mavic 721,con mozzi oro hope pro 2 eheheheh PS monterei anche un tendicatena con taco oppure basch,cosi distruggi tutto....PSS quanto pesa?complimenti ancora.! l'hai rivista nei minimi dettagli:celopiùg:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
La mia in fase di montaggio
picture.php
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
La molla montata da 400 é dura , per i miei 90 kg ho fatto la prova seduto sul tubo orizzontale in quanto non ho ancora montato la sella e pedivelle e ho un sag del 26% , di sicuro dovro prenderne una da 350 per portarlo al 35%
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
42
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Scusate l'intrommissione .. mi sono letto parte della discussione ma purtroppo non ho tempo di sofogliare tutte le numerose pagine.

Da interessato al mezzo in oggetto .... la domanda è questa per tutti coloro che già da tempo la utilizzano:

La summum è un mezzo affidabile o con l'uso frequente ed intenso (con fango polvere .. e jump) si hanno problemi, giochi, usure rotture ecc??

Grazie

Matty
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Gran bel mezzo Zambu!complimenti,appena ti arrivano gli adesivi foto foto!
Una domanda sicuramente stupida,ma il tubo del freno passato nel telaio non da proprio nessun tipo di problema?grazie
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Scusate l'intrommissione .. mi sono letto parte della discussione ma purtroppo non ho tempo di sofogliare tutte le numerose pagine.

Da interessato al mezzo in oggetto .... la domanda è questa per tutti coloro che già da tempo la utilizzano:

La summum è un mezzo affidabile o con l'uso frequente ed intenso (con fango polvere .. e jump) si hanno problemi, giochi, usure rotture ecc??

Grazie

Matty

io non c'è l'ho ma mi sono letto tutto il post!:omertà:

e non 'cè nessuno che ha lamentato problemi come giochi,usure e sopratutto rotture!!!
solo un ragazzo ha avuto un paio di rogne con i cuscinetti del leveraggio ,tra l'altro problema dovuto un difetto di fabbrica,per il resto se ne parla davvero bene....(il tutto passato in garanzia)ovvio non è una bici per chi non ha voglia di sbattersi a trovare un set up e sopratutto se non si a voglia di fare manutenzione,quidi pulizia,serraggio viti e tutte quelle cose che andrabbero fatte ma che in tanti non fanno!!:il-saggi:

Io aspetto solo i liquidi dopo di che ho prendo la pro team o la base che è montata di tutto rispetto!
è una bici che rapporto qualita prezzo prestazioni credo abbia pochissime rivali dato che con 5000€ e piu (300/500€ in piu) ti porti a casa un mezzo montato al top e che non ha nulla da invidiare ad una bici da campionato del mondo!(salvo le solite personalizzazzioni allucinanti dei pro!)


per il discorso tubo freno nel telaio,problemi non ne da salvo dei rumuri ....ma per la funzionalità qui non si è lamentato nessuno!
poi meglio un po di rumore che non la guaina scardinata da un ramo sulla pista o un demente che ti carica la bici su in pick up !
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
a me piace anche se metti dei mavic 721,con mozzi oro hope pro 2 eheheheh PS monterei anche un tendicatena con taco oppure basch,cosi distruggi tutto....PSS quanto pesa?complimenti ancora.! l'hai rivista nei minimi dettagli:celopiùg:

Sarà il mio prossimo acqusito... sono indeciso tra e-Thriteen e lo Shaman... quest'ultimo è bellissimo ma non so la robiustezza... sfortunatamante doveva essere di serie sul telaio il guidacatena con taco ma mi era arrivata con questo montato... :medita:

Pesata in maniera rudimentale mi da 17,8 kg, che mi sembrano tanto considerato che le ruote pesano 2140 gr... ovviamante ho le camere kenda spesse ma mi aspettavo montata cosi di essere sui 17, non di più... che dite? avevo fatto male i conti? se la nuova "base" pesa 16,4 con il montaggio che propongono la mia non dovrebbe pesare 1 kg e 1/2 di più... dopotutto ho 3 etti abbondanti in meno di forka, quindi vuol dire che sul resto ho quasi 2 kg in piu di componenti... mah... :nunsacci:


Beh i 721 spaccano ma questi cerchi finche durano non li cambio. anche i mozzi (jumping flea) sono uno spettacolo!

in questi giorni se riesco ci giro sotto i cerchi neri per vedere come stanno!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Gran bel mezzo Zambu!complimenti,appena ti arrivano gli adesivi foto foto!
Una domanda sicuramente stupida,ma il tubo del freno passato nel telaio non da proprio nessun tipo di problema?grazie

Si che ne devi mettere uno bello lungo , oggi per finire di montare la mia devo prendere un godrige da 180mm
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Gran bel mezzo Zambu!complimenti,appena ti arrivano gli adesivi foto foto!
Una domanda sicuramente stupida,ma il tubo del freno passato nel telaio non da proprio nessun tipo di problema?grazie

Beh sicuramente è uno sbattone infilarlo, con relativo spurgo ecc ecc, ( la parte peggiore è passarlo nel fodero basso del carro) ma a parte che sbatte -con relativo tocchettio- un pò nel telaio, non dà problemi... io per non farlo sbattere ho dato un giro di nastro con la guaina cambio subito all'interno del entrata del tubo sterzo e praticamante non si sente piu! ... Trucchi da Pro! :smile:

Speriamo arrivino sti adesivi! :ueh:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Beh sicuramente è uno sbattone infilarlo, con relativo spurgo ecc ecc, ( la parte peggiore è passarlo nel fodero basso del carro) ma a parte che sbatte -con relativo tocchettio- un pò nel telaio, non dà problemi... io per non farlo sbattere ho dato un giro di nastro con il cavo freno subito all'interno del entrata del tubo sterzo e praticamante non si sente piu! ... Trucchi da Pro! :smile:

Speriamo arrivino sti adesivi! :ueh:

Io ho deciso di non farlo passare dentro il fodero , ma di infascetarlo all' esterno , pero i fori per i tubi potevano farli un po piu grandi
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Grazie,io addirittura pensavo di cercare di allargare un pò i buchi nel telaio con un alesatore!!Ho fatto lo stesso con la Covert e il lavoro è venuto bene:spetteguless:!Quello che mi rompe di più è proprio poi dover fare lo spurgo al freno!Tanto che ci sono chiedo una vostra opinione,subito ero partito con voler montare la guarnitura raceface atlas fr,adesso ho qualche dubbio,anche la saint non mi dispiace!che dite?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie,io addirittura pensavo di cercare di allargare un pò i buchi nel telaio con un alesatore!!Ho fatto lo stesso con la Covert e il lavoro è venuto bene:spetteguless:!Quello che mi rompe di più è proprio poi dover fare lo spurgo al freno!Tanto che ci sono chiedo una vostra opinione,subito ero partito con voler montare la guarnitura raceface atlas fr,adesso ho qualche dubbio,anche la saint non mi dispiace!che dite?
dico la mia...se sei maniaco del peso...la saint,che è più leggera.....x l'estetica,io preferisco l'atlas ,tra le due..
ciauz
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Ho fatto un po di upgrade da alcune foto postate mesi fa... che ve ne pare?

Gruppo saint completo, reggisella Pro Lite in carbonchio, e boxxer protonizzata (anche revisionata) che mi pare lavori a dovere. Testerò sul campo spero a breve...
Poi un po di viteria in ergal nei punti non critici e via!
Ah aspetto gli adesivi custom per la boxxer che spero arrivino presto! :spetteguless: guardate qua!
[URL="http://www.slikgraphics.com/product/rockshox-boxxer-2010-style-decals"][url]http://www.slikgraphics.com/product/rockshox-boxxer-2010-style-decals[/URL][/URL]

e qua!!!
[URL="http://www.slikgraphics.com/product/mondraker-summum-decal-kit"][url]http://www.slikgraphics.com/product/mondraker-summum-decal-kit[/URL][/URL]

pareri ed opinioni?

Ciau

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php

Complimenti!!!!
una domanda sulla forcella per farla verniciare lai smontata completamente?
 

fil155

Biker superis
3/7/06
414
2
0
Trodica (MC)
Visita sito
Grazie,io addirittura pensavo di cercare di allargare un pò i buchi nel telaio con un alesatore!!Ho fatto lo stesso con la Covert e il lavoro è venuto bene:spetteguless:!Quello che mi rompe di più è proprio poi dover fare lo spurgo al freno!Tanto che ci sono chiedo una vostra opinione,subito ero partito con voler montare la guarnitura raceface atlas fr,adesso ho qualche dubbio,anche la saint non mi dispiace!che dite?


Io andrei di Saint senza nulla togliere a raceface, solo per un fatto estetico personale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo