Bene, ieri ho provato la mondrakka in quel di spiazzi che conosco benino e mi permette di fare confronti decenti.
Terreno umido e viscidino, ma traccia tremendamente veloce e tecnica; prime 3 discese e la posizione piu arretrata mi portava a perdere l'anteriore spesso e volentieri nonostante m'impegnassi a guidare carico in avanti.
Alla 4^ discesa ho provato a sfilare ulteriormente le forcelle dalla piastra mandandole fin sotto alla piega; ho così abbassato ulteriormente di un centimetro circa l'avantreno caricandolo ulteriormente e per magia, non ho piu perso il davanti potendo forzare di piu!
...adesso mi trovo una bici stabilissima sul veloce scassato grazie all' angolo di sterzo che è ritornato all' originale 63° e con un' aderenza ottima al posteriore in frenata e un' ottima agilità con lo stem così corto.
A fine giornata ho avuto pure la fortuna di comparare la mia 2011 taglia M modificata in foward geometry con una 2013 foward geometry nativa in taglia S; alla fine dei conti, entrambi con carro a 440 avevamo gli stessi interassi (ad occhio) e la stessa altezza da terra del manubrio; direi che sono parecchio soddisfatto, in un' uscita sono riuscito ad avere la bici piu corta di 4 cm cucendomela addosso per quanto riguarda la misura, angolo di sterzo che è ritornato all' origine e soprattutto mi sono trovato abbastanza in fretta a mio agio e il mio ritmo non è variato; sono decisamente confidente per il futuro....
Per quanto mi riguarda, attacco a 10mm approvato