News Mondraker si ritira dalle gare DH

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.999
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
"Negli Stati Uniti l'economia va a gonfie vele. "
Non so se dove vivi tu va a gonfie vele ma, qui in Italia, proprio no.
Gli usa sono all'incasso con noi. Non se ne sono accorti in molti ma la guerra non è così lontana.. e sta bruciando il nostro benessere.
Scusa l'ot.

 

Espo82

Biker novus
22/8/14
43
43
0
Visita sito
Bike
Wilier 110fx
Potrebbe essere che il dh ha perso fascino e che le bici da dh sono una nicchia che fa numeri bassissimi!?!?.... se questo é vero ci puó stare che un azienda come mondraker decida di investire on qualcosa di diverso....
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Aerre

Biker popularis
1/6/19
77
65
0
34
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Potrebbe essere che il dh ha perso fascino e che le bici da dh sono una nicchia che fa numeri bassissimi!?!?.... se questo é vero ci puó stare che un azienda come mondraker decida di investire on qualcosa di diverso....
Molto probabilmente è come dice Marco, è più per una questione di cambio di strategia temporanea che non per mancanza di attrattività delle competizioni. Il downhill è la F1 del ciclismo, serve a far mantenere una percezione alta del brand, è marketing. Però chiaramente se la situazione attuale lo obbliga, si cambiano i piani. Potrebbe essere che rimangano fuori per un paio di anni e poi rientrino. Comunque è sempre un peccato vedere uscire un marchio così, spero Eleonora abbia trovato una valida alternativa per il 2024.
Per quanto riguarda la vendita di bici da dh in sè, chiaramente non fanno grandi numeri, ma la maggior parte delle persone che hanno una dh hanno anche un’altra bici almeno. Allo stesso modo chi guarda la dh non necessariamente ne ha una in garage (esempio io)
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Se un marchio ritira il team, non compete più. Se tornerà con un'altra squadra, è tutto da vedere.
Copio e incollo dal post IG: "It’s the end of something that will be a part of Mondraker’s history for ever. Frankly, it’s the end of an era. But… it’s also the start of something new. ✌RACING NEVER ENDS"
A me non suona come un ritiro dalle competizioni perché di fatto è scritta un'altra cosa. È la fine di una collaborazione.
Che sia un periodo di cambiamento nel mondo delle competizioni è fuori discussione, ma non mi pare questo il caso
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.999
18.244
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Copio e incollo dal post IG: "It’s the end of something that will be a part of Mondraker’s history for ever. Frankly, it’s the end of an era. But… it’s also the start of something new. ✌RACING NEVER ENDS"
A me non suona come un ritiro dalle competizioni perché di fatto è scritta un'altra cosa. È la fine di una collaborazione.
Che sia un periodo di cambiamento nel mondo delle competizioni è fuori discussione, ma non mi pare questo il caso

vedremo, al momento non c'è Mondraker nella DH, se avranno un nuovo team lo annunceranno.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Secondo me vanno tutti nelle gare elettriche, dove c'è più mercato e quindi serve più marketing e visibilità. Un po' come fu per l'enduro agli inizi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.243
28.376
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

apokolokyntosis

Biker serius
21/3/20
125
230
0
34
Padova
Visita sito
Bike
Starling Murmur
Copio e incollo dal post IG: "It’s the end of something that will be a part of Mondraker’s history for ever. Frankly, it’s the end of an era. But… it’s also the start of something new. ✌RACING NEVER ENDS"
A me non suona come un ritiro dalle competizioni perché di fatto è scritta un'altra cosa. È la fine di una collaborazione.
Che sia un periodo di cambiamento nel mondo delle competizioni è fuori discussione, ma non mi pare questo il caso
... ma quindi nessuna novità da Mondraker?!
 

Classifica mensile dislivello positivo