News Mondraker si ritira dalle gare DH

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Non capisco, il campionato del mondo serve per pubblicizzare il marchio... una volta fatto meglio tagliare le spese e campare di rendita? Oppure trattasi di contenimento dei costi obbligato da un rischio fallimento?!?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Non capisco, il campionato del mondo serve per pubblicizzare il marchio... una volta fatto meglio tagliare le spese e campare di rendita? Oppure trattasi di contenimento dei costi obbligato da un rischio fallimento?!?

se mancano i soldi perché sono fermi in magazzino sotto forma di invenduto, forse viene l'ora di calcolare il ritorno sugli investimenti che si fanno in promozione, cosa che in pochi in questo settore fanno.
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
se mancano i soldi perché sono fermi in magazzino sotto forma di invenduto, forse viene l'ora di calcolare il ritorno sugli investimenti che si fanno in promozione, cosa che in pochi in questo settore fanno.
...ma dai, non scherziamo. Cioè se a fine anno ti trovi dell'invenduto a magazzino, cosa fai, piangi miseria? E i mega-dollari guadagnati fino a ieri? I super utili? Tutti divisi tra i soci? Un calo del mercato dopo il boom del covid era prevedibile anche dalla "siura Maria". Non serve essere dei Wolf ol Wall Street. C'è sotto dell'altro, magari boicottano Discovery, oppure vogliono incentivi dall'UCI. Lo sanno solo loro purtroppo...
Stanno facendo del male al LORO sport, non possono non capirlo.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
...ma dai, non scherziamo. Cioè se a fine anno ti trovi dell'invenduto a magazzino, cosa fai, piangi miseria? E i mega-dollari guadagnati fino a ieri? I super utili? Tutti divisi tra i soci? Un calo del mercato dopo il boom del covid era prevedibile anche dalla "siura Maria". Non serve essere dei Wolf ol Wall Street. C'è sotto dell'altro, magari boicottano Discovery, oppure vogliono incentivi dall'UCI. Lo sanno solo loro purtroppo...
Stanno facendo del male al LORO sport, non possono non capirlo.

no no, sopravvaluti. Quello che hanno guadagnato in 2 anni di covid lo hanno investito in ordini pantagruelici perché praticamente tutti (aziende) credevano che la cuccagna andasse avanti all'infinito. Mondraker ha costruito anche una nuova sede: https://www.mtb-mag.com/nuova-sede-avveneristica-per-mondraker/

Insomma, i soldi sono fermi e si taglia quello che si può. Prima il distributore, ora il team DH.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Non capisco, il campionato del mondo serve per pubblicizzare il marchio... una volta fatto meglio tagliare le spese e campare di rendita? Oppure trattasi di contenimento dei costi obbligato da un rischio fallimento?!?
Come dici le aziende stanno andando male.
Aggiungici che la DH WC non dà più la stessa visibilità di quando la trasmetteva Red Bull (non ho dati purtroppo, ma i canali a pagamento mediamente non fanno gli stessi ascolti dei canali gratuiti)
Risultato i conti non tornano (i costi non diminuiscono, ma i ritorni sì).
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Insomma, i soldi sono fermi e si taglia quello che si può. Prima il distributore, ora il team DH.
Dovrebbero iniziare a tagliare considerevolmente anche i prezzi delle bici; qualche sconto in giro c'è, ma non ho ancora visto prezzacci da svendita per svuotare i magazzini
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per quel che riguarda il marketing il mondo ciclo è veramente diretto da una banda di dilettanti allo sbaraglio...
boh...
nessuno di loro ha mai vissuto gli anni 90 del settore moto?
i prezzi di tuto quello che gravita intorno al ciclo escludendo quello del citybike ha prezzi folli...
impossibile che non abbiano utili alti. e dovrebebro servire anche come cuscinetto.
mah
 
  • Mi piace
Reactions: ide84 and MilSpec

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il titolo dell'articolo mi pare fuorviante... Io ho letto che Mondraker non correrà più con MS, non che abbandonerà le gare di DH WC

primo paragrafo:

Mondraker ritira il proprio team Mondraker MS dalla coppa del mondo di downhill. È la squadra che ai campionati del mondo del 2016 in Val di Sole aveva occupato il primo e il secondo posto del podio maschile elite. Non è dato sapere se ripartirà nel 2024 con un’altra squadra.
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
primo paragrafo:

Mondraker ritira il proprio team Mondraker MS dalla coppa del mondo di downhill. È la squadra che ai campionati del mondo del 2016 in Val di Sole aveva occupato il primo e il secondo posto del podio maschile elite. Non è dato sapere se ripartirà nel 2024 con un’altra squadra.
Il primo paragrafo recita una cosa diversa dal titolo. "Mondraker SI ritira" non è "ritira il team MS"
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
no no, sopravvaluti. Quello che hanno guadagnato in 2 anni di covid lo hanno investito in ordini pantagruelici perché praticamente tutti (aziende) credevano che la cuccagna andasse avanti all'infinito. Mondraker ha costruito anche una nuova sede: https://www.mtb-mag.com/nuova-sede-avveneristica-per-mondraker/

Insomma, i soldi sono fermi e si taglia quello che si può. Prima il distributore, ora il team DH.
Scusami Marco ma anche un idiota avrebbe potuto prevedere che dopo il Covid le vendite sarebbero calate e che in ogni caso la cuccagna non sarebbe mai potuta essere per sempre, non pago fior di manager per cannare una previsione che mi avrebbe potuto dare anche il fornaio sotto casa. Sono stati veramente cosi imbecilli? :pirletto:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.996
18.239
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il motivo mi appare semplicemente l'andamento dell'economia occidentale..
Si chiama recessione.

ma dove sarebbe la recessione mondiale? Per prenderne una, negl Stati Uniti l'economia va a gonfie vele.
Andando in Spagna, Paese di Mondraker: https://finanza.lastampa.it/News/20...-2023-a-+2-3percento/MTM1XzIwMjMtMDYtMTlfVExC

cit: per la Commissione europea noi cresceremo rispettivamente dello 0,9 per cento e dello 0,8 per cento, la Spagna del 2,2 e dell'1,9 per cento.

È il settore ciclo che è in crisi, diventerà un caso di studio alle università per come spu..anare tutto in 2 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

Classifica mensile dislivello positivo