Potrebbe essere che il dh ha perso fascino e che le bici da dh sono una nicchia che fa numeri bassissimi!?!?.... se questo é vero ci puó stare che un azienda come mondraker decida di investire on qualcosa di diverso....
Molto probabilmente è come dice Marco, è più per una questione di cambio di strategia temporanea che non per mancanza di attrattività delle competizioni. Il downhill è la F1 del ciclismo, serve a far mantenere una percezione alta del brand, è marketing. Però chiaramente se la situazione attuale lo obbliga, si cambiano i piani. Potrebbe essere che rimangano fuori per un paio di anni e poi rientrino. Comunque è sempre un peccato vedere uscire un marchio così, spero Eleonora abbia trovato una valida alternativa per il 2024.
Per quanto riguarda la vendita di bici da dh in sè, chiaramente non fanno grandi numeri, ma la maggior parte delle persone che hanno una dh hanno anche un’altra bici almeno. Allo stesso modo chi guarda la dh non necessariamente ne ha una in garage (esempio io)