Mondraker r VS jekyll 4

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Una stumpjumper riesce scendere da un gravity park? Fare drop abbastanza alti ecc io la vedo un po limitata come bici, pedalabile per carità ma io son 60% discesa 40 pedalare mi accontento faticare di più in salita che dover dire chissà se può andare lì la bici in discesa.
Arrivano molto prima I tuoi limiti che quelli della stumpjumper


Qui il test
 

Slade

Biker novus
1/1/20
21
2
0
57
Lüneburg
Visita sito
Bike
Cannondale Jakyll 3 2019
Cioè non posso sostituire la guarnitura? Perché?
Cannondale
Cioè non posso sostituire la guarnitura? Perché?
Cannondale utilizza standards propi, ed in questo caso ha il sistema AI asimmetrico ossia una campanatura particolare sul carro posteriore e sulla guarnitura che da molti benefici ma anche dei limiti. Dunque guarda bene che guarnitura hai, dovrai smontare le corone, utilizzare quella centrale per montarci una shimano e su quella esterna magari fresare i denti per usarla come Proteggi Corona.
 

Slade

Biker novus
1/1/20
21
2
0
57
Lüneburg
Visita sito
Bike
Cannondale Jakyll 3 2019

Allegati

  • 20201207_185253.jpg
    20201207_185253.jpg
    26,3 KB · Visite: 7
  • 20201207_185403.jpg
    20201207_185403.jpg
    19,3 KB · Visite: 7
  • Screenshot_20201207-185321_Gallery.jpg
    Screenshot_20201207-185321_Gallery.jpg
    156,7 KB · Visite: 7

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Questa sembra la stessa e la mia era 150
Quindi può andar bene per far enduro
Arrivano molto prima I tuoi limiti che quelli della stumpjumper


Qui il test
Ho letto tutto e credo che si sia anche valida per enduro ma non credo che regga molto nei drop da 2,5 Mt ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Slade

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Arrivano molto prima I tuoi limiti che quelli della stumpjumper


Qui il test
Emm non credo di avere limiti alla mia follia
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Emm non credo di avere limiti alla mia follia
Ma hai idea di cosa vuol dire droppare da 2.5mt??..cioè io spesso mi chiedo se sono l'unica sega al mondo o siete tutti dei Loic Bruni..mah..
Per curiosità quante bici (e che tipologie) hai avuto fino adesso per dire che una bici come la stumpy non regga??..drop fatti fino adesso??..park frequentati??..così,giusto per capire
 
  • Haha
Reactions: Hot

RG Components

Biker ultra
25/8/12
684
219
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Ma hai idea di cosa vuol dire droppare da 2.5mt??..cioè io spesso mi chiedo se sono l'unica sega al mondo o siete tutti dei Loic Bruni..mah..
Per curiosità quante bici (e che tipologie) hai avuto fino adesso per dire che una bici come la stumpy non regga??..drop fatti fino adesso??..park frequentati??..così,giusto per capire
I 3 bike park sloveni in cui vado di solito noleggio bici da downhill e quasi sempre demo 8 spec
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Non ci vedo nulla di particolare ne drop da 2.5mt ma probabilmente essendo brocco e andando piano non capisco..lascia perdere la stumpy nel dubbio,hai ragione
Con un xc front 26 un drop da 2,5 Mt é un suicidio max saltato con XC sarà 50 cm di drop oppure 4 gradoni di colpo ma nulla di più eccessivo, le gambe non reggono un urto superiore. La bici magari si
 

Slade

Biker novus
1/1/20
21
2
0
57
Lüneburg
Visita sito
Bike
Cannondale Jakyll 3 2019
Cioè non posso sostituire la guarnitura? Perché?
Cannondale
Cioè non posso sostituire la guarnitura? Perché?
Qui la modifica da 3 x 9 a 1 x 11 tenendo la stessa X01 SRAM che avevo
La Jekyll 26" di cui parliamo ha la scatola movimento centrale BB30 che è uno standard non più in uso ma le guarniture si trovano, ed esistono movimenti centrali o adattatori per montare guarniture shimano/sram con perno classico da 24.
L'angolo di sterzo è piuttosto verticale per gli standard moderni (circa 68°) ma si può ridurre a 66°: https://community.mtb-mag.com/mercatino/serie-sterzo-eccentrica-angleset-per-cannondale.365/
Certo certo, ma è comunque asimmetrica se ti servono conferme rivolgiti da Cannondale e vedrai che risposta otterrai.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Con un xc front 26 un drop da 2,5 Mt é un suicidio max saltato con XC sarà 50 cm di drop oppure 4 gradoni di colpo ma nulla di più eccessivo, le gambe non reggono un urto superiore. La bici magari si
Eh vedi non me ne intendo..nella mia ignoranza da pedalatore della domenica scarso,pensavo che se una xc da 100mm regge urti così,magari una full da 150 ne reggeva di più
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Cannondale

Qui la modifica da 3 x 9 a 1 x 11 tenendo la stessa X01 SRAM che avevo

Certo certo, ma è comunque asimmetrica se ti servono conferme rivolgiti da Cannondale e vedrai che risposta otterrai.
Cmq ok, vi do ragione e mi avete convinto... per 500 euro in più vado più moderno ed evito mille modiche ecc grazie mtb mag per darmi sempre soluzione alla mia follia
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Eh non lo so..io sono brocco e certe bici non le saprei usare,quindi non seguo
Anche io ero brocco, ma pian piano prova quello prova questo salta qua e là son sceso dal gravity park di forni di sopra (UD) sentiero Saiuc (il sentiero gravity) con la mia XC dopo aver pedalato fin 1450 mt di altezza lo stesso istruttore e creatori della pista mi offrirono la bici da tomi del fuori di testa
 

Classifica mensile dislivello positivo