News Mondraker passa alla vendita diretta in Italia

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.340
1.615
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
dalle mie parti si vedono tantissime crafty oltre turbo levo
nel mio gruppo di conoscenze di mtbiker (una quindicina di persone)
come mondraker ci sono:
ci sono io con la crafty
uno con una front da xc che fa un po di gare
uno con un frontino da enduro
e uno con una foxy

non fa statistica, ma non è neanche una mosca bianca, effettivamente senza motore non se ne vedono tante, ma con il motore un bel po
 
Ultima modifica:

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Lo avevamo capito, da come scrivono hanno fatto “il salto” e si sono tolti una zavorra, probabilmente avranno ragione loro alla lunga.
Di certo, è un marchio che non mi ha mai attirato, quindi per me cambia nulla… :prost:
Non ti ha attirato, ma se non c’era @lucabi all’avaro con la sua corda, toccava a me e alla mia Mondraker “tirarti” su… hahaha
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Visto che (almeno per ora) dal sito non si compra ma che si possa fare sto una ricerca del negozio più vicino, credo che per Mondraker il problema fosse il distributore.
Effettivamente anche dalle mie parti se ne vedono poche, questo non vuol necessariamente dire che il distributore sia scarso, io ne ho avuta una dal 2014 al 2017 e devo dire che DSB ha sempre fatto il suo lavoro molto bene, sostituendo i telai di Mondraker che mi si sono rotti per ben 3 volte.
minkia :!::!: se si son rotti per ben tre volte mi terrò alla larga da mondraker qualora dovessi decidere per un futuro acquisto
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io mondraker normali ne ho viste un paio se è tanto, ma probabilmente era sempre la stessa. E-bike ne vedo molte invece
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Era il 2017........... oggi non saprei
E comunque credo che anche oggi i telai siano garantiti a vita, quindi io non spesi un €
be almeno non ci hai smenato nulla però mi darebbe fastidio comunque se mi si criccasse un telaio, mi ci affeziono alle mie cose , sopratutto se si parla di bici, un mio grosso difetto che mi fa faticare a vendere, son pessimo.
 
  • Mi piace
Reactions: MilSpec and pk71

silvanoviola

Biker novus
22/2/12
9
1
0
trento
Visita sito
"..... che mi si sono rotti per ben 3 volte." URCA che pubblicità :-) :-):prost:
Io ebbi un problema simile sulla mia foxy top di gamma che aveva l adattatore dei freno post (di proprietà) che si spezzava. Per ben 3 volte l ho cambiato rischiando schianti vari. Infine ne ho fatto fare una in alluminio pieno da un officina (non vi dico il prezzo). Da assistenza clienti Mondraker mai mezza risposta nonostante mail e telefonare varie. Tra le righe il distributore italiano mi ha pure fatto capire che il problema era conosciuto e infatti il modello successivo aveva un adattatore shimano normale. Pessima esperienza
 
  • Mi piace
Reactions: Barborsa

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guardando bene la foto di copertina si legge "Mondraker adesso anche in Italia". Stuzzicato da quel "anche" sono andato sul sito Mondraker, nella pagina dedicata ai distributori.
A quando pare Mondraker aveva già fatto la stessa mossa anche in Germania, Francia e Gran Bretagna. Qui la news riguardo la GB. È del 2021 e avevano mollato il distributore Silverfish dopo 10 anni di collaborazione.

Quindi si tratta di una strategia ben precisa, non di un colpo di testa dettato dal mercato agonizzante. E dubito che per Bonandrini sia stato un fulmine a ciel sereno.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Forse è stato già detto o me lo sono perso, ma questo non vuol dire che mondraker passa in Italia alla vendita online diretta tipo canyon, yt, ... ? Cureranno direttamente la distribuzione ai vari negozi senza intermediari?
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
337
372
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
il mercato è stagnante quindi i marchi si stanno giocando tutti i Jolly del mazzo:
_ sconti
_ acquisto con finanziamento e valore futuro garantito
_ model year continuativo
_ vendita diretta

Qualcuno per caso che sta facendo qualcosa per stimolare il ciclismo in italia?? tipo creazione di trail area, bike park, scuole, mobilità sostenibile? mmm poco o nulla
per stimolare il ciclismo in italia a marostica si chiudono i sentieri ai velocipedi...
che spettacolo
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.772
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Forse è stato già detto o me lo sono perso, ma questo non vuol dire che mondraker passa in Italia alla vendita online diretta tipo canyon, yt, ... ? Cureranno direttamente la distribuzione ai vari negozi senza intermediari?
Vendita diretta in questo caso vuol dire che il negoziante ordina la bici direttamente in Mondraker spagna. Il cliente finale ordina e paga sempre al negoziante autorizzato.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and pk71

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.109
204
0
roma nord
Visita sito
il mercato è stagnante quindi i marchi si stanno giocando tutti i Jolly del mazzo:
_ sconti
_ acquisto con finanziamento e valore futuro garantito
_ model year continuativo
_ vendita diretta

Qualcuno per caso che sta facendo qualcosa per stimolare il ciclismo in italia?? tipo creazione di trail area, bike park, scuole, mobilità sostenibile? mmm poco o nulla

a me sembra che di scuole, guide, aree ecc.. ne escano come funghi! la verità è che ci sono stati due anni drogati dopo il covid. ed ora si torna alla normalità! solo che i prezzi sono aumentati di un bel 30% per gli stessi prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
il mercato è stagnante quindi i marchi si stanno giocando tutti i Jolly del mazzo:
_ sconti
_ acquisto con finanziamento e valore futuro garantito
_ model year continuativo
_ vendita diretta

Qualcuno per caso che sta facendo qualcosa per stimolare il ciclismo in italia?? tipo creazione di trail area, bike park, scuole, mobilità sostenibile? mmm poco o nulla
sai com'è, se la gente ha sempre meno voglia di far fatica (e il successo dell'ebike ne è la prova)...c'è poco che si possa fare per far ripartire il mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: stefano86 and fab82

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Guardando bene la foto di copertina si legge "Mondraker adesso anche in Italia". Stuzzicato da quel "anche" sono andato sul sito Mondraker, nella pagina dedicata ai distributori.
A quando pare Mondraker aveva già fatto la stessa mossa anche in Germania, Francia e Gran Bretagna. Qui la news riguardo la GB. È del 2021 e avevano mollato il distributore Silverfish dopo 10 anni di collaborazione.

Quindi si tratta di una strategia ben precisa, non di un colpo di testa dettato dal mercato agonizzante. E dubito che per Bonandrini sia stato un fulmine a ciel sereno.

Ah...certamente, lui lo sapeva sicuramente da tempo che la strategia di Mondraker era di far fuori i distributori...che a questo punto immagino che siano l' anello debole della catena.
Mi spiace perché avendoci avuto a che fare con DSB, non posso che parlarne più che bene... :il-saggi:
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Da ignorante chiedo: il ruolo del distributore sostanzialmente quale sarebbe? Perché se si tratta solo di trasportare le bici dalla produzione ai negozianti mi sembra una cosa che possa fare tranquillamente un corriere
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Da ignorante chiedo: il ruolo del distributore sostanzialmente quale sarebbe? Perché se si tratta solo di trasportare le bici dalla produzione ai negozianti mi sembra una cosa che possa fare tranquillamente un corriere
Il trasporto comunque lo faceva il corriere anche prima, non penso che il distributore portasse le bici in giro.
 

Classifica mensile dislivello positivo