News Mondraker passa alla vendita diretta in Italia

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.055
18.304
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mondraker passa alla vendita diretta in Italia e si separa dal distributore DSB Bonandrini. I dettagli nel comunicato ufficiale. [Comunicato stampa] La storia di Mondraker non sarebbe la stessa senza la nostra presenza in Italia. Dei nostri oltre 20 anni di storia, 18 sono stati nelle mani del distributore italiano...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.959
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo avevamo capito, da come scrivono hanno fatto “il salto” e si sono tolti una zavorra, probabilmente avranno ragione loro alla lunga.
Di certo, è un marchio che non mi ha mai attirato, quindi per me cambia nulla… :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.562
1.105
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Di certo, è un marchio che non mi ha mai attirato, quindi per me cambia nulla… :prost:
beh diciamo che le mtb senza motore di mondraker non e' che abbiano una grossa diffusione e loro non le hanno mai spinte molto nel mercato italiano a livello di marketing. Quindi se non ti interessano le ebike, e' chiaro che non ti interessi il marchio...

Vedremo se le cose cambieranno con questo cambiamento a livello commerciale.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.562
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
il mercato è stagnante quindi i marchi si stanno giocando tutti i Jolly del mazzo:
_ sconti
_ acquisto con finanziamento e valore futuro garantito
_ model year continuativo
_ vendita diretta

Qualcuno per caso che sta facendo qualcosa per stimolare il ciclismo in italia?? tipo creazione di trail area, bike park, scuole, mobilità sostenibile? mmm poco o nulla
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.133
270
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Non parlo di diffusione sui nostri sentieri, parlo di efficienza in base ai test che ho letto in giro..una bici che oggi si trova al 30% di sconto montata con forcella Fox Performance 36 da 150mm che pesa stock 13 kg se metti i componenti giusti la porti a livelli di peso da XC.
Sali rapido...deve essere una goduria
 
  • Mi piace
Reactions: ant

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.562
1.105
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
hai dei numeri o sono le sensazioni di quello che vedi nella tua zona?

loro chi?
hai presente quando esci in bici nelle tue zone e non vedi mai una bici di un certo marchio? Ti capita mai di fare delle statistiche cosi'?

Visto che vuoi fare il pignolo, preciso, nel lazio e abruzzo non si vedono mtb mondraker senza motore, mentre a motore se ne vedono tante, comprese quella che porto in giro sotto le parti basse io stesso..
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.441
2.291
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Visto che (almeno per ora) dal sito non si compra ma che si possa fare sto una ricerca del negozio più vicino, credo che per Mondraker il problema fosse il distributore.
Effettivamente anche dalle mie parti se ne vedono poche, questo non vuol necessariamente dire che il distributore sia scarso, io ne ho avuta una dal 2014 al 2017 e devo dire che DSB ha sempre fatto il suo lavoro molto bene, sostituendo i telai di Mondraker che mi si sono rotti per ben 3 volte.
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
il mercato è stagnante quindi i marchi si stanno giocando tutti i Jolly del mazzo:
_ sconti
_ acquisto con finanziamento e valore futuro garantito
_ model year continuativo
_ vendita diretta

Qualcuno per caso che sta facendo qualcosa per stimolare il ciclismo in italia?? tipo creazione di trail area, bike park, scuole, mobilità sostenibile? mmm poco o nulla
si, il mtb senza motore non tira una fava pare (almeno da quello che vedo e sento dai rivenditori in zona)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.441
2.291
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
"..... che mi si sono rotti per ben 3 volte." URCA che pubblicità :-) :-):prost:
E che ci vuoi fare ..............
E' la verità, alla fine mi cambiarono tutto il telaio praticamente dandomi ragione sul fatto che io gli avevo sempre detto che non c'era l'allineamento tra il triangolo anteriore e il carro, avevano saldato storti i punti di fissaggio del pivot superiore.
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.223
14.250
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
dopo che Bonandrini ha sviluppato il marchio in Italia?
Il marchio lo sviluppano in mondraker gli ingegneri, che io sappia dsb era un intermediario che prendeva soldi per passare le bici ai negozianti, un costo in meno che è giusto tagliare in tempi di magra (e che io non ho mai veramente capito neanche in tempi migliori).

Detto questo, a me le mondraker fanno vomito, sarà perché odio le cavallette e loro me le ricordano molto
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: g.f. and ANDREAMASE

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.767
1.992
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Il marchio lo sviluppano in mondraker gli ingegneri, che io sappia dsb era un intermediario che prendeva soldi per passare le bici ai negozianti, un costo in meno che è giusto tagliare in tempi di magra (e che io non ho mai veramente capito neanche in tempi migliori).

Detto questo, a me le mondraker fanno vomito, sarà perché odio le cavallette e loro me le ricordano molto
aspe' ... io intendevo che DSB ha sviluppato il mercato in italia per mondraker, poi loro sanno che accordo e contratti avevano. a me le mondraker non è che mi piacciano granchè nonostante si legge che abbaino introdotto loro le geometrie moderne. in giro ho visto solo ebike mondraker e mai mtb

un distributore dovrebbe impegnarsi per pubblicità promozioni e garanzie ... poi dipende dai contratti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo