• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mondraker kaiser

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
che intendi per modificato forcella boxxer ?

intendo che ho tolto la cartuccia della compressione e l ho modificata....solo quella...e la forcella è cambiata dal giorno alla notte!!! e inoltre ho ingrassato bene i paraoli all intarno...ma la cosa essenziale è proprio la cartuccia


PS. se vuoi saperne di piu contattami per MP o per telefono!

..............................................scusate l OT..............................
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Penso che faccioa le stesse modifiche che faccioo io al motion control , qualche limata alla saracinesca e scorre piu olio e la forcella diventa piu fluida
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
beh...c'è poco da postare!!! come ho detto la bici è di serie!!!

mah .. veramente che la bici fosse di serie lo stai dicendo solo ora .... e comunque anche lo avessi detto ... non è che tutti gli utenti sanno come usciva montata la kaiser e quale versione fosse ...
come da regolamento del forum .. chi apre una nuova discussione .. è pregato di inserire il maggior quantitativo possibile di informazioni .. altrimenti non esisterebbero i presupposti per discutere di nulla ... infatti dopo una pagina di discussione .. ancora non hai ricevuto una risposta utile

comunque .. guardando il link che ci hai onorato di inserire ... direi che le modifiche da fare potrebbero essere poche .. dato che il montaggio è valido ed equilibrato

personalmente adotterei una seriesterzo o un adattatore che permetta di aprire almeno di 1° l'angolo di sterzo ..... cambierei pedivelle e movimento centrale che sono un mattone .. e pure i pedali ... manderei a tf-tuning o a pepi l'ammortizzatore per customizzarlo ........ e rimonterei dei freni validi e leggeri
le ruote non capisco cosa siano .. e non posso commentare .... se non ti è di troppo disturbo potresti magari indicare marca e modello di mozzi e cerchi ....


doc amia .... ma contattarlo in mp .. invece che continuare l'off topic .. come ti è stato consigliato ... fa brutto ?!
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com

chiedo innanzi tutto scusa per le imprecisioni!!! poi volevo chiedere...pensi che i freni non siano adatti??? sinceramente kg + kg- a me nn interessano...non sono un professionista ma faccio solo agonismo.....quindi il peso mi importa fino ad un certo punto!!!
per l ammortizzatore, la serie sterzo e altro mi piace come idea!!!!

quindi ti vorrei chiedere:

1.ammo: in che senso customizzarlo?? perchè io pensavo di cambiarlo proprio ad esempio con un Marzocchi roco( non sò, ma quello ad aria di roco è adatto?) poichè dispone di piu regolazioni...il vanilla ha rolo la regolazione del ritorno...
2. per la serie sterzo cosa posso mettere??? ampliando l angolo di sterzo avrò piu curva ma poi dove peccherà la bici??

grazie per le tue informazioni
 

coimorider

Biker tremendus
14/10/08
1.093
0
0
31
acerno
Visita sito
white del forum ha fatto personalizzare il suo van R ha fatto una modificia che se non erro si chiama PUSH,e lo monta su un TR450 eheheheh...poi x la serie sterzo bhe meglio avere l'angolo un pò + aperto,e comunque come bici non sembra molto bassa.....tipo la sunday.....io poi metterei un cambio a gabbia corta e basta...visto che hai detto che non ti interessa + di tanto il peso non c'è bisognio di cambiare pedivelle e movimento centrale......
oppure la sella....e tubo sella.....se non fai caso molto al peso vanno bene cosi,a io monterei anche un tendicatena col basch o col taco......
 

prossi_1

Biker velocissimus
allora, la serie sterzo è da 1.125 " quindi non puoi montare una ss regolabile tipo cane creek. comunque non aprirei di più lo sterzo, io mi ero trovato bene già così, considerando lo sterzo "in moto" cioè mentre la usavo con sag e quant'altro...
le ruote sono le mondraker...potresti cambiarle quello si, non sono leggerissime...
come dice frenk i freni, rimetterei al volo i k18...
gabbia corta come diceva qualcuno e soprattutto un guidacatena col bash (o un taco, vedi te)...quella che avevo usato io aveva una piastra tra il bb e l'e13 che faceva da taco. autocostruita e funzionante.
cambia i pedali, se sono gli originali...

poi basta...alla fin fine è già di per se un buon montaggio...qua il "problema" è il telaio al massimo...
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com


i k18 non li metterò mai perchè mi fanno letteralmente schifo e non frenano come questi...ma il problema dei freni non mi interessa...come ho già detto il peso non è un problema perchè non sono un professionista e quindi non ricerco pezzi leggeri per alleggerire nel complesso.....volevo appunto migliorarla nella funzionalità!!!ad esempio l idea dell ammo o della serie sterzo mi piace molto!!!!!!

per l ammo: secondo voi è meglio se metto un Roco?? o è meglio modificare il mio vanilla??? la modifica in cosa consiste??
 

prossi_1

Biker velocissimus
i k18 li rimetterei proprio per come funzionano, non per il peso (che tra l'altro ignoro)...ma sono due freni differenti, li ho avuti tutti e due, e non esiterei a rimettere i formula...comunque è una questione di gusti...

per la serie sterzo non puoi farci niente!!
non puoi cambiarla ed aprire l'angolo...l'unica cosa che puoi fare è sfilare tutti gli steli dalle piastre...per aprire un po...
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
eccheccavolo dai, ma chi è che parla con gli 0.125

comunque avendo il canotto da 1.125 o 1 1/8 qualsivoglia, può montare serie sterzo che variano l'angolo di +/- 1°
sono le serie sterzo da 1 1/2 che non possono perchè non credo ce ne siano in commercio e non il contrario...
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
ok per la serie sterzo......ma per l ammo????????'' è una faccenda che mi attizza di piu!=)
io il vanilla lo lascerei...massimo lo fai preparare (non sò quanto possa costare)...anche perchè al max te lo fai settare in un modo, ma senza regolazioni se sbagli a farti fare il setting sei al punto di prima
secondo me nn ti conviene cambiarlo...io ho il roco base (l' equivalente marzocchi del vanilla, con in + la pressione d' aria regolabile nel piggy)
ed è sempre andato abbastanza bene...certo, avere la regolazione dellla compressione non sarebbe un male, però è ok cmq...con la pompetta si riesce a giostrare bene
le ruote bisogna vedere chi le produce...
la mia 2009 monta cerchi sun che sono belli tosti, solo dopo un paio d' anni il posteriore comincia a non tenere + la centratura....e nn hanno tante botte...i tuoi sono gli stessi che monta la prayer, il che nn mi ispira molta fiducia...
anche io ho allargato il manubrio a 800, e mi ci trovo un gran bene...
per l'angolo non c' è nulla da fare, sfila gli steli e via....anche se io, dopo vari tentativi, mi son trovato bene con gli steli sfliti dalla piastra sup di 10mm, tutto alto davanti non mi piaceva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo