• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
[
190mm a molla con 40% di SAG e 65° di angolo sterzo...è una Summum da freeride... sicuramente non è pedalabilissima... però considerando l'angolo sella di 73.5° (anche se virtuale e non reale come la dune) si può pedalare abbastanza anche se io ci vedrei maglio una Prayer che esce già con doppia[/QUOTE]

grazie Eddie! Credo anch'io sia così, però vista la positiva esperienza con la Froggy allegerita, mi faceva piacere sentire un parere dell'unico, che abbia sentito, che l'ha provata
Ciao!
Marco

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
quoto eddie per quanto riguarda la duram... è un freeride con cui riesci ancora a pedalare piccole distanze...

Grazie Faby per la risposta, in effetti il competitor della mia Froggy (che ha anche Eddie) non è nè la Durham nè la Dune, ma la Zenith (seppur con un cm. di scs. post in meno, prorio per eseere pignoli)

maxeffe

Biker superis
17/6/09
435
0
0
piombino
Visita sito
Ho notato solo adesso, che alzando la Dune dalla sella verso l'alto sento un leggero gioco che proviene dalla zona ammo, ho controllato tutte le viti e sono ben serrate.
E' una cosa normale oppure qualcuno ha già avuto questo eventuale problema?

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Ho notato solo adesso, che alzando la Dune dalla sella verso l'alto sento un leggero gioco che proviene dalla zona ammo, ho controllato tutte le viti e sono ben serrate.
E' una cosa normale oppure qualcuno ha già avuto questo eventuale problema?
forse è una boccola dell'ammo che ha preso gioco

Grazie Faby per la risposta, in effetti il competitor della mia Froggy (che ha anche Eddie) non è nè la Durham nè la Dune, ma la Zenith (seppur con un cm. di scs. post in meno, prorio per eseere pignoli)
si...anche perchè bisognerebbe misurare l'escursione reale...però ad esempio guardando la geometria dovrebbe essere molto più piantata la zenith... sulla carta

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Se devi cambiare boccola ti consiglio le racing bross se sono disponibili della tua dimensione, costano un po' ma poi non ti riprende più gioco.

Magari cambia sia la boccola dell'ammo che il riduttore.

(Racing Bross è appunto il riduttore; li ha BSC)

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
forse è una boccola dell'ammo che ha preso gioco

si...anche perchè bisognerebbe misurare l'escursione reale...però ad esempio guardando la geometria dovrebbe essere molto più piantata la zenith... sulla carta

Vedendola dal vivo (tempo fà da Tracce ne ho visto una) sembrerebbe, così a pelle, più tosta la Froggy...è solo una mia impressione però, è comunque una bella bici...

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao vorrei sapere dai dunisti ke montano gomme con camere ke gomme montano...a breve dovrei cambiarle e nn sono ancora deciso su cosa mettere (utilizzo a 360° gradi)...

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
ciao vorrei sapere dai dunisti ke montano gomme con camere ke gomme montano...a breve dovrei cambiarle e nn sono ancora deciso su cosa mettere (utilizzo a 360° gradi)...

io al momento sono "camerato", ma ho intenzione di latticizzare appena possibile..

Minion DHF 2.5 EXO 3c davanti / Ardent LUST 2.25 (62a) dietro

sbardj

Biker marathonensis
Ora monto le Fatalbert e mi ci trovo bene,le puoi montare sia con camera che latticizzandole, ma per un uso a 360 gradi monta le eskar della specialized, sono nettamente migliori! Considera che puoi latticizzarle tranquillamente essendo 2bliss, così risparmi peso e sicuramente è più difficile forare

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Fat Albert avanti e Nevegal dietro
Bah...il nevegal dietro non è che sia una gran gomma...molto meglio l'ardent che è più scorrevole, tiene di più sul bagnato e scarica meglio il fango ed è anche leggermente più sostenuto

se doppio spessore allora high roller oppure larsen...considerando la stagione direi larsen

burdenbike

Biker immensus
mhà...io la differenza di scorrevolezza sui fondi dissestati dei boschi non riesco ad apprezzarla...
magari potrei apprezzare molto di più la tenuta laterale (radici bastarde) o quella sul bagnato...
(e poi a me le gomme "larghette" mi piacciono... )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo