dai, smettila con le stupidaggini...qui si parla di robe serie......io stavo pensando alla solita canapa indiana
dai, smettila con le stupidaggini...qui si parla di robe serie......io stavo pensando alla solita canapa indiana
controlla il cerchio e poi che la ruota sia dritta sulla forcella...scusate una cosa... ma ho bisogno di conforto..
è solo la mia o è "normale" che la dune faccia fatica ad andare dritta???
mi spiego: sul piano, asfalto se pedalando normale mollo un attimo il manubrio = BAM! sterzo che chiude da una parte o dall'altra fino a circa 45°
inoltre, anche da fermo, nel girare da un lato all'altro è come se faccesse fatica ad arrivare fino "in mezzo" (ovvero con il manubrio dritto) e poi sbanf.. giù dall'altra.. come se avessi dei contrappesi giganti ai lati del manubrio..
all'inizio ho dato la colpa alle ruote di primo equipaggiamento bruttine.. ma visto che lo fa anche da fermo direi che sono innocenti...
provato a cambiare gomma (dhf 2.5 o hr 2.35) ma non cambia quasi nulla..
boh...... mi hanno venduto una biga che non va dritta?? possibile?
controlla il cerchio e poi che la ruota sia dritta sulla forcella...
sembra che manchi l'effetto giroscopico del cerchio...
potrebbe essere scampanato da una parte...
scusate una cosa... ma ho bisogno di conforto..
mi spiego: sul piano, asfalto se pedalando normale mollo un attimo il manubrio = BAM! sterzo che chiude da una parte o dall'altra fino a circa 45°
inoltre, anche da fermo, nel girare da un lato all'altro è come se faccesse fatica ad arrivare fino "in mezzo" (ovvero con il manubrio dritto) e poi sbanf.. giù dall'altra.. come se avessi dei contrappesi giganti ai lati del manubrio..
all'inizio ho dato la colpa alle ruote di primo equipaggiamento bruttine.. ma visto che lo fa anche da fermo direi che sono innocenti...
provato a cambiare gomma (dhf 2.5 o hr 2.35) ma non cambia quasi nulla..
boh...... mi hanno venduto una biga che non va dritta?? possibile?
-controlla la serie sterzo: non devono esserci giochi ma il manubrio (alzando la ruota ant. ) deve girare fluido in entrambe le direzioni
- controlla i serraggi delle viti del carro,forse ne hai una molla
- hai montato correttamemte la ruota post? cioè le molle elicoidali del qr sono rivolte con la parte fina verso il centro?
Ma intendi questo?
[url]http://www.e13components.com/product_lg1plus.html[/URL]
Questo qui secondo me non ci sta... e poi comunque è per singola se non sbaglio. Poi cavolo costa un patrimonio!! Spero ce ne siano anche altri con un prezzo più umano con gli iscg05! Anche se obiettivamente ora che ho regolato la trasmissione, del mio shaman bb sono soddisfatto!
Hai mica il cavo del reggi telescopico troppo tirato ? a me una volta è successo per quel motivoboh.. la SS mi sembra ok.. dietro onestamente non ho controllato ma praticamente la biga non l'ho mai usata!!
la ruota dietro è ok.. ma la ruota dietro e il carro non capisco come potrebbero influire...
male che vada settimana prossima andrò dal sivende.. magari mi sto facendo una serie di paranoie inutili.. ma mi pare proprio strano come comportamento..
la ruota dietro è ok.. ma la ruota dietro e il carro non capisco come potrebbero influire...
Hai mica il cavo del reggi telescopico troppo tirato ? a me una volta è successo per quel motivo
oppure qualche cuscinetto della serie sterzo malfunzionante ?
perchè se uno snodo è allentato e il carro flette leggermente ma in maniera anomala perdi la complanarita' delle ruote (che è quella che fa andare dritta una bici)
smetti di bere
in un altra vita...
(buttiamola sul ridere.. ma finchè non la faccio vedere un po' di paranoia mi resta..)
si parlava di tendicatena per singola, cmq gli e thirteen per doppia, sia bb mount che iscg vanno bene, però io ho avuto un problema insolito, ossia le viti del guida andavano a toccare sulle viti che tengono il rampichino sulla guarnitura, la colpa dovrebbe essere della guarnitura, una RaceFace Deus XC 2008
volevo fare la SE con la dune, come mi ero ripromesso, poi alla fine ho usato la nomad, quest'inverno ho usato solo lei e fare la SE comprese le prove del percorso a diano, su sanrocco (SP2) avevo a suo tempo già girato con la dune, sulle altre 2 no..
la dune mi è sempre piaciuta perchè copia molto il terreno, mentre la nomad è più ballerina e più rapida da rilanciare, su una SE dove contava molto il pedalato forse la nomad è stata la scelta giusta...
certezza è che meglio smetta di ostinarmi ad usare L'HR dietro e monti un larsen al post che è meglio...
ora vado a provare sospel e decido con quale correrla...
HR dietro LUST ? ieri ho visto che molti lo avevano, io dietro montavo un kenda nevegal UST da 2.1 mescola L3R abbastanza scorrevole e teneva molto bene
cmq questa è la mia :)