• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Veramente molto molto bella!!! Non appena riesco faccio una foto alla mia "sfregiata" () e la posto!

SI! ho ancaro nella mente vivo il ricordo di te e la tua sfegiata che rotolavate in quel di sestri e nel frattempo perdevi un guanto.........
Bei giorni!!!!!
Ciao personaggio!!!

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Guaine sporche?

Ecco la mia dune

Molto bella

Vedo che non sono l'unico ad aver presto il telaio :) il mio dovrebbe essere completo mercoledì :P

vedo che hai l'high roller lust dietro, come ti ci trovi ?

è un problema comune a tutti i 10v per quanto ho sentito, su una bici test che ho provato, alla prima caduta si è deregistrato di brutto tanto che non riuscivo più a cambiare, se giri su pietre smosse basta poco x fargli perdere precisione

Bibo85

Biker ciceronis

Allora mi metterò il cuore in pace.... E non appena potrò passerò di nuovo al nove... Indubbiamente è comodo il 10 ma se ogni volta devo mettermi a riregistrare tutto il gioco non vale la candela.
Tra l'altro devo anche capire come fa ad uscirmi sistematicamente la catena all'esterno anche con il guidacatena.... L'assenza di un bash si fa sentire.
Per ora avere il 10v per me è più uno svantaggio che un vantaggio....

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Registra bene i finecorsa e il deragliatore non ti farà andare la catena oltre le 2 corone. Sarà che è ancora abbastanza nuovo, ma a me il 10v viaggia come un violino, su entrambe le coppie di cerchi.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Grazie per i complimenti!

Allora,

Ho cavato il bash, che per ora c'è rimasta la corona da 32 (oltre alla 22), da sostituire con una 34, dato che voglio provare a farla monocorona (più avanti in attesa di gambe migliori), infatti se guardate bene (lo so che la foto fa schifo) si vede il pignone da 36 color oro in cima al pacco pignoni dietro.

Per le bussole della guarnitura, ho sostituito le femmine con delle altre più corte, in modo da non dover spessorare nulla.

Con l'HR Lust non mi trovo male, anche se preferirei una gomma con altro disegno, ma avevo disponibile quello al momento e non va poi così male, a patto però di tenerlo a pressioni un pelo più alta (circa 2.4-2.5 bar)

Così come vedete la mtb pesa 15,3kg, non una piuma, ma è destinata a scendere. La forcella è provvisoria, e appena trovo un'occasione monterò una Lyrik SoloAir (-550g), pedali più leggeri sempre a sgancio (-200g), e monocorona (-250g circa), quindi un chiletto circa, che con gomme 2ply non è un peso malvagio.
Più avanti sostituirò le gomme, ma quello che risparmierò sulla gomma davanti, passerà a quella dietro, quindi il peso dovrebbe variare di poco...

Bibo85

Biker ciceronis
Registra bene i finecorsa e il deragliatore non ti farà andare la catena oltre le 2 corone. Sarà che è ancora abbastanza nuovo, ma a me il 10v viaggia come un violino, su entrambe le coppie di cerchi.

Oggi provo a regolarli di nuovo anche se mi sembravano abbastanza a posto l'ultima volta che li ho guardati.... mah.
Il deragliatore all'inizio funzionava BENISSIMO anche a me, era una libidine, solo che ogni volta che faccio delle pietraie con sasso mosso arrivo a casa che devo regolarlo di nuovo. Non è che sia completamente sregolato eh, però i miei 10 minuti per regolarlo di nuovo ce li devo spendere. Non è quel gran peso, volevo solo capire se è una caratteristica del 10v in generale o se è una caratteristica del mio 10v :-D

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito

si è un ottimo peso :) pensa che la mia ex meta 6 pesava con gomme 2 ply e camere d'aria da XC 17.2 kg

sulla dune subito ci monto kenda nevegal UST 2.35 davanti 2.1 dietro però pensavo come accoppiata + leggera ad high roller lust 3.35 e larsen lust 2.0

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io come "primo montaggio" ho messo un dhf 2.5 3c exo davanti e un ardent 2.25 lust dietro.. sulla carta un ottimo compromesso "discesa oriented"... vediamo come vanno..

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Sapreste consigliarmi una pesa(dinamometro) che non costi una follia su cui poter pesare la bici? Non sono mai stato grammomaniaco, ma la curiosità di vedere cosa pesa la mia montata come è adesso è troppo forte...

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Sapreste consigliarmi una pesa(dinamometro) che non costi una follia su cui poter pesare la bici? Non sono mai stato grammomaniaco, ma la curiosità di vedere cosa pesa la mia montata come è adesso è troppo forte...

Costa poco e funziona bene....
[URL="http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf/WebScheda/I1870005001?OpenDocument&I|001|10|07|150.0|CASA|BILANCE|1870005|DINAMOMETRO%20DIGITALE|img|STRUMENTI%20DI%20MISURA%20E%20CONTROLLO"][URL]http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf/WebScheda/I1870005001?OpenDocument&I|001|10|07|150.0|CASA|BILANCE|1870005|DINAMOMETRO%20DIGITALE|img|STRUMENTI%20DI%20MISURA%20E%20CONTROLLO[/URL]

io l'ho trovato da un ferramenta che vende i prodotti Valex, mi pare pagato 14 euro o giù di lì. Portata 20 kg x 10 grammi di precisione[/URL]

Reactions: BlackMoon

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
io come "primo montaggio" ho messo un dhf 2.5 3c exo davanti e un ardent 2.25 lust dietro.. sulla carta un ottimo compromesso "discesa oriented"... vediamo come vanno..

e come vanno :P ?? le nevegal per me sono un pò una sicurezza, le conosco bene e sono molto robuste quindi monto subito quelle però mi sto studiando varie altre combinazioni e avevo pensato anche a minion dhf exo 60a e crossmark lust 2.25 l'ardent pesa un pò tanto anche se va veramente bene (usato ieri con la fangazza a diano marina non ha fatto una piega, nemmeno in drift)

EDIT: la spalla EXO è equiparabile alla LUST ? la usi latticizzata ?

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

premesso che non sono ancora riuscito a provarle (ancora troppo scuro la sera durante la settimana e la domenica faccio cross..) promettono bene..

la exo dovrebbe essere qualcosina "meno sostenuta" del lust.. infatti l'ho messa davanti con il lust dietro (non volevo montare subito 2ply) ma l'ardent dovrebbe essere un po' più gagliardo..

il 2,5 (anche se maxxis) è forse un po' grande per i cerchi di primo montaggio che ho su (on-off... non mi sembrano gran ruote e il canale è da 21.. se si misura esternamente).. e fanno un po' "effetto pera".. cambiando i cerchi (secondo upgrade dopo il telescopico e doppia + bash) dovrebbe migliorare..

appena mi arriva il lattice latticizzo con metodo EOT.. l'ho fatto l'anno scorso su ardent 1ply, non prevedo problemi particolari)..

l'ardent l'ho provato l'hanno scorso sulla canyon e mi ci sono trovato da dio.. lo facessero 2ply intorno al kg penso sarebbe la mia gomma post preferita..

cmq se spulci quelle 4 paginette () del topic "gomme per All mountain" ti fai una cultura...

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
sisi approssimativamente l'ho letto però ci sono molte cose discordanti, almeno tu hai anche la stessa bici :) beh allora mi hai convinto per l'ardent lust, per il minion EXO sono un pò dubbioso, su mtb action ne parlano molto bene però si sà che non sono troppo DH oriented,invece su un sito inglese ho letto una recensione in cui ne dicevano molto bene, però dicevano anche che verso i 2 bar incominciava a flettere troppo in curva

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

si.. se leggi le ultime pagine vedi che la sta testando un altro utente (newnoise).. che pesa 97 kg e, a quanto ho capito, ben abituato alle 2ply.. lui ne parla bene.. io mi sono fidato e onestamente passerà un po' di tempo prima che possa dare un parare visto che ho cambiato tipo di biga (da xc/trail a enduro) e marca, quindi ho un bel po' di carne al fuoco...

e in più sono un pessimo tester..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo