• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
mmm, io non voglio metterlo sul bb, ci sono i fori ISCG, perchè non dovrei utilizzarli cazzarola....

Beato te che puoi provarla, io sono in galera in casa con l'influenza...

Questo fine settimana appena ho 2 minuti (si fa per dire 2), partendo dallo shaman, mi ridisegnerò un nuovo tendicatena, con le asole ruotate di quanto basta, e con il braccio che crei una specie di L rovesciata così che riesca a scansare il fodero basso. Poi dovrò trovare il tempo per fresarmelo. Vi faccio sapere.

Reactions: Luca 14

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Ciao, scusa ma lo shaman non va bene ? la mia è in montaggio e dovrei farci montare uno shaman, in alternativa un e-thirteen

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150

Ecco la risposta, mi sono quotato da solo.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Domanda per i possessori del telaio my 2010 e telescopicomuniti:

Premessa:
1. non sono ancora riuscito a provare la biga.. ()
2. è una cosa abbastanza soggettiva, quindi potrebbe essere una domanda senza senso..

visto che l'acquisto del telescopico mi sa che è proprio il primo upgrade da fare (ieri ho controllato e posso tagliare solo 1 cm di tubo sella.. quindi "mi tocca" prenderlo subito).. volevo chiedervi se avevate optato per un testa in asse o arretrata..

in asse forse è anche più "giusto" però guardando i KS vedo 50€ di differenza fra i 900 e i 950.. e non mi farebbe schifo risparmiarli.. quindi potrei anche adattarmi..

qualche esperienza/consiglio?
thanks

sbardj

Biker marathonensis
Premesso che è una cosa molto soggettiva, io mi trovo bene con il modello con testa in asse, sono alto 1.74 ed ho una taglia M.

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito

Ciao, diciamo che non cambia molto, dovrebbero essere circa 2 cm, dipende cmq da quanto sei alto e che taglia hai

ti faccio un esempio, io sono 181 taglia L con pipa da 50 mm prenderò quello arretrato, un mio amico 180 pipa da 70 mm e anche lui quello arretrato

il problema di quello arretrato è quando si ha una bici con un tubo sella con angolo aperto (tipo meta 6 67.5°), ti ritrovi a pedalare col movimento centrale tutto in avanti e in salita specie ripida fai + fatica

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

1.73 (più scarsi che abbondanti) - taglia M - pipa da 50 (credo)

in ogni caso credo che aspetterò l'uscita del ks con travel da 150mm per valutare.. male che vada si abbasseranno i prezzi del 125mm

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
1.73 (più scarsi che abbondanti) - taglia M - pipa da 50 (credo)

in ogni caso credo che aspetterò l'uscita del ks con travel da 150mm per valutare.. male che vada si abbasseranno i prezzi del 125mm
mah non penso, attualmente esiste da 75-100-125 mm anche se i primi due sono poco diffusi e il prezzo mi sembra sia uguale, se hai la pipa da 50 mm e vuoi spendere un pò meno prendi quello con testa arretrata, poi al max ti regoli con la sella

borderlain

Biker infernalis
cheeee?? ahaha non ho capito cosa vuoi fare ma sei un grande

burdenbike

Biker immensus
macchè sapere e sapere...facceli avere!!!

Bibo85

Biker ciceronis
Ciao ragazzi!
Chiedo a tutti i possessori del modello dune 2011 con il 10v se anche a voi si sregola molto più frequentemente il cambio oppure se è un problema che riscontro solo ed unicamente io.... io ogni uscita il cambio devo ri-registrarlo....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo