Occhio perchè l'ISCG al contrario di quello con attacco BB, ha la posizione obbligata (o quasi visto che ci sono le asole). Nonostante tutto, con le asole nel punto "massimo" di rotazione, tocca nel fodero.
La dune ha il fodero lato guida più basso di quello dal lato opposto.
Quello della shaman non è proprio possibile montarlo, tocca ben prima che il guidacatena arrivi in battuta con i tre punti di fissaggio ISCG05.
In più non è possibile nemmeno taroccarlo (taglia e cuci), perchè bisognerebbe ridurre il braccio fino a circa metà della sua larghezza, andando a prendere l'asola dove si regola la rotella tendicatena.
Non so se mi spiego.
Controlla bene che il blackspire vada bene, guarda come è fatto e prova a fare una simulazione, anche se la vedo difficile senza il pezzo in mano.
Altra cosa, sempre per i telai 2011 con attacco ISCG05, penso sia altresì impossibile o quasi montarne uno da BB, in quanto i tre ancoraggi dell'ISCG05 sporgono oltre il movimento centrale di un paio di millimetri. Si rischierebbe di non riuscire a mandare in battuta il tendicatena con il movimento centrale.
Secondo me l'unico tendi che forse potrebbe andare bene è quello della Gamut, il P30 dual, che ha una forma differente, sembra quasi fatto di proposito per andare ad evitare il fodero girandogli attorno.
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50908
Unico problema è che lo fanno massimo per 36T ed io ho una 39, ed anche qui non ho la certezza che possa andar bene.