• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

io l'ho tenuta dalla mega avalanche di luglio fino ad adesso, se lo trovi c'è anche un report di come la uso io, di sassate ne ha prese parecchie ed è ancora li, un pò danneggiata ma il lavoro lo svolge bene. se vuoi chiedergli info fallo pure in italiano, ha studiato a torino.. costa sui 50/60 euro ma li vale, il BB e 30 cm di telaio son coperti..

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

grazie delle info.. mi sa che lo prenderò... magari se mi fa un buon prezzo assieme al parafanghino.. (se è quello..)

altra domanda.. ieri, alla consegna, a parte lo scontrino e la biga il sivende non mi ha dato nulla.. niente libretti e librettini vari.. neanche la pompa per il mono (ho dovuto lasciargli lì altri 15€ ).. è normale?

adesso provo a registrare la garanzia sul sito.. ma basta il numero del telaio? è quello sull'adesivo che c'è in zona BB giusto?

gracias..

EDIT: mi chiede un seriale di 10 caratteri... io sotto il BB c'ho EN-14766... dove lo trovo??

altra cosa: conviene registrarla anche sul sito di DSB??

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Fotocopia lo scontrino se no dopo un pò, siccome sono stampati termicamente, non sarà più leggibile...

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Fotocopia lo scontrino se no dopo un pò, siccome sono stampati termicamente, non sarà più leggibile...

grazie.. questo l'ho già fatto (e una copia "di sicurezza" l'ha tenuta anche il sivende)..

solo che volevo capire bene come e dove registrare per avere la garanzia lifetime sul telaio..

burdenbike

Biker immensus
deci girare sottosopra la bici...lo trovi inciso lì sotto!!

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150

Ho contattato il titolare del sito francese per chiedere info sulla protezione per telaio 2011.
Mi ha risposto dicendomi che tra qualche giorno avrà in mano una Dune 2011 per poter creare le protezioni e poi mi manderà le foto. Non appena me le avrà inviate ve le posterò per conoscenza.

Per quanto riguarda invece il perno svitato dell'ammo, ieri dal sivende abbiamo controllato bene, e di danni non ce ne sono. Il perno non si è stortato, e tutto funziona correttamente, a parte il piccolo segno sul telaio, per il quale chiuderò un occhio.

Bibo85

Biker ciceronis
Ragazzi ieri ho finalmente testato la dune in discesa sui sentieri di San Bartolomeo! È un missile!!! Sono sempre più contento della scelta fatta!!

Per la questione dei cavi io avevo pensato di farli passare sotto al top tube; lo spazio tuttavia si deve trovare o creare ma secondo me la cosa è fattibile!
Se non dovessi riuscirci proverò a sentire il tipo francese come da voi suggerito!
Per il mono invece avete messo una piccola protezioncina, (tipo una camera tagliata o similari) oppure lo lasciate scoperto?

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito

che bici hai come metro di paragone?

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io sto facendo un parafango di vetroresina per il carro dietro, mentre per il tubo obliquo ho già fatto una protezione che lo copre tutto, da mettere tra i cavi e il telaio.

Sono salito per farci una pedalatina sulla mia nuova dune, ed ha una seduta che sembra una mini dh, ovvero triangolo raccolto e interasse lunghino.
Poi è bella aperta davanti di sterzo, ma sse non bastasse con lo sterzo conico si monta anche un'angleset, e si va ad uno sterzo ipotetico di 65,5!

Bibo85

Biker ciceronis
Io sto facendo un parafango di vetroresina per il carro dietro, mentre per il tubo obliquo ho già fatto una protezione che lo copre tutto, da mettere tra i cavi e il telaio.

Fi ma sei avantissimo cavolo! Complimentoni! Io in modo più umile avevo pensato di fissare una camera d'aria tagliata da fissare al carro almeno per evitare di riempirlo di fango e schifezze varie, almeno per questa stagione!
Una di queste sere provo a far passare i cavi sotto al top tube e vedo se la cosa è fattibile, perchè dal mio punto di vista sarebbe la cosa migliore...

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ma che avantissimo! Un kit per fare la vetroresina lo trovi a 15 euro, poi è la cosa più facile del mondo.
Fai prima una sagoma di carta, poi ritagli la fibra di vetro (che è come un pezzo di stoffa) e gli spennelli la resina. Fai asciugare ed è fatto. Decidi poi tu gli strati che vuoi farci in base alla robustezza/flessibilità che vuoi

Bibo85

Biker ciceronis
beh il bolder non dovrebbe essere male in discesa... se la dune va molto meglio..

Io personalmente mi trovo veramente molto molto bene con la dune! È più aperta di sterzo, più bassa di movimento e poi, come ti dicevo, nei rilanci è una goduria, perchè pesa meno e la sospensione non assorbe! Ulteriore lato positivo è che la sospensione è davvero super progressiva, lavora davvero molto bene!

Bibo85

Biker ciceronis

Stravalido! Scusate l'ignoranza ma non lo sapevo mica...

Un'altra cosa che ho notato però sono i cerchi che forse sono un po' troppo leggerini.... ieri in una pietraia ho pizzicato (la pressione non era bassissima perchè giro sui 2) ed il cerchio ha preso una bella botta.....
Altri di voi hanno riscontrato la stessa cosa?

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
A parte gli esibizionismi... credo che le gomme di serie, usate su fondi sconnessi non siano proponibili. Dalle mie parti, se vuoi utilizzare la bici senza problemi, sei praticamente costretto a girare con gomme doppio spessore da quasi un kilo, pena il pizzicare/forare ogni uscita....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo