Mondraker Dune

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

burdenbike

Biker immensus
Si ok che è divertente ma se è in garanzia dovrebbe essere "porti la bici ritiri la bici" e arrivederci e grazie....
La bussola invece prima era da D.8 ed ora ho il perno da D.10 che rock shox non fa e quindi non lo trovo, ho chiamato sabato e sto aspettando la risposta, e non per fare il polemico ma anche 3 passacavi sotto l'obbliquo sono diversi dai miei precedenti, almeno quelli spero di non pagarli perché così il nuovo telaio non è completamente compatibile col vecchio e quindi ho la bici ferma da 1 settimana....
Dici che sono polemico???
non prendertela :-) ...adesso ti racconto...
quando scoprii il danno alla bici chiamai il venditore e raggiungemmo una sorta di accordo:
poichè lui era lontanissimo avrebbe dovuto organizzare la spedizione del nuovo ed il ritiro del vecchio...(molto tempo per riceve e spedire)
gli proposi di autorizzarmi ad andare direttamente da DSB a ritirarlo una volta che fosse pronto...
per questo io l'ho portato nudo e crudo... ;-)

p.s.: non sei polemico...concordo che se deve essereci sostituzione per responsabilità altrui,
l'acquirente non si debba far carico di tutte quelle modifiche per incompatibilità
dei pezzi originali con le predisposizioni del nuovo telaio...
detto questo...mi rendo anche conto che gli aggiornamenti fra un anno e l'altro
spesso mettono fuori gioco i pezzi vecchi... :-(

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
non prendertela :-) ...adesso ti racconto...
quando scoprii il danno alla bici chiamai il venditore e raggiungemmo una sorta di accordo:
poichè lui era lontanissimo avrebbe dovuto organizzare la spedizione del nuovo ed il ritiro del vecchio...(molto tempo per riceve e spedire)
gli proposi di autorizzarmi ad andare direttamente da DSB a ritirarlo una volta che fosse pronto...
per questo io l'ho portato nudo e crudo... ;-)

p.s.: non sei polemico...concordo che se deve essereci sostituzione per responsabilità altrui,
l'acquirente non si debba far carico di tutte quelle modifiche per incompatibilità
dei pezzi originali con le predisposizioni del nuovo telaio...
detto questo...mi rendo anche conto che gli aggiornamenti fra un anno e l'altro
spesso mettono fuori gioco i pezzi vecchi... :-(

Anche se non rispondendomi direttamente, suppongo che tu non abbia un rivenditore autorizzato Mondraker vicino a casa? La manutenzione te la fai tutta da te?

burdenbike

Biker immensus
Anche se non rispondendomi direttamente, suppongo che tu non abbia un rivenditore autorizzato Mondraker vicino a casa? La manutenzione te la fai tutta da te?
ti chiedo scusa... ma io rispondo subito solo alle belle gnokke!! :-)
per la manutenzione "ordinaria" mi arrangio a sufficienza...
per gli interventi meno convenzionali vado da @NomadMax che ha un negozio a Legnano... http://www.edenciclisrl.it/
(lui vende orribili biciclette francesi... ma lavora bene!! ;-) )
diciamo che la bici ha ormai 4 anni e quindi, anche se la maltratto nella manutenzione, non piango... :-)

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
ti chiedo scusa... ma io rispondo subito solo alle belle gnokke!! :-)
per la manutenzione "ordinaria" mi arrangio a sufficienza...
per gli interventi meno convenzionali vado da @NomadMax che ha un negozio a Legnano... http://www.edenciclisrl.it/
(lui vende orribili biciclette francesi... ma lavora bene!! ;-) )
diciamo che la bici ha ormai 4 anni e quindi, anche se la maltratto nella manutenzione, non piango... :-)

ah ah ah! Non ti basta quella nel mio avatar?!?
Tranquillo! L'Eden cicli l'ho già sentito...ma è vicino all'autolavaggio Autosplash?

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buonasera a tutti, solo chi ha una Dune come noi sa quanto si sporca l'ammo.....
Con una fascetta e un pezzo di camera d'aria ho risolto totalmente il problema e poi si vede poco una volta montato, della serie minima spesa massima resa...

Allegati

• CAM00314.jpg
    CAM00314.jpg
    35,9 KB · Visite: 17

burdenbike

Biker immensus
Buonasera a tutti, solo chi ha una Dune come noi sa quanto si sporca l'ammo.....
Con una fascetta e un pezzo di camera d'aria ho risolto totalmente il problema e poi si vede poco una volta montato, della serie minima spesa massima resa...
amico speed-ario... :-)
sono ormai 3 anni che proteggo il mio povero ammo con una "lamella" di pvc morbido e trasparente...
uguale uguale alla tua nera... ;-)
guarda qui.... ;-)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4680038&postcount=19

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Massimo rispetto per te o mio guru burdenbike.... io sono un semplice servitore.....
Comunque mi sembra assurdo che tu debba aver messo un lamierino per compensare lo spessore, magari potresti chiedere se chi ce l'ha te lo misura.

burdenbike

Biker immensus
comunque sono molto contento...
ieri ho pesato le bici...
e ho scoperto che non sono una pippa in salita... ;-)

è la bici che pesa troppooooo!!!

siamo arrivati fra una balla e quell'altra al rispettabile peso si 16.2 kg... :-(

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito

Io ho risolto montando questa protezione in carbonio che produce direttamente Oxybike un rivenditore mondraker di Nizza in francia...

Inoltre settimana scorsa ho montato una serie sterzo della cane creek che permette di aprire l'angolo di sterzo da 67° a 66°.... che dire una favola in discesa, sembra quasi di avere una bici da DH.. e devo dire la verità non ho perso molto in agilità nei tornantini ed in salita si pedala ancora benissimo...
Adoro la mia DUNE...

Allegati

• WP_000375.jpg
    WP_000375.jpg
    64,8 KB · Visite: 29

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Cavolo Berserk, certo che tu non badi a spese per la Dune....
Io invece non smetto di aver noie, dopo che mi hanno sostituito il telaio ho dovuto farmi fare le bussole dell'ammo da un'amico col tornio perché il mio rivenditore mi ha detto che ne AMG e DSB le aveva, mi hanno detto di comprarle tramite internet, che risposta del ca@@o.....
Dopo aver messo le bussole mi sono accorto che balla la ruota post, mi confermate che si tratta di regolare il mozzo?
Spero di risolvere per domenica almeno ci faccio un giro.

berserk

Biker serius
19/11/09
187
19
0
bordighera
Visita sito
Eh si... mi piace riempirla di attenzioni ora che non ho più la moto per girare in pista.
Cmq a dire il vero la mia fortuna è avere vicinissima la Francia, dove il marchio Mondraker è il più venduto per cui è veramente pieno di accessori per questo marchio... pensa che all'ultima gara di enduro 2014 francese a Blausasc quasi la metà delle mtb presenti erano foxy e dune... uno spettacolo per i miei occhi!!

speedario

Biker ultra
6/7/08
647
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Beato te.... poi penso che vedendo la bici come la tua messa da sparo in qualche gara ti sale una scimmia tremenda e giù a riempirla di attenzioni....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo