• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Mondraker Dune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
per il momento con la zenith ho totalizzato un giro con 2400 mt di disli e un altro con 2000 e svariati sui 1500, troppo poco per dare un giudizio complessivo, però senza il 36 dietro sarei morto in svariate occasioni e molte volte me la son cavata con un pò di tecnica, quello che patisco è in alcuni passaggi dove con forte pendenza perdo la pedalata non potendo dosare lo sforzo..

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

e sti'caxxi... 2400 mt con (se non ho capito male) 32-11/36 su una endurona da 170 (che credo che almeno sui 15 kg sia.. ) non sono mica una passeggiata!!

stima..

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
e sti'caxxi... 2400 mt con (se non ho capito male) 32-11/36 su una endurona da 170 (che credo che almeno sui 15 kg sia.. ) non sono mica una passeggiata!!

stima..

eh diciamo che cmq buona parte erano su strade militari (max 10%) e 700 buoni di portage, cmq si ho una 32 11/36, sto aspettando con ansia i prezzi dell'XX1 :D per il pacco pignoni da 42,,

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ho visto ke su asfalto anke ripido il 34 dietro mi basta (con una froggy monocorona da 32/11-34 10v) su sterrato abbast compatto pure, su sterrato un pò scassato e ripido no ma nn credo basterebbe neppure il 36...
nn faccio nè gare enduro nè giri alpini da 2000 mt di dislivello (anke se mi piacerebbe provare) è solo x provare visto ke con la 180 riesco a pedalarci bene anke 1000/1200 mt di D+ (quindi con la dune dovrebbe essere ancora meglio considerando peso geometrie angoli ecc...)

maurimtb

Biker novus
16/9/09
15
0
0
besenello
Visita sito
Qualcuno che magari ne e' in possesso sa darmi consigli a riguardo della taglia esatta di una mondraker dune o zenith per la mia altezza 173cm,ho visto che fanno misure particolari rispetto alle classiche s m l.grazie

absolutebeginner

Biker popularis
8/7/12
94
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Salve ragazzi, sono nuovo del forum. Un saluto a tutti quanti.
Vorrei comprare una Dune (base), l'ho trovata nuova su internet a circa 1.700 euro...Mi sembra un prezzaccio...Fin tropppo. Ho chiamato il negoziante e mi ha detto che si tratta di sconti di fine stagione. L'unico colore è il grigio che a vederlo così non sembra gran ché. Qualcuno ha una Dune di questo colore?? Mi può dire come si presenta dal vivo ?
Mi potete dare un consiglio ?

Enrico

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito

ciao
ti metto la foto della mia.......dal vivo è molto più bella del catalogo e te la puoi personalizzare bene.....per curiosità mi dici in mp il nome del negoziante ( c'è un amico che la sta cercando ma non si trovano...)
p.s. grande bici

-Matrix-

Biker novus
6/6/12
21
0
0
Milano
Visita sito
A me il grigio della Dune piace proprio un sacco...
caspita 1.700 è un prezzone!! ...io l'ho pagata scontata del 15% 2000, adesso è fuori col 20% a 1900 circa... a saperlo aspettavo, ma nel frattempo mi sono diveritto... :D eheh

Easy_biker

Biker popularis
26/9/05
47
0
0
37
Torino
Visita sito
wowowowowo...ma montano tutte le versioni dalla prima all'ultima la 34 con kashima coating di serie? costeranno una schioppettata....
i colori invece sono da sballo

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
mmmhh... come colori non mi fanno mica tanto impazzire... però de gustibus...

domandona: vorrei intervenire un po' (nei limiti del possibile) sulla risposta del carro in discesa (telaio 2010)...
lo vorrei un pochino più "cuscinoso" (plush?) e meno reattivo.. un po' più asfaltatore insomma.. (perdonate l'ignoranza dei termini.. ma come tester sono una sega..)

adesso c'è montato il monarch base (RT mi pare) solo gate e ritorno..
ho provato ad abbassare un attimmino la pressione (-10 psi) ma vado a sbagliare troppo il sag (sono al 30% vestito "normale".. quindi conto di recuperare il restante 5% mettendo zaino, protezioni e fiveten )
ho provato a chiudere tutto il ritorno.. ma a parte che non influsice più di tanto forse è anche peggio..

detto questo.. sul monarch (che potrebbe benissimo aver bisogno di una revisione) penso abbia poco senso spendere dei soldi per un tuning..
conviene forse pensare a qualcos'altro (magari usato).. tipo un monarch plus, rp2/23, xfusion, marzocchi, ecc??

thx

burdenbike

Biker immensus
sulla mia del 2010 trovo il mio ammo troppo duro e per certi versi "scalciante", nonostante lo abbia settato con un ritorno lento...
mi piacerebbe provarne uno diverso per capire se è questione di ammo o di necessità di revisione...
tra l'altro, non avendo il blocco, se lo setto "morbido" durante la salita si abbassa molto e mi sembra di pedalare un chopper...

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

infatti.. è quello che mi chiedevo io..
se prendere un rp2/23 usato (e magari doverlo anche revisionare/tunare) valeva il prezzo del biglietto (più di 200 cucuzze tra una cosa e l'altra) o meglio lasciare perdere...

l'unica cosa che (credo) di aver capito è di evitare come la peste gli HV, che il carro è già lineare di suo...

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito

Fate revisionare il vostro!

burdenbike

Biker immensus
il mio è HV...
sei sicuro di quel che dici???

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
il mio è HV...
sei sicuro di quel che dici???

assolutamente no...
a parte gli scherzi.. ho fatto una ricerca super al volo oggi che avevo giusto 2 min... e ho letto che lo zero è uno schema lineare.. (ma non ho visto nessun grafico)..
quindi abbinarlo ad un mono HV (quindi non marcatamente progressivo) non dovrebbe essere l'ideale...

ma magari sono solo paranoie...

vedrò in agosto.. dalle mie parti c'è un preparatore che dicono sia molto bravo, magari facendoci due chiacchiere mi sa consigliare al meglio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo