nuova versione della dune :)
http://www.pinkbike.com/photo/7355546/[url]http://www.pinkbike.com/photo/7355546/[/URL]
fenomeno,guarda che è una foxy e se guardi un paio di pagine indietro noterai che è già stata postata
nuova versione della dune :)
http://www.pinkbike.com/photo/7355546/[url]http://www.pinkbike.com/photo/7355546/[/URL]
da come è accartocciata si, se ho sbagliato chiedo scusa :)guarda bene... sei sicuro sia una Dune?????
Uè cos'è, non si gira più qua?
foto in action...
pareri su l'ammoritzzatore rock shox monarch rt oppure su comportamento del carro.
Il suddetto è montato sulla mia mondraker dune,e non che vada male,ma non riesco bene a capire il comportamento del carro delle mia dune,da fermo quando si calcola il sag e si fanno le regolazioni ecc. mi sembra molto duro e frenato,però una volta sui sentieri funziona bene,sfrutto bene l'escursione non ha nulla di strano.
Volevo capire bene se è solo una mia sensazione oppure solo questione di abitudine (vengo da un giunto horst).
Sag al 35% e ritorno 2 click dal tutto aperto,per dovere di cronaca.
Alla fine la domanda è:è il tipo di curva di compressione,è l'ammortizzatore oppure è solo una risposta diversa da quello che avevo prima e mi ci devo solo abiutare?
Grazie
Dimmi come ci si trova..e consigli!!;)
foto in action...
pareri su l'ammoritzzatore rock shox monarch rt oppure su comportamento del carro.
Il suddetto è montato sulla mia mondraker dune,e non che vada male,ma non riesco bene a capire il comportamento del carro delle mia dune,da fermo quando si calcola il sag e si fanno le regolazioni ecc. mi sembra molto duro e frenato,però una volta sui sentieri funziona bene,sfrutto bene l'escursione non ha nulla di strano.
Volevo capire bene se è solo una mia sensazione oppure solo questione di abitudine (vengo da un giunto horst).
Sag al 35% e ritorno 2 click dal tutto aperto,per dovere di cronaca.
Alla fine la domanda è:è il tipo di curva di compressione,è l'ammortizzatore oppure è solo una risposta diversa da quello che avevo prima e mi ci devo solo abiutare?
Grazie
Lui si trova bene, è molto contento, ha affiancato la dune alla summun che già aveva, ha ancora un pò di problemi solo perchè cerca di fare le linee un pò troppo dirette
poi si deve un pò allenare in salita, ma questi sono altri discorsi..
strano colore il base 2012, troppo spento come configurazione, avesser anodizzato le bielle rosse o cmq colorate sarebbe stato meglio
a vedere il telaio non ho notato differenze tra 2011 e 2012 nella zona incrimanta
Sicuro non hanno lasciato un pelo di materiale di piu all'interno della guancia??
E' normalissimo che la senti sostenuta nella prima parte anche a sag,diciamo che è il pregio di questo carro,dato che è la zona dell'ammo che lavora in pedalata,poi superato una certa soglia la sospensione lavora burrosa,direi che ha un inizio regressivo per poi diventare lineare...io è la sensazzione che ho avuto con la mia dune,all'inizio mi aveva lasciato disarmato anche me che vengo da un mono cross,ma poi preso l'abitudine sto carro ti accorgerai che avrà una precisione chirurgica...
non mi ricordo se l'ho già postata o meno...
in arrivo guarnitura nuova xt verniciata.. e prossimamente ruote.. e più avanti telescopico..
quando ne troverò uno che funzia senza rogne e non costa un rene..
discorso carro..
domenica ho provato a sgonfiare leggermente il mono prima ero sul 30% di sag (consigliato dal mecca),
adesso dovrei essere sui 35% come da indicazioni della casa...
beh.. non so se era effetto placebo o no.. ma mi sembrava che ingurgitasse tutto...
(e si che il monarch di sere.. quello base.. non mi pare un granchè..)
quella discesa lì non me la sono mai goduta tanto..
ne ho anche altre...Bella!!!!!
io ho sempre la sensazione che il mio ammortizzatore per "copiare bene" sia sempre un pò sgonfio in salita...non mi ricordo se l'ho già postata o meno...
in arrivo guarnitura nuova xt verniciata.. e prossimamente ruote.. e più avanti telescopico..
quando ne troverò uno che funzia senza rogne e non costa un rene..
discorso carro..
domenica ho provato a sgonfiare leggermente il mono prima ero sul 30% di sag (consigliato dal mecca),
adesso dovrei essere sui 35% come da indicazioni della casa...
beh.. non so se era effetto placebo o no.. ma mi sembrava che ingurgitasse tutto...
(e si che il monarch di sere.. quello base.. non mi pare un granchè..)
quella discesa lì non me la sono mai goduta tanto..
Dopo averla utilizzata per un anno......
io ho sempre la sensazione che il mio ammortizzatore per "copiare bene" sia sempre un pò sgonfio in salita...
cioè, quando salgo in sella si abbassa molto, ma se lo indurisco, quando scendo la bici scalcia niente male...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?