Mondiali camberra 2009

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
bè,......non si può ridurre neppure così, a sola prestazione in salita!!! guarda che QUELLI in discesa, con le loro tavolette VOLANO!!!

prendo come esempio fontana 3-4 anni fa non aveva la gamba che ha adesso pero´in discesa adava forte uguale,nelle gare internazionali finiva ca 20esimo.
adesso andando sempre uguale in discesa ma con una gamba migliore le gare internazionali le vince.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
scusami un po ma prima di dire qualcosa dovresti fare qualche gara internazionale swiss cup ecc prima di dire questo.

andare forte in discesa puo aiutare ma si vince per la gamba,altrimenti tutte le gare xc le vincerebbero solo fruet fontana e sauser....e purtroppo non e cosi.
sopratutto le gare xc itrnazionali nei ultimi tempi sono sempre meno tecnici in australia si c erano dei salti ecc pero si trattava sempre di discese pittosto corte e in quel caso e difficile guadagnare o perdere.
l unica eccezione nelle gare internazionali e nalles li si c e una discesa lungha ca 5 minuti e in quell caso uno come fruet puo guadagnare una 20 di secondi sulla gente umana in discesa,3 anni fa fruet e fontana hanno fatto tutta la gara per staccarsi a vicenda in discesa.....ma come mai loro hanno finito al 10o posto e i meno abili in discesa hanno vinto la gara...per la cronaca ha vinto kessiakoff davanti a pulissen che mercoledi prima della gara a provare il percorso si e´schiantato nella prima discesa....



allora non hai capito una fava di quello che ho scritto e me ne dispiaccio.

se prendi 10 biker con doti fisiche simili e li alleni tutti con lo stesso programma per le salite in salita andranno tutti uguale e alla fine vincerà quello che andrà più forte in discesa!!
se uno è un downhiller prestato all'xc ed è una merda in salita non vincerà mai una sega.
fontana ha migliorato la sua posizione in classifica migliorando la salita negli anin?? ok, ma forse perchè prima era un po' scarsino in salita rispetto alla discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo