Moment o el guapo?

franko

Biker novus
23/6/07
42
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo franco ed ero molto appassionato di mtb, fino a quando mi anno fregato la proflex, c.a 7 anni fa, quando purtoppo mi sono traferito in pianura e avevo quasi smesso di utilizzarla.
Ora! assolutamente a digiuno e senza muscoli ho deciso di tornare a questa mia vecchia passione, da quando, portando mia moglie a scegliere una biga per portare a spasso il mio Dany,
ho colto l'occasione per farmi un nuovo rampichino, una trek 6500, che non mi da nessunissima soddisfazione e mi ci trovo molto scomodo, anche se la uso prevalentemente nel parco delle groane, per chi non lo sapesse è un parco naturalistico molto ampio ma assolutamente pianeggiante.

Bene ora ho deciso! mi faccio la biga da sogno,e chissà che dpo un po diaalenemento in groane, torno a fare quelle salite sfiancati e quelle discese divertentissime che facevo quando abitavo sul lago maggiore.

All'inizio pensavo a una moment, ma poi ho notato anche la el guapo, che per caratteristiche similari montrei cmq con la stessa componentistica, compresa forcella e ammortizzatore posteriore, quindi il dilemma rimane il telaio.
chi di voi a provato entrambe, e come si è trovato?

sono alto 1,75, la M potrebbe andare?

ciao e grazie
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.112
494
0
Milano
Visita sito
Fai domande impossibili! Prima di tutto stai parlando di bici che solo il telaio supera abbondantemente i 2000€, e che quindi in pochi le posseggono, o le hanno provate, secondo el guapo è appena arrivata in Italia e quindi improbabile che qualcuno l'abbia provata.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
....dimenticavo, io ho la Moment, e non la cambierei con nessuna altra bici sulla faccia della terra.
 

franko

Biker novus
23/6/07
42
0
0
Saronno
Visita sito
Fai domande impossibili! Prima di tutto stai parlando di bici che solo il telaio supera abbondantemente i 2000€, e che quindi in pochi le posseggono, o le hanno provate, secondo el guapo è appena arrivata in Italia e quindi improbabile che qualcuno l'abbia provata.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
....dimenticavo, io ho la Moment, e non la cambierei con nessuna altra bici sulla faccia della terra.

Anche se impossibili, gia tu mi ai risposto che non cambieresti la moment
1 a 0 per moment allora.
La mia domanda è dovuta al fatto che sono anndato in pro M quasi deciso per la Moment, e il tipo, ora non ricordo come si chiama mi dice che el guapo è molto bella e guidabile, allora ho deciso di aspettare e chiedere qualche consiglio.

la ta come è allestita?

ciao
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Fai domande impossibili! Prima di tutto stai parlando di bici che solo il telaio supera abbondantemente i 2000€, e che quindi in pochi le posseggono, o le hanno provate, secondo el guapo è appena arrivata in Italia e quindi improbabile che qualcuno l'abbia provata.
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
....dimenticavo, io ho la Moment, e non la cambierei con nessuna altra bici sulla faccia della terra.

certo che guardando sotto al tuo avatar...si nota che hai delle biciclettine tranquille tranquille :!::OOO:...my compliments...
magari qualche dettaglio in più sulla moment riesci a darcelo...
ciao
 

denta

Biker perfektus
Su MTB action di questo mese provano la ElGuapo. La prova l'ho letta ieri sera di sfuggita. A parte che esteticamente non mi è piaciuta, la descrivono molto ben bilanciata e fantastica in discesa. Per il resto mi pare di ricordare che l'ammo post sia difficile da regolare e rumoroso, i freni formula tendenti al bloccaggio e ed in complesso l'abbiano giudicata pesantuccia.

Cmq ripeto, l'ho letta prima di addormentarmi ed ero già un po' fuso ma io andrei di Moment (se vedi e tocchi un telaio Ellsworth ti convinci: saldato a mano, senza adesivi ma tutto inciso) o di Nomad, o visto che ti piace salire, di Bur LT o di Ephifany...

Vai da Pro-M che le tratta tutte e ti fai una chiaccherata... Il responsabile non so come si chiami ma mi è parsa una persona molto disponibile: ci sono andato sabato scorso con la mia ragazza per comprare un paio di magliette, ci ha riempito di adesivi e non sarei più andato via a forza di parlare di bighe....
 

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
Io ho avuto un moment per qualche anno: bici fantastica!
(adesso giro con la rogue....)
El guapo non l' ho mai vista dal vivo, ma ti consiglio di chiedere a Gianni (il tipo della pro-m) se c'è la possibilità di provarle entrambi; so che loro organizzano delle uscite settimanali con la possibilità di provare diverse bighe da loro distribuite....

Comunque fossi in te prenderei quella più bella al tuo occhio, che son due belle bighe comunque, e poi il supporto di pro-m non è da meno!:prost:


ciao
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Il responsabile non so come si chiami ma mi è parsa una persona molto disponibile: ci sono andato sabato scorso con la mia ragazza per comprare un paio di magliette, ci ha riempito di adesivi e non sarei più andato via a forza di parlare di bighe....

Il responsabile è il GIANNI BIFFI e non è il responsabile ma è IL PRESIDENTE (fig@!!)

scherzi a parte è una persona assai disponibile e innamorato delle sue bici chiedi a lui tanto vende sia le titus che le ellswort.....
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Questa è la classica "domanda delle 100 pistole".
Sono entrambe due bici stupende ed esclusive. Se cliccki sulle due immagini ti rimanda alla pagina delle specifiche tecniche.



Sulla El Guapo ti consiglio di leggere la recensione apparsa sull'ultimo numero di MBAction. Rispetto a quanto riportato da denta io non ricordo criticità espresse in maniere decisa ma un giudizio decisamente positivo.



Durante un uscita con il Presidente sono rimasto impressionato dal funzionamento delle loro Ellsworth da 29 ma "a pelle" comprerei la Titus.

Buon acquisto
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.112
494
0
Milano
Visita sito
Scusate ma ero via...vado a caso..
Moment: Telaio versione 2007
Ruote; Easton Havoc. Gomme; Kenda Nevegal 2,35. Freni; Avid Juicy 7 rotori 203
Serie sterzo; Ckris King(america); Pipa Easton Vice, Manubrio Easton CarbonDH (o qualcosa di simile). Manopole Lidzard skin
Movimento centrale shimano XT, deragliatore Xgen,
Cambio posteriore X9. Pacco pignoni X0.
Forcella Fox36vanillaR; Ammo Fox DHX5Coil
Spero di aver messo tutto
CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
Caxxxo i pedali Cranck..Mallet
 

franko

Biker novus
23/6/07
42
0
0
Saronno
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, ho deciso di farmi il moment che il Gianni ha in occasione, praticamente nuovo, anche se da mè non configurato! tra l'altro non me ne intendo.
secondo mè un occasionissima, come dice il gianni sul sito! irripetibile!!!!!!!

questo l'assemblaggio:
Ellsworth Moment - Anno 2007 - Misura 17" (Medium) - Colore Nero anodizzato con scritte laserate - Amm. Fox DHX 5.0 Air con travel alla ruota 150 mm - Forcella Fox Talas R travel 100/160 mm (anno 2007) - Pedivelle Race Face Atlas - Trasmissioni Sram X0 - Freni Formula 24K con rotori da 180 mm - Ruote DT Swiss EX 1750- Gomme Continental Vertical 26" x 2.30 - Attacco Thomson X4 - Manubrio Easton EA70 Monkeybar - Serie sterzo Race Face Deus - Reggisella Thomson Elite sella SDG BelAir TI.



ciao
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, ho deciso di farmi il moment che il Gianni ha in occasione, praticamente nuovo, anche se da mè non configurato! tra l'altro non me ne intendo.
secondo mè un occasionissima, come dice il gianni sul sito! irripetibile!!!!!!!

questo l'assemblaggio:
Ellsworth Moment - Anno 2007 - Misura 17" (Medium) - Colore Nero anodizzato con scritte laserate - Amm. Fox DHX 5.0 Air con travel alla ruota 150 mm - Forcella Fox Talas R travel 100/160 mm (anno 2007) - Pedivelle Race Face Atlas - Trasmissioni Sram X0 - Freni Formula 24K con rotori da 180 mm - Ruote DT Swiss EX 1750- Gomme Continental Vertical 26" x 2.30 - Attacco Thomson X4 - Manubrio Easton EA70 Monkeybar - Serie sterzo Race Face Deus - Reggisella Thomson Elite sella SDG BelAir TI.



ciao

che mezzo!!! e poi con quelle ruote :sbavon: (appena la provi manda una recensione in particolare sulle ruote..)
 

franko

Biker novus
23/6/07
42
0
0
Saronno
Visita sito
Belle bighe,ma considerando che fai praticamente solo pianura...fossi in te andrei di full più leggere e tranquille.

Solo pianura! per ora! calcola che ai tempi ero un buon discesista, non disdegnerei qualche risalita mecanizzata, tipo mottarone, fino a quando non raggiungo un buon livello di allenamento di pedalata sintende;-)
cmq. grazie del consiglio.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo