Molla x Roco Tst R

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Qualcuno sa dirmi dove posso reperire una molla da 550 lbs per il Roco tst R ??? devo montare le originali oppure anche qualche marca meno costosa ?? mi hanno detto che le Fox non montano su Marzocchi è vero ?? che misure devo avere per prendere una molla non originale ?? basta il carico in lbs oppure anche altri parametri ???

Grazie a tutti x le info :i-want-t:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Il ROCO monta una molla con diametro interno 34mm che non è compatibile con lo standard Fox 32mm e neppure con i nuovi Manitou 36mm. Ti conviene prendere la sua originale.

Non potevi ordinare la molla giusta quando hai comprato l'ammo aftermarket ???

:pirletto:
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Il ROCO monta una molla con diametro interno 34mm che non è compatibile con lo standard Fox 32mm e neppure con i nuovi Manitou 36mm. Ti conviene prendere la sua originale.

Non potevi ordinare la molla giusta quando hai comprato l'ammo aftermarket ???

:pirletto:

ti fai influenzare dal Max .... heheheh e chi la detto cheho sbagliato a comprare ??? voglio solo provare con una molla piu' rigida .... e vedere come cambiano le prestazioni !!!!
 

cruzz

Biker cesareus
22/10/04
1.618
6
0
capolinea della rossa
Visita sito

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Quella FOX a cui mi riferisco io è quella dei "vecchi" Vanilla. Sul DHX allora è cambiata con un diametro più grosso.

@ tp67 tieni presente che un ammo a molla lavora in modo diverso da quello ad aria. E' molto più fluido. Se la molla non è adatta al tuo peso te ne accorgi subito dal fatto che hai troppo SAG.
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Quella FOX a cui mi riferisco io è quella dei "vecchi" Vanilla. Sul DHX allora è cambiata con un diametro più grosso.

@ tp67 tieni presente che un ammo a molla lavora in modo diverso da quello ad aria. E' molto più fluido. Se la molla non è adatta al tuo peso te ne accorgi subito dal fatto che hai troppo SAG.
per il momento non l'ho usato in maniera estrema e quindi va bene .. ma secondo me il SAG è un po' abbondante ... ma è solo una questione da Pignolo !!!!!

Nel tecnico va bene , molto fluido . Ho fatto qualche saltino(poca roba in quanto sono negato ..) e forse li' una molla piu' rigida sarebbe meglio !!!

Tu come misuri il Sag con la molla ??? non dirmi con il Tampone di fine corsa perchè secondo me non è una misura corretta .. è troppo spesso !!! su una rivista ho visto che misurano il Tag misurando l'escursione del carro posteriore rispetto alla sella ... etc etc
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Tu come misuri il Sag con la molla ??? non dirmi con il Tampone di fine corsa perchè secondo me non è una misura corretta .. è troppo spesso !!! su una rivista ho visto che misurano il Tag misurando l'escursione del carro posteriore rispetto alla sella ... etc etc

Se vuoi prendere la misura corretta inserisci una chiave a brugola lunga nel fulcro superiore e misuri la distanza da terra da scarica e con te seduto sulla MTB. Lo spessore del tampone che rilevanza ha sul sag ??? Lo spostamento del tampone puo cmq. servire a darti una sommaria idea perchè andare a misurarlo all'interno della molla non è possibile ! Per il sag corretto fai riferimento al manuale istruzioni oppure calcola un 20 - 25 % della corsa.
 

osbourne

Biker superis
ciao ragazzi anche io ho un roco coil tst r interasse 241 con una molla grigia della quale, essendo montato su di una biga che ho appena comperato usata, non conosco nulla.
è possibile sapere che tipo di molla è (di scritte non se ne vedono) e, soprattutto, se va bene per il mio peso?

grazie
Diego
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao,alla fine l'hai presa? :)

da come dici la molla dovrebbe essere quella originale...per il libraggio hai chiesto al precedente proprietario?

prova a vedere in base al sag quanti mm hai...e ti regoli..
 

osbourne

Biker superis
ciao,alla fine l'hai presa? :)
Ciao, si presa ieri pomeriggio ma non ho ancora avuto tempo di toccarla per bene:sbavon: . pensa che è rimasta tutta notte e tutta mattina in macchina.

ho mandato un pm al vecchio propietario adesso, ma dubito sappia da quanto sia la molla...
comunque è 3 pollici giusto? e, soprattutto, non è compatibile con con quelle per fox o altro (per prenderla used sul mercatino).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo