Molla posteriore fox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perché la vuoi cambiare? Troppo dura o troppo molle? Se la sostituisci con lo stesso libraggio avrai la molla uguale a quella di adesso ma nuova...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao Barons grazie per avermi risposto io in realtà la volevo cambiare con questa molla
https://www.ebay.it/itm/Ti-Springs-...e-Barrel-36-5mm-200lbsx3-Purple-/222094320515
E volevo chiederti se potevo montarla nonostante il diametro sia 36,5 mm mentre la mia molla e di 35,5 e poi cosa sta a dire 200lbsx3? Indica che sono 600lb? E poi anche se non fosse così la posso montare?
Per il diametro non hai problemi 1 mm è poco non ti da problemi certamente meglio la sua precisa.
200 x3 sta a 600 libbre non capisco il significato di non dire subito 600...
Non ho capito perché la cambi pero'?
 

Vale042111

Biker novus
14/11/19
15
1
0
58
Milano
Visita sito
Bike
Yt capra
La voglio cambiare principalmente perché la mia bici e blu e viola e con la molla arancione stona quindi volevo cambiarla però ne volevo una anche decente e poi una cosa ma da 550 libbre a 600 c’è tanta differenza ammortizza bene comunque?
grazie mille
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
La voglio cambiare principalmente perché la mia bici e blu e viola e con la molla arancione stona quindi volevo cambiarla però ne volevo una anche decente e poi una cosa ma da 550 libbre a 600 c’è tanta differenza ammortizza bene comunque?
grazie mille
Colore a parte e estetica, il cambio della molla si fa principalmente per la guida
Questo volevo sapere le libbre che hai ora se aumenti di 50 sarà un po' più duro ma se la sentivi adesso fiacca per così dire di sicuro guadagni.io peso 65 kg vestito e mi trovavo benone con la glory con molla da 400, immagino tu pesi di piu
 

Giustigniano

Biker popularis
27/3/18
57
39
0
Genova
Visita sito
Bike
Graziella pieghevole
Ciao Barons grazie per avermi risposto io in realtà la volevo cambiare con questa molla
https://www.ebay.it/itm/Ti-Springs-...e-Barrel-36-5mm-200lbsx3-Purple-/222094320515
E volevo chiederti se potevo montarla nonostante il diametro sia 36,5 mm mentre la mia molla e di 35,5 e poi cosa sta a dire 200lbsx3? Indica che sono 600lb? E poi anche se non fosse così la posso montare?
Ciao, guarda che 200x3 vuol dire una molla di 200 lb adatta a una corsa di 3 pollici, cioè 76 mm, non vuol dire 600 libbre. Per scegliere la molla oltre al libraggio che vuoi devi anche prenderla adatta al tuo ammortizzatore. Nella descrizione c'è pure scritto spring rate & stroke.
 

Vale042111

Biker novus
14/11/19
15
1
0
58
Milano
Visita sito
Bike
Yt capra
Ok volevo chiederti un ultima cosa siccome nella descrizione del prodotto non è inserita la lunghezza della molla le molle cambiano o hanno la stessa lunghezza se no non saprei come fare
Grazie ancora
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Ok volevo chiederti un ultima cosa siccome nella descrizione del prodotto non è inserita la lunghezza della molla le molle cambiano o hanno la stessa lunghezza se no non saprei come fare
Grazie ancora
quando costruite per mono con la stessa escursione la lunghezza totale della molla cambia poco o nulla, in ogni caso non sono pochi mm a far differenza. la ghiera di compressione, ruotando su un filetto ben piu' lungo del necessario, e' in grado di compensare piccole differenze costruttive.
prima di buttare 100 euro ti conviene valutare bene quale sia la durezza ideale per te, cosi' oltre a risolvere il problema estetico risolvi anche quello ben piu' importante del funzionamento ottimale.
ribadisco che la risposta alla domanda originale e' che non puoi montare la molla del link, perche' ha una durezza totalmente inadeguata ed una lunghezza da verificare.
come e' marchiata la molla attuale? quanto sag hai e con quanti giri di precarico?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.050
28.069
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Chiedo venia...se uno vuole montare la molla solo per intonarla alla bici faccia pure e all inizio lo avevo detto, secondo me la molla ha un altro serio uso... Sulle mie il libraggio è sempre stato stampato sopra
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo