Io sono sempre stato scettico nei confronti del marchio da te citato e ho dei dubbi immensi sul fatto che si possano trovare i ricambi.
Dopo questa premessa ti consiglio di prendere un pezzo di tubo di polipropilene, quello usato dagli idraulici per fare gli impianti domestici, di diametro opportuno per entrare negli steli e fare da battuta alla molla, lo tagli in pezzetti lunghi un paio di cm e precarichi la molla fino a trovare il sostegno che cerchi.
E' un ripiego, e probabilmente il funzionamento non sarà il massimo, ma credo che i 5 che costa lo spezzone di tubo da 10/15 cm siano già anche troppi da investire su quella forca, tanto i ricambi non si trovano, se vuoi una molla adatta penso che te la dovrai far fare su misura, e allora ti ripagheresti la Tora e, per finire, anche settata ad arte non ti darà mai alcuna soddisfazione.
Scusa ma l'hai provata per parlarne così male?
Io ce l'ho e ci ho fatto almeno 600 km tra sterrato sconnesso in discesa e strade normali e mi ci trovo benissimo. Il fatto che tu dica che non si trova nessun ricambio è tutto relativo al tuo forte pregiudizio nei confronti di un prodotto che neanche conosci.
Francamente sono stufo di sentire gettare badilate di merda su tutto ciò che costa sotto il 300 euro solo in quanto tali. Bisogna capire le esigenze delle persone e di conseguenza acquistare CIO' CHE SERVE.
Mica tutti si lanciano giù dai muri o vanno a fracassarsi giù dagli scogli. Per questo ci sono già i malati di mente che dopo aver speso 2000 euro, pensando di essere superman si vanno a ribaltare dopo aver preso per il culo quelli che invece il cervello lo hanno usato al momento dell'acquisto.
Ci sono anche persone che fanno un uso impegnativo senza arrivare a fare gli acrobati e per quanto ho provato io il prodotto in oggetto basta e avanza.
Se una discesa di 6-7 km con pendenze del 15-20% con ciottolato e ondulazioni varie, ad una velocità media di 20-30 km/h non basta per poter dire che è cmq un prodotto onesto, che mantiene la MTB stabile e senza particolari dissesti, forse il problema è un altro, ossia che uno desidera più far bella mostra di un marchio blasonato più che utilizzare la propria MTB per ciò che è stata creata: pedalare!
E poi vogliamo parlare della modifica che proponi? Parli male di un prodotto testato e proponi delle modifiche da far schiantare la gente... ma per piacere.