molise freeride/dh

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
ciao jackson,
vedo ke finalmente hai completato il mostro.... mi fa piacere!!!!
per quel che riguarda aiuti o roba del genere io sarei disposto a venire con te, ma ora ho esami all'università e non posso venire, dopo Pasqua ci organizziamo!!!!
ti propongo di farti un giro alla montagna spaccata, a scendere si scende bene, e si arriva fino a venafro partendo da conca casale; sono un 500 metri con la bici sulle spalle da conca ma si scende a valle senza interruzioni!!!!
ciao....
pensa a studiare per il momento!!!!!!
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ciao jackson,
vedo ke finalmente hai completato il mostro.... mi fa piacere!!!!
per quel che riguarda aiuti o roba del genere io sarei disposto a venire con te, ma ora ho esami all'università e non posso venire, dopo Pasqua ci organizziamo!!!!
ti propongo di farti un giro alla montagna spaccata, a scendere si scende bene, e si arriva fino a venafro partendo da conca casale; sono un 500 metri con la bici sulle spalle da conca ma si scende a valle senza interruzioni!!!!
ciao....
pensa a studiare per il momento!!!!!!


diciamo che a studiare ci pensiamo in 2...cmq in questi giorni ti chiamo, così mi spieghi come arrivare a sta montagna spaccata...ciao
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
eccomi qua appena tornato dalla fantastica pinetina di vallerotonda, ieri c'è stata la dh hell's valley, un evento secondo me straordinario, sia per la bellezza dei percorsi che hanno ospitato la gara, sia per le persone che compongono lo straordinario gruppo dello psycobike team. l'evento ha avuto natura fondamentale per lo sviluppo al sud della disciplina gravity, non credo di aver riconosciuto qualcuno di Venafro, se qualcun'altro Molisano fosse stato presente, prego di farsi vivo, molto probabilmente domenica facciamo un'altra capatina a Cassino, ma stavolta per girare!!!
detto questo, appena riesco a mettere apposto le cose che girano attorno alla mia vita, Anaclè, ti chiamo così mi aggiorni su un pò di cosette.
per quanto concerne il percorso che sto bonificando, forse questa settimana è quella buona per tornarci, visto il tempo di oggi, e speriam che mantenga così.
buon freeride a tutti
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ciaa raga, ieri io e un mio compagno di uscite siamo andati a provare la fattibilità del percorso di cui fin qui vi ho accennato, bene purtroppo ci siamo resi conto che pur lavorandoci e rendendolo agibile, altri fattori causerebbero l'invalidità delle bonifiche stesse...leggasi mucche distruttrici! e bene si, abbiamo visto con i nostri occhi che dove il percorso era fattibile per la discesa, a causa del pascolo diffuso molto in questa zona, tutto ciò che sarebbe stato fatto di buono ai fini del freeride, sarebbe risultato nullo di settimana in settimana, per cui mio malgrado, bisogna abbandonare l'idea di impostazione inisiale, ma non mi dò per vinto, anzi questo mi spinge a cercare ed individuare zone ancora migliori.
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
al minuto 3.30 ho avuto una bella caduta, il manubrio della mia bici si è fermato con la pianta sulla dx. la bici piantata e io che mi sgangio dai pedali.... miracolosamente!!!!!
certo che lo conosciamo il posto, noi del gruppo ci andiamo tutti i sabati, ma scendere dopo esserti guadagnata la salita è tutta un'altra storia, credimi!!!
riconosco anche un'altra persona, l'hai convinto, sei proprio un imbonitore!!! ricordo un suo soprannome, che non gli donava molto, (bdon) ora non vorrei che se ne prenda un altro.
questo percorso è molto da xc, troppi sali e scendi che la tua bici e tu non potete permettervi..... comodone!!!! PEDALAREEEEEEEEEEEEEEEE
ciao jackson
ps: dopo il 16 aprile aspetto una tua chiamata
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
al minuto 3.30 ho avuto una bella caduta, il manubrio della mia bici si è fermato con la pianta sulla dx. la bici piantata e io che mi sgangio dai pedali.... miracolosamente!!!!!
certo che lo conosciamo il posto, noi del gruppo ci andiamo tutti i sabati, ma scendere dopo esserti guadagnata la salita è tutta un'altra storia, credimi!!!
riconosco anche un'altra persona, l'hai convinto, sei proprio un imbonitore!!! ricordo un suo soprannome, che non gli donava molto, (bdon) ora non vorrei che se ne prenda un altro.
questo percorso è molto da xc, troppi sali e scendi che la tua bici e tu non potete permettervi..... comodone!!!! PEDALAREEEEEEEEEEEEEEEE
ciao jackson
ps: dopo il 16 aprile aspetto una tua chiamata


infatti abbiamo fatto solo i tratti in discesa!!!ahhaah
come cacchio hai fatto a cadere su questo percorso? solo tu potevi sbatte contro la pianta col manubrio...la prossima volta mettitelo in tasca il manubrio...hauhauha
non penso che feanscesco prenda n'altro bidone...orami so 2 anni che usciamo...se di uscite si può parlare...
cmq il percorso sarà pure da xc, ma se te lo fai sparato ti diverti tantissimo...
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
jack so caduto semplicemente perchè ci stava il solco sul terreno e la ruota mi ha portato alla pianta.... ora ho imparato la lezione!!!!!
cmq quando vuoi andiamo e lo facciamo tutto.... ti farò pedalare nonostante il tuo pesante ingombro....:i-want-t::i-want-t:ahahahahahahhahahahahah
ciao...
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ho visto il filmato: mi piace molto ma...se posso permettermi:
Scendere su quel percorso a quel modo ( vedi continue derapate ) porta si al divertimento ma, come risultato porta anche ad un rapido decadimento del percorso specialmente nelle curve e in alcuni tratti dove il terreno non è molto compatto. Nessuno vieta di girarci ma si deve avere il rispetto di chi ( e Cleto sa di chi parlo) ci ha messo e ci mette l' anima per tenerlo in perfetto ordine per se e per tutti quelli che ci si vogliono divertire.
Perdonami ancora Jackson se mi sono permesso. Spero tu capisca che il mio tono è molto pacato. Lungi da me il fare polemiche: la montagna è di tutti e proprio per questo bisogna rispettarla come fosse cosa propria.
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
Ho visto il filmato: mi piace molto ma...se posso permettermi:
Scendere su quel percorso a quel modo ( vedi continue derapate ) porta si al divertimento ma, come risultato porta anche ad un rapido decadimento del percorso specialmente nelle curve e in alcuni tratti dove il terreno non è molto compatto. Nessuno vieta di girarci ma si deve avere il rispetto di chi ( e Cleto sa di chi parlo) ci ha messo e ci mette l' anima per tenerlo in perfetto ordine per se e per tutti quelli che ci si vogliono divertire.
Perdonami ancora Jackson se mi sono permesso. Spero tu capisca che il mio tono è molto pacato. Lungi da me il fare polemiche: la montagna è di tutti e proprio per questo bisogna rispettarla come fosse cosa propria.


ciao pietro, non preoccuparti assolutamente, capisco benissimo di cosa parli, ed hai perfettamente ragione. capisci però che in 2 anni che esco ci sarò passato 3 volte su quel sentiero, una delle quali quando abbiamo fatto questo piccolo video. una volta ricordo incontrai dalmazio eni pressi del percorso, e lui stesso mi disse di provare quel tratto, che lui stesso aveva creato da solo durante l'inverno. ti dirò di più, mentre scendevo per quelle curve pensavo a non essere troppo gravoso nel guidare la bici appunto perchè pensavo alla tenuta del terreno e del percorso per voi. è giusto che la pratiabilità del percorso resti tale come voi l'avete creata, non ho mai pensato di poter dare fastidio, e allo stesso modo ora riflettendo sto capendo di averlo in qualche modo dato. sarò be felice di ripassare su questo fantastico percorso con una bella bike da crosscountry, appena ne prenderò una, magari insieme a tutti voi. h sempre creduto in questo sport e nella semplicità delle persone che lo rendono meraviglioso, per questo condivido a pieno le tue preoccupazioni. e ti ringrazio per avermi fatto notare questo particolare aspetto, perchè per una pacifica convivenza è sempre bene impostare delle semplicissime regole.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
ciao pietro, non preoccuparti assolutamente, capisco benissimo di cosa parli, ed hai perfettamente ragione. capisci però che in 2 anni che esco ci sarò passato 3 volte su quel sentiero, una delle quali quando abbiamo fatto questo piccolo video. una volta ricordo incontrai dalmazio eni pressi del percorso, e lui stesso mi disse di provare quel tratto, che lui stesso aveva creato da solo durante l'inverno. ti dirò di più, mentre scendevo per quelle curve pensavo a non essere troppo gravoso nel guidare la bici appunto perchè pensavo alla tenuta del terreno e del percorso per voi. è giusto che la pratiabilità del percorso resti tale come voi l'avete creata, non ho mai pensato di poter dare fastidio, e allo stesso modo ora riflettendo sto capendo di averlo in qualche modo dato. sarò be felice di ripassare su questo fantastico percorso con una bella bike da crosscountry, appena ne prenderò una, magari insieme a tutti voi. h sempre creduto in questo sport e nella semplicità delle persone che lo rendono meraviglioso, per questo condivido a pieno le tue preoccupazioni. e ti ringrazio per avermi fatto notare questo particolare aspetto, perchè per una pacifica convivenza è sempre bene impostare delle semplicissime regole.


Nessunissimo problema anzi, scusami ancora per quanto scritto: il percorso non è "nostro", è di tutti e se lo "rispetti" non lo devi fare per noi: è la natura che va rispettata. Indipendentemente. Noi ci preoccupiamo solamente di tenerlo nel modo migliore e, da un anno a questa parte ( cioè da quando io ho cominciato questo fantastico sport) è stato allungato di almeno 2km. Adesso con i nuovi tratti e le modifiche apportate è qualcosa di spettacolare ( almeno per l' XC).
Perchè qualche volta non ci venite insieme a noi? così lo facciamo tutto per intero. Di solito il Sabato pomeriggio siamo sempre lì. Lo so che la tua bici (anche se non è il mio genere è un vero "mostro": complimenti) non è adatta per le salite ma ce ne sono talmente poche... Se si è in tanti ci si diverte molto di più. In salita me la cavicchio ma in discesa sono una vera schiappa : se avanti a me c'è qualcuno capace imparo molto più facilmente. Adesso è una goduria specialmente perchè il terreno comincia ad asciugarsi e le ruote scorrono meglio.
Colgo l' occasione per augurarti Buona Pasqua e... buone discese !!!
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ola bikers venafrani! che si fa? state uscendo? io in questo periodo sono uscito pochissimo, la mia ultima "uscita" risale al video che ho postato. la causa in verità, oltre al tempo non troppo cordiale, è stato l'attivo inatteso di un regalo, leggasi bici da corsa anni 90, messa moooolto bene, e sto pedalando un pò in giro per la provincia, sperando che mi aiuti a perdere qualche kg, così che poi potro essere più agile sul mio amato demone. sperando che sta settimana il tempo torni ad essere serio nei nostri confronti e sopratutto coerente, forse forse si torna a friaridare un pochino...
buone uscite a tutti! ciao.
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ciao, sono canadese...abito qua in italia vicino di Chieti...se possibile, voglio andare con voi per qualche giro in DH/FR nel Venafro? fammi sapere se posso venire.

ciao ciao, :-?

anthony


ciao, sarei molto felice di averti qui con noi per qualche uscita, il problema è che ora i percorsi che di solito facciamo sono completamente occlusi dalla vegetazione, abbiamo avuto poco tempo per curarli e di conseguenza sono quasi impraticabili, quindi per adesso mi dispiace, ma bisogna rimandare l'uscita in molise a tempi migliori, appena in pratica abbiam un pò di tempo e riusciamo e rendere agibile il tutto. per il momento noi ci spostiamo nelle regioni vicine e usufruiamo delle splendide strutture curate dai nostri cugini laziali.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
ciao, sarei molto felice di averti qui con noi per qualche uscita, il problema è che ora i percorsi che di solito facciamo sono completamente occlusi dalla vegetazione, abbiamo avuto poco tempo per curarli e di conseguenza sono quasi impraticabili, quindi per adesso mi dispiace, ma bisogna rimandare l'uscita in molise a tempi migliori, appena in pratica abbiam un pò di tempo e riusciamo e rendere agibile il tutto. per il momento noi ci spostiamo nelle regioni vicine e usufruiamo delle splendide strutture curate dai nostri cugini laziali.

Come ti capisco !! .
Purtroppo il tempo a disposizione è stato poco e non siamo riusciti a contenere madre natura. Adesso è troppo tardi, bisogna aspettare Settembre e mettersi a lavorare di buona lena per ripristinare il tracciato.
L' ultima volta che siamo andati ( un mese fa) è stato disastroso: impraticabile.
Comunque di percorsi nel circondario ce ne sono molti... bisogna solo pedalare...pedalare...pedalare :i-want-t::i-want-t:
 
Ciao ragazzi !
Mi sono appena iscritto e da una settimana ho comprato una MTB (di poco, pochissimo valore, s'intenda). ;)
Non salivo in bici da un bel pò e sono praticamente agli inizi.
Ho 17 anni e mezzo e mi piacerebbe tanto fare del Downhill o del Freeride ma mi va benissimo anche della MTB più classica, anche perché la mia bici mi permetterebbe solo quest'ultima ipotesi. :D
Sono di Venafro e non so se qualcuno qui si diverta a scender giù dai nostri sentieri :))):
Mi farebbe davvero piacere iniziare in qualche modo :)
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ciao Marco, benvenuto sul forum, sei agli inizi, pensa a divertirti, e inizia a pedalare, il gruppo dei bikersvenafrani sicuro ti accoglierà volentieri, quindi se vuoi unirti a loro non esitare a contattarli, anche tramite forum stesso. per quanto riguarda il discorso freeride, credò ti vi vorrà un pò di tempo per capire di cosa si tratta, e cosa comporta. per questo il mio consiglio per ora è di iniziare a uscire in bici il più possibile, per cercare di capire cosa ti piace veramente della mtb, e poi sarai tu stesso a capire cosa vuoi veramente fare. la mtb è molto impegnativa, non ti consiglio di pensare subito al freeride senza prima sapere se possa piacerti o meno, quindi ti ripeto per adsso inzia a pedalare tanto, poi ti accorgerai da solo quello che più ti piacee fare in bici, e a quel punt se davvero ti piace la discesa e sei convinto di quello che comporta, bhè ci sentiamo e ti faccio provare la mia bici su qualche percorso per farti rendere conto di cosa si tratta. ciao e ben ventuo ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo