molise freeride/dh

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
@Cleto
Ci siamo proprio divertiti.. ma perchè non siete venuti ?
Siamo andati verso Mastrati, attraversato il paese alla fontana è iniziata la salita sterrata verso le pale eoliche: una salita niente male con pendenze abbastanza pronunciate.
Fino a Malle dove siamo scesi attraverso il sottobosco. Proseguimento per Capriati, Roccaravindola e ritorno a Venafro. totale 60Km

ecco il percorso..
 

Allegati

  • escursione mtb 17.01.2010.jpg
    escursione mtb 17.01.2010.jpg
    61,3 KB · Visite: 9

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
@Jackson..

Mi dispiace ma ho appena abbandonato una fullazza da 140mm.
Domenica in discesa su fondo sconnesso e pietraie la specy si è comportata molto bene.
Il freeride ( ma soprattutto l' AM non è per me)
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
@Jackson..

Mi dispiace ma ho appena abbandonato una fullazza da 140mm.
Domenica in discesa su fondo sconnesso e pietraie la specy si è comportata molto bene.
Il freeride ( ma soprattutto l' AM non è per me)


Sono gusti, cmq la cosa fondalmentale è sicuramente amare il mondo delle due ruote grasse, che sia xc o dh, questo sport è fantastico, sopratutto perchè ti mette a stretto contatto con la natura, certo l'emozione che ti dà lo scalare una salita è fortissima, ma ti assicuro che anche scendere veloci giù non è da meno...specie se la bike ti permette di osare...
per la specy sapevo che si sarebbe coportata bene in discesa sconnesso, del resto l'ideologia delle case costruttrici oggi cerca di spingere sempre più la bike verso i parametri di sicurezza solidità e comfotrt per il pilota, che facciano al caso giusto sia nel discorso pedelabilità che in quello discesistico.
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
@pietro66
è stato meglio non venire. già sapevo che sarebbe stato un giro pesante per me. anche antonio non era in forma. filippo ci ha fatto compagnia
ci siamo divertiti tutti, allo stesso modo. questo è l'importante.
sabato ci rivediamo..... sempre al bar???
ciao
@jackson
forse non mi sono spiegato bene... io vorrei una fullazza per xc. non ti nascondo ke, da come hai raccontato le cose, mi potrebbe piacere. ma io la bici me la so comprata anche per fare giri turistici.... almeno qnd avrò le gambe. col dh o fr rimango sempre obbligato all'auto ke mi deve portare in cima alla salita per poter scendere con la bici.
mo inizia ad essere un po difficile avere tempo libero... sono iniziati i corsi e si deve studiare.... purtroppo, ma qlc giorno ti vengo a fa compagnia. ciao
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
hei che fine avete fatto? state uscendo? io mi sono dato da fare nell'ultima settimana...domani partenza alle 8, tempo permettendo, con l'attrezzatura da percorsi...bisogna aprire una traccia nel bosco...ma non vi dico dove...per ora..
a presto per aggiornamenti..e buone pedalata
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
Eccomi qua...che scrivo da solo...ma che fine avete fatto? Allora dato il brutto tempo di qusti giorni, non ho potuto continuare il lavoro al percorso, cmq appena il tempo lo permetterà scatterò un pò di foto per darvi l'idea di cosa si tratta.
Per farla breve: è un vecchio sentiero usato credo fino a 50 anni fa dai pastori, ora il passaggio è completamente chiuso dalla vegetazione, ma non demordo, la volontà c'è tutta, il tempo un pò meno, ma non ho tutta questa fretta...visto che alla fine me la suono e me la canto...quando finirò andrà bene uguale.
In buona sostanza da quello che è un vecchio "tratturo" conto di utilizzare al massimo gli spazi per ricavarne un bel single track, ovviamente sarà percorribile anche con bike da xc, perchè conto di impostarlo in modo tale che di fiaco ai passaggi "complicati" ci siano le varianti per un utilizzo meno gravoso del mezzo...
a presto per aggiornamenti....
intanto mi cullo nella prospettiva che un giorno qualcuno leggerà questi post. perchè se ora siamo io ed un mio vecchio amico a fare qualche lavoretto, mi piacerebbe pensare che un giorno saremo in tanti...
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
cos'è v'hanno staccato l'adsl? hahaah
ma dove siete finiti? non c'è nessuno? mi sento come la bollicina di sodio....c'è nessunoooooooooo????

cmq oggi, giro ricognitivo sul probabile percorso, forse raga stavolta la fortuna è dalla mia parte, se tutto va bene in primavera avremo finalmente la nostra traccia freeride/dh disponibile.
il luogo purtroppo per ora rimane segreto, perchè comprende terreni privati, per cui, fino a quando non faccio "AMICIZIA" col proprietario è meglio non smouovere troppe le acque....
ciaoooooooooooo
alla prossima per aggiornamenti...
spero che qualcuno di voi legga sto post...perchè a scrivere da solo non è che tanto mi piaccia, manca solo che arriva Marzullo che mi dice: fatti una domanda e datti na risposta....
 

cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
il solito fan di zelig e le sue battute.....
tu fai come il meccanico della ferrari: te lo faccio vedere iooooo...... vuoi fare lo sborone!!!!
allora stai a fa la pista??? bene bene.... attrezzala pure per l'xc e stiamo ancora meglio. ahahahhah
comunque attenzione con le terre private, se non sono d'accordo fanno brutti scherzi.
io in questo periodo non posso essere molto attivo sia dal lato delle uscite ke della preparazione percorsi.... l'università mi ammazzerà.
non vedo l'ora ke il tempo si faccia bello e venga aprile, me le voglio mangia ste montagne!!!!
ciao.....
ps: a me è divers!!!!!
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
e te pareva che a te era divers....cmq il percorso che sto preparando è ideale per l'xc...anzi scusa...l'ideale sarebbe andarci con una bella bike da all mountain...con una bella doppia davanti, escursoni intorno ai 140 bloccabili...sarebbe l'ideale..poi quando ti va te lo faccio vede...resterai a bocca aperta....
mi manca solo da trovare lo sbocco che mi riporta in pianura...perchè si è chiuso dalla vegetazione e ci vorrebbe na squadra di falegnami per riaprirlo...quindi io sto cercano di aggirare e passare ai lati del vecchio sentiero...ma c'vo tiemp e fatica..
a presto per le news....
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
aggiornamento...per chi è all'ascolto... mi sa che siamo in pochi...cmq...giovedì scorso sopralluogo definitivo, questo giovedì che viene in mattinata forse finalmente riesco a uscire in pianura...è un bel dislivello...credo che ci saranno diversi tratti pedalabili alla fine...ma non mi preoccupano affatto, anzi se c'è qualche bel recupero è melgio pre me e sicuramente molto meglio per i crosscauntristi...
a presto per ulteriori aggiornamenti...
ps. stavolta vedrò di postare un bel video sul sentiero...bye
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
insomma Jackson... ci stai tenendo sulle spine ! quando possiamo metterci le ruote sul tuo percorso misterioso?

Purtroppo il tempo in questi giorni non è stato molto clemente. Meno male che manca poco alla Primaveraaaaaaaaa !! allora si che si pedalerà!
a proposito.. il 14 Marzo si va ad Amaseno (FR) per la GF Monte Calvo.. "io speriamo che me la cavo!"

ps.. iscriviti al nostro gruppo su Facebook:
http://www.facebook.com/group.php?gid=306650424771
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
insomma Jackson... ci stai tenendo sulle spine ! quando possiamo metterci le ruote sul tuo percorso misterioso?

Purtroppo il tempo in questi giorni non è stato molto clemente. Meno male che manca poco alla Primaveraaaaaaaaa !! allora si che si pedalerà!
a proposito.. il 14 Marzo si va ad Amaseno (FR) per la GF Monte Calvo.. "io speriamo che me la cavo!"

ps.. iscriviti al nostro gruppo su Facebook:
[url]http://www.facebook.com/group.php?gid=306650424771[/URL]


CIao PIetro, purtroppo il percorso per un pò resterà ancora misterioso...prima che che mi faccio voler bene dai proprietari dei terreni ci passa un pò di tempo...spero che per questa estate il percorso sia praticabile anche per bike da xc, perchè le potenzialità ci sono tutte, ma ora come ora senza lavorarci su, è sfruttabile solo con bike da freeride, in alcuni tratti è troppo sconnesso, e non tanto mi fiderei a scenderlo con una bike da xc, i lavoro però procedono, per fortuna ora c'è anche un mio vecchio amico che mi da una mano. in particolare sono finalmente riuscito a dare un inizio concreto ed una fine concreta al percorso, di fianco alla montagna dove è situato, passa una strada comunale, per cui per me che ho la bike da 20 kg è fondamentale, ma anche per chi ama le salite pedalate non sarà male arrivare all'imbocco del percorso.
posso dirti per ora solo una cosa, il percorso, ha inizio poco prima di un paeseino su in montagna, che ha la diga principale del più grande complesso idroelettrico d'Europa....troppo facile arrivarci..
ciao!
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
sono passati un pò di giorni....non riesco a fare i lavori al percorso causa....molto prossimo alla discussione della tesi..ma la settimana prossima nel week end mi ci dedico completamente...a presto per aggiornamenti...ciaoooooooooooooooooo
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
signori miei, sono tornato, finalmente il "demone è pronto", la bike è finita pronta per girare. Tesi finita, ora non mi resta che dedicarmi anima e corpo al percorso, so che magari non frega a nessuno, ma chiunque abbia intenzione di fare freeride, può unirsi a me in questo topic, possibile che sto soprt nel Molise non riesca a prender piede?
mi sento l'unico veggente in mezzo a tanti ciechi.......forza un pò...
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
ormai scrivo solo io su sto tread, ma non mi dò per vinto, prima o poi qualcuno si aggregherà a me...sono convinto, cmq dato il cattivo tempo di questi giorni non ho potuto fare alcun lavoro al percorso, e nei pochi giorni di sole ho preferito fare le prime uscite con la bike nuova, per avere qualche impressione già da subito, che dire...la demo è sempre stata un delle migliori bike da freeride, sono rimasto sorpreso da modo in cui tiene le traiettorie, sono veramente soddisfatto di averla tenuta. non appena inizieranno le belle giornate, riprenderò i lavoro al percorso, stavolta però le foto le faccio e le posto, non come la scorsa volta, che dimenticai la fotocamera...se qualcuno è vivo si faccia avanti...ho voglia di freeride...anche se qualcuno ha appena iniziato e magari sta a isernia o campobasso, sono accetti tutti.
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito
SPETTACOLARE!!!!
COMPLIMENTISSIMI....
Se passo dalle tue parti mi insegni qualcosa? Io ho una discreta paura della discesa e della velocità, però piano piano si può migliorare.
In che zona stai allestendo il sentiero?
ù


grazie mille per i complimenti, non credò però che io possa insegnarti qualcosa...ho ripreso da poco a fare freeride, e ci vorrà del tempo prima che ricominci a farlo a buonui livelli, a Roma ci sono diversi gruppi che fanno freeride e downhill, dal tuo profilo vedo che sei della capitale, purtroppo qui in molise credo di essere l'unico sul forum a fare questa disciplina, dico l'unico sul forum perchè so per certo che ci sono dei ragazzi di cb che quest'estate erano al bike park a roccaraso, ma non so come contattarli, cmq vedo che hai una bike da all mountain e volendo freeride leggero pedalato, la 516 credo sia oggi una della più performanti, se passi da ste parti ci si organizza. per il percorso, non mi fido a metterlo sul forum, non ho ancora la sicurezza che sia al 100% fattibile, a causa del tempo non ho ancora avuto modo di lavorare sul percorso.
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito




ciao Pietro, da quanto tempo, la zona delle foto non è quella sulla quale sto allestendo il percorso, ma sarei curioso di uscire una volta con voi, perchè i vostri percorsi hanno secondo me grosse possibilità di essere percorsi anche con la mia demo, ovviamente solo in discesa:spetteguless:
come già accennavo qualche post fa, il percorso si trova alle pendici della montagna che ospita probabilmente la più grande centrale idroelettrica d'europa....facile no...
 

Classifica mensile dislivello positivo