Modifiche apportate a Cannondale Trail Sl3

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
No, serve un kit di upgrade a charger rlc. Ma ci penserò più avanti, praticamente sostituisce tutta la unità di damping del lato destro e ha la manopolina come quella della tua foto, oltre al remote lockout.
Per le mogli non saprei :mrgreen:
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Mi accingo a montare l'adattatore per passare da disco anteriore da 160mm a disco anteriore da 180mm. È un adattatore Shimano da post mount a post mount. C'è incluso un filo di acciaio che secondo istruzioni servirebbe a fissare le viti passando attraverso dei fori nella testa delle viti. È una cosa che ho visto fare sulle moto. La cosa che mi lascia perplesso è che sulle viti che fissano direttamente la pinza freno alla forcella (quindi senza adattatore) non c'è nulla di simile montato. C'è una qualche ragione per cui con l'adattatore serve usare questa accortezza?
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.686
1.158
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Mi accingo a montare l'adattatore per passare da disco anteriore da 160mm a disco anteriore da 180mm. È un adattatore Shimano da post mount a post mount. C'è incluso un filo di acciaio che secondo istruzioni servirebbe a fissare le viti passando attraverso dei fori nella testa delle viti. È una cosa che ho visto fare sulle moto. La cosa che mi lascia perplesso è che sulle viti che fissano direttamente la pinza freno alla forcella (quindi senza adattatore) non c'è nulla di simile montato. C'è una qualche ragione per cui con l'adattatore serve usare questa accortezza?
Ho comprato un adattatore shimano da 180 a 203 l'altro mese e non c'era assolutamente nulla del genere..

Mai visto... boh
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)

Allegati

  • DM-SMMA00A-01-ENG.pdf
    520,3 KB · Visite: 4

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Volevo capire se lo devo montare per forza o no. A parte le viti e forse una goccia di frenafiletti, qualcuno ci mette altro per fissare la pinza freno alla forcella o all'adattatore e alla forcella?
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.686
1.158
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Volevo capire se lo devo montare per forza o no. A parte le viti e forse una goccia di frenafiletti, qualcuno ci mette altro per fissare la pinza freno alla forcella o all'adattatore e alla forcella?
Le viti che ti danno ha già il frenafiletti blu...

Quel filo l'ho visto ma non ne vedo la necessità, considerando poi che con il 203 di adattatore manco te lo danno..
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi ho sostituito l'attacco manubrio originale da 60mm con un attacco manubrio da 40mm. Le ragioni sono che avevo le braccia un po' troppo distese, la sterzata non era responsiva come desideravo e volevo migliorare un poco l'assetto in discesa e riuscire più facilmente ad alzare la ruota anteriore per superare ostacoli. Non ho modificato nè l'angolo nè l'altezza dell'attacco.
Nei prossimi giorni vedo come mi trovo. Nel caso ho anche un attacco da 50mm se trovassi la modifica troppo estrema.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi fatti 15km, di cui circa la metà su sterrato e il resto su asfalto. L'attacco manubrio più corto rende la guida decisamente più agile e mi sento meglio in sella.
 
  • Mi piace
Reactions: orli

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Stamattina per curiosità ho pesato la mia mtb senza falsa borraccia per attrezzi, luci, ciclocomputer e mini-pompa: 13kg.
Direi buono per essere una front in alluminio, cerchi in alluminio da 30, con pedali assolutamente non light, pneumatici Vittoria Barzo 2.25 e freni a 4 pistoncini con dischi ice-tech. Del resto non volevo una xc, ma una trail bike macinatrice di km e salite (tanto sono allenato) con buona sicurezza su sterrato e discese.
 

sirius002

Biker novus
1/8/23
24
2
0
35
Roma
Visita sito
Bike
Loading
Ciao, come hai montato il reggisella tranzx? Una volta uscito il cavo da sotto il movimento centrale, dovrebbe rientrare posteriormente nel canotto dove si inserisce il reggisella. Ma il cavo resta libero e non "fissato" al telaio?
1000172454.jpg
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ciao, come hai montato il reggisella tranzx? Una volta uscito il cavo da sotto il movimento centrale, dovrebbe rientrare posteriormente nel canotto dove si inserisce il reggisella. Ma il cavo resta libero e non "fissato" al telaio?
Vedi l'allegato 627053
Appena riesco ti faccio una foto (devo togliere il fango...)
 
  • Mi piace
Reactions: sirius002

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
982
1.605
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Il cavo del reggisella telescopico esce da sotto al tubo obliquo vicino al movimento centrale (cerchio verde) 20231221_194846.jpg 20231221_194809.jpg , non passa sotto la piastra di plastica e dentro la cannuccia di plastica da cui potrebbe passare se fosse più sottile, gira verso l'alto ed entra nel tubo verticale da apposito passaggio (cerchio azzurro)
 
  • Mi piace
Reactions: sirius002

sirius002

Biker novus
1/8/23
24
2
0
35
Roma
Visita sito
Bike
Loading

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo