Ho comprato un adattatore shimano da 180 a 203 l'altro mese e non c'era assolutamente nulla del genere..Mi accingo a montare l'adattatore per passare da disco anteriore da 160mm a disco anteriore da 180mm. È un adattatore Shimano da post mount a post mount. C'è incluso un filo di acciaio che secondo istruzioni servirebbe a fissare le viti passando attraverso dei fori nella testa delle viti. È una cosa che ho visto fare sulle moto. La cosa che mi lascia perplesso è che sulle viti che fissano direttamente la pinza freno alla forcella (quindi senza adattatore) non c'è nulla di simile montato. C'è una qualche ragione per cui con l'adattatore serve usare questa accortezza?
L'adattatore è uno Shimano SM-MA90-F180P/PC.Ho comprato un adattatore shimano da 180 a 203 l'altro mese e non c'era assolutamente nulla del genere..
Mai visto... boh
Le viti che ti danno ha già il frenafiletti blu...Volevo capire se lo devo montare per forza o no. A parte le viti e forse una goccia di frenafiletti, qualcuno ci mette altro per fissare la pinza freno alla forcella o all'adattatore e alla forcella?
Appena riesco ti faccio una foto (devo togliere il fango...)Ciao, come hai montato il reggisella tranzx? Una volta uscito il cavo da sotto il movimento centrale, dovrebbe rientrare posteriormente nel canotto dove si inserisce il reggisella. Ma il cavo resta libero e non "fissato" al telaio?
Vedi l'allegato 627053
Perfetto, grazie!Il cavo del reggisella telescopico esce da sotto al tubo obliquo vicino al movimento centrale (cerchio verde) Vedi l'allegato 627078 Vedi l'allegato 627079 , non passa sotto la piastra di plastica e dentro la cannuccia di plastica da cui potrebbe passare se fosse più sottile, gira verso l'alto ed entra nel tubo verticale da apposito passaggio (cerchio azzurro)
Hai venduto la sid allora?Ad oggi siamo arrivati a sostituire ancora:
- forcella (attuale Fox Float 34 stepcast Factory fit4)
- pneumatici (Maxiss Rekon 2.4 wt dietro e Maxxis Forekaster gen.2 2.4 wt anteriore)
- manubrio (attualmente uno Spank Vibrocore con rise di 30mm al posto del precedente con rise da 15mm).
Col senno di poi, con una Marin San Quentin 29' o meglio una El Roy avrei speso meno e avrei un 30-50mm di escursione in più all'anteriore...
Tutto sommato resta valido l'assuto che il mezzo deve rispecchiare l'uso che se ne fa, ma l'uso che se ne fa lo si scopre vivendo ;)
No, tenuta di scorta in attesa di capire come far sì che se la blocco stia bloccataHai venduto la sid allora?
Che tipo di comando remoto utilizza?grip shift o classico?No, tenuta di scorta in attesa di capire come far sì che se la blocco stia bloccata
È indipendete dal comando remoto, è un problema di idraulica (in realtà ben noto), che si è manifestato dopo la "revisione" fatta probabilmente male da un meccanico, che non ha saputo poi ovviare al problema. Prima di sostituirla, con forcella bloccata, se frenavo deciso in piano affondava del 70%, impostata con sag 15%. Stesse condizioni ma sbloccata, affondava del 90%.Che tipo di comando remoto utilizza?grip shift o classico?
Ah OK OK , azz 70% in piano? In pratica da revisionare nuovamente da uno capace.se per caso la vuoi vendere fammi sapere,grazieÈ indipendete dal comando remoto, è un problema di idraulica (in realtà ben noto), che si è manifestato dopo la "revisione" fatta probabilmente male da un meccanico, che non ha saputo poi ovviare al problema.