Modifica cambio Sram Apex 11V monocorona

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
  • Mi piace
Reactions: Danilomu

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand


Più corpetto xdr e catena 12v
Di sram ho trovato solo il kit con cambio gx e non rival, sul sito non vedo la versione che arriva al 44t
 
  • Mi piace
Reactions: Danilomu

Danilomu

Biker novus
18/3/18
39
2
0
59
Cagliari
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced 1 2020


In effetti la spesa è quasi la stessa, anche se su Shimano non capisco se la batteria è compresa. Con Sram avrei 12 velocità con un pignone lungo da 10, la batteria estraibile secondo me più pratica e poi se non erro il comando del deragliatore è BT e non a cavo.
 

Danilomu

Biker novus
18/3/18
39
2
0
59
Cagliari
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced 1 2020
In effetti la spesa è quasi la stessa, anche se su Shimano non capisco se la batteria è compresa. Con Sram avrei 12 velocità con un pignone lungo da 10, la batteria estraibile secondo me più pratica e poi se non erro il comando del deragliatore è BT e non a cavo.
Comunque grazie mille, sei stato gentilissimo e i tuoi consigli utili
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
la mia priorità non è il pacco pignoni e la relativa dentatura. Se monto Shimano Di2, che produce il deragliatore posteriore 11V non cambio il PP ma devo sostituire anche le pinze freno causa incompatibilità olio freni. Se monto asx non sostituisco le pinze freno ma devo sostituire il PP con un 12V
ho capito, ma ci sono vari tipi di pp, c'è l'11-50, che va bene con il corpetto che hai, se vuoi mettere un pp con dentatura 10-52 serve i corpetto xd
 
  • Mi piace
Reactions: Danilomu

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.494
3.512
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
l'opzione più economica è un po' fuori dagli schemi:

tenere i tuoi freni (leve e pinze) e prendere questi comandi https://www.tuttobicitech.it/articl...ew-nuovi-blips-e-tap-axs-wireless-ciclo-promo con cui comandare un deragliatore AXS (Rival o GX a seconda di che cassette vuoi usare). poi devi aggiungere una cassetta 12v che se prendi il GX può essere una 11-50 da usare sul tuo corpetto (e anche la cassetta è più economica).

ATTENZIONE però, per farlo ti serve un amico o un rivenditore che ti faccia usare i suoi comandi AXS (qualsiasi gruppo) con i quali associare il tuo deragliatore ai tuoi comandi blips, perchè il pairing deve passare per forza da un comando tradizionale, che poi non è più necessario una volta fatto.

Se invece vuoi una cosa più negli schemi, vai di comandi Rival AXS cambio GX AXS e cassetta 11-50
 
  • Mi piace
Reactions: Danilomu

Danilomu

Biker novus
18/3/18
39
2
0
59
Cagliari
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced 1 2020
l'opzione più economica è un po' fuori dagli schemi:

tenere i tuoi freni (leve e pinze) e prendere questi comandi https://www.tuttobicitech.it/articl...ew-nuovi-blips-e-tap-axs-wireless-ciclo-promo con cui comandare un deragliatore AXS (Rival o GX a seconda di che cassette vuoi usare). poi devi aggiungere una cassetta 12v che se prendi il GX può essere una 11-50 da usare sul tuo corpetto (e anche la cassetta è più economica).

ATTENZIONE però, per farlo ti serve un amico o un rivenditore che ti faccia usare i suoi comandi AXS (qualsiasi gruppo) con i quali associare il tuo deragliatore ai tuoi comandi blips, perchè il pairing deve passare per forza da un comando tradizionale, che poi non è più necessario una volta fatto.

Se invece vuoi una cosa più negli schemi, vai di comandi Rival AXS cambio GX AXS e cassetta 11-50
Proprio ciò che intendevo, ho letto che costano circa 90 eur con una batteria che dura diversi anni ! Hai qualche info in più sul pairing? in un video di PianetaMtb pare sia necessaria soltanto l'app----PICCOLO PROBLEMA, SONO INTROVABILI ALMENO NELL'IMMEDIATO

 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo