Modifica cambio Sram Apex 11V monocorona

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Non sono aggiornatissimo, ma credo che se la tua intenzione sia mantenere le 11v l'opzione più cheap sia il modello di Shimano...grx di2. Altrimenti per restare in casa sram...rival axs, ma è 12v quindi dovresti cambiare anche cassetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Danilomu

Danilomu

Biker novus
18/3/18
39
2
0
59
Cagliari
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced 1 2020
Non sono aggiornatissimo, ma credo che se la tua intenzione sia mantenere le 11v l'opzione più cheap sia il modello di Shimano...grx di2. Altrimenti per restare in casa sram...rival axs, ma è 12v quindi dovresti cambiare anche cassetta.
Quindi in teoria potrei acquistare il deragliatore GRX di2 e l'azionamento, senza sostituire leve freni e compagnia ?
 

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
Credo di sì ...a patto che ti piaccia avere due leve spaiate. Io le cambierei entrambe anche per via della differente ergonomia tra Shimano e sram. Però pensandoci leva Shimano e pinza freno sram non so se sia compatibile...attenti il parere di qualcuno più esperto
 

Danilomu

Biker novus
18/3/18
39
2
0
59
Cagliari
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced 1 2020
mi sembra sia possibile mixare il cambio mtb e i comandi gravel (axs e non)
Non per essere invadente, ma
mi sembra sia possibile mixare il cambio mtb e i comandi gravel (axs e non)
Non per essere invadente, ma perché?
Semplicemente per limitare al max la spesa, a patto ovviamente che funzioni
no, per comprare le leve di2 devi cambiare freno, gli shimano sono a olio minerale, gli sram a DOT, credo 5.1 i tuoi
ecco, giusta osservazione, dovrei quindi acquistare pure le pinze dei freni........no buono, quindi a sto punto axs con due leve + cassetta 12V, anche se non so mica se ci sta nel mio corpetto
 

Danilomu

Biker novus
18/3/18
39
2
0
59
Cagliari
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced 1 2020
che ruote hai, se sono di marchi noti non dovrebbe essere difficile reperire un corpetto xd, nel caso, ma che cassetta vorresti mettere?
Il motivo per cui vorrei sostituire il PP con uno a 12v è perchè mi piacerebbe montare un cambio elettromeccanico SRAM (non Shimano perchè dovrei sostituire anche le pinze freni per incompatibilità olio idraulico) ma mi sto rendendo conto che trovare una soluzione economica è impossibile
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Il motivo per cui vorrei sostituire il PP con uno a 12v è perchè mi piacerebbe montare un cambio elettromeccanico SRAM (non Shimano perchè dovrei sostituire anche le pinze freni per incompatibilità olio idraulico) ma mi sto rendendo conto che trovare una soluzione economica è impossibile
mi spiace dirtelo, ma o cacci fuori i soldi o l'axs non te lo danno, la mia domanda però è un'altra, che ruote monti al momento? che pacco pignoni vorresti montare (mi interessava la dentatura)
 

Danilomu

Biker novus
18/3/18
39
2
0
59
Cagliari
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced 1 2020
mi spiace dirtelo, ma o cacci fuori i soldi o l'axs non te lo danno, la mia domanda però è un'altra, che ruote monti al momento? che pacco pignoni vorresti montare (mi interessava la dentatura)
la mia priorità non è il pacco pignoni e la relativa dentatura. Se monto Shimano Di2, che produce il deragliatore posteriore 11V non cambio il PP ma devo sostituire anche le pinze freno causa incompatibilità olio freni. Se monto asx non sostituisco le pinze freno ma devo sostituire il PP con un 12V
 

fede_repo

Biker serius
29/5/10
112
36
0
Rubano, PD
Visita sito
Bike
No brand
la mia priorità non è il pacco pignoni e la relativa dentatura. Se monto Shimano Di2, che produce il deragliatore posteriore 11V non cambio il PP ma devo sostituire anche le pinze freno causa incompatibilità olio freni. Se monto asx non sostituisco le pinze freno ma devo sostituire il PP con un 12V
Forse come spesa ti conviene prendere shimano e cambiare anche le pinze freno (65€ cad. circa). La cassetta sram xplr 12v (sarebbe quella che abbinano al rival axs) costa sui 130/140€ e dovresti prendere anche il corpetto xdr per montarla, quindi altri 40€ circa
 

Danilomu

Biker novus
18/3/18
39
2
0
59
Cagliari
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced 1 2020
Forse come spesa ti conviene prendere shimano e cambiare anche le pinze freno (65€ cad. circa). La cassetta sram xplr 12v (sarebbe quella che abbinano al rival axs) costa sui 130/140€ e dovresti prendere anche il corpetto xdr per montarla, quindi altri 40€ circa
potrei montare una cassetta Sunrace 12V 11-50 senza sostituire il corpetto a circa 90 Eur+catena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo