Modelli 2011

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Ho guardato la bici che ho appena acquistato ovvero Nerve xc 6.
In effetti è cambiata, e di parecchio, a mio modo di vedere.
Sul telaio è subito visibile quella specie di prolungamento dell'orizzontale verso il tubo sella, al posto del fazzoletto di rinforzo.
Ma è la componentistica che è nettamente migliorata. Cambio XT a 10 velocita, al posto del 9; cassetta 11-36 al posto di 11-34; guarnitura XT al posto della SLX; anche la sella è migliore.
Colori per il momento solo due: il classico nero e un "gold piranha metallic" (booh..).
In definitiva prezzo invariato per una bici migliorata.
Per averla però ci vuole minimo febbraio 2011.

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
credevo che le torque fossero rimaste invariate, invece come componentistica sono cambiate abbastanza, non so se in meglio o in peggio..
Prezzaccio per le frx, ne venderanno un sacco.

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Accidenti, sulla Strive hanno montato il reggisella telescopico Reverb di cui si è a lungo parlato. Bei mezzi sia la ES8 sia la ES9, non c'è che dire...

Mi pare però che sugli entry level, pur avendo mantenuto gli stessi prezzi, abbiamo scelto componenti inferiori (Es. Rp23 che prima fornivano anche su bici da 1100€ è ora diventato rp2 su alcuni modelli)

Sempre più confuso sulla differente destinazione d'uso di Alpinist e Striv...

Ora però attendiamo il verdetto di carb

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Comunque pesa di più rispetto al modello precedente.
Ma solo a me in foto la XC6 appare il modello vecchio senza tupo orizzontale idroformato? (qui: [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2073[/URL])
Ciao
Claudio

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Giuro sulla Madonna del Passo Sella che sul mio PC la XC 6.0 è quella vecchia.

credo che ti ricarichi la foto dalla cache del pc perchè a me risultano idroform entrambi
mi sa che l'hai guardata talmente tante volte che ormai è indelebile
Mi sa che c'hai proprio ragione

Ma anche a voi il sito è un po' disordinato ?
Lasciamo perdere, io ci vedo cose che non esistono.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Se per te 5 (dico CINQUE) grammi in più, fanno la differenza....
Non so dove hai letto che per me 5 grammi fanno la differenza.
Tu avevi scritto che i componenti sono migliori e io ho notato che il peso non si è abbassato, quindi evidentemente, visto anche che il telaio in teoria è più leggero (anche se dalle specifiche non sembra) da qualche parte c'è qualcosa di più robusto.
Come vedi è meglio se non interpreti ciò che uno non dice.
Ah, i grammi in più sarebbero 50 (dico CINQUANTA).
Claudio

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
ho appena ordinato la "vecchia" XC5 a me pare che, rispetto alla 2011, la forca sia migliore e anche il cambio...sono ancora ignorante in materia ma a me pare così...cmq sia era in saldo e va bene lo stesso grande Canyon bici così "fuori" costano...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo