MMS dalla moglie...

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Bene.
Cominciato l'assemblaggio. A breve foto di benvenuto.
Ho un problemino alla ruota anteriore che, per quanto l'abbia messa con attenzione, risulta frenata dal contatto del disco con una pastiglia.
Che devo fare? Mi inviate un link?
La chiave dinamometrica, che avrebbe dovuto servirmi per serrare la brugole del manubrio, è di misura troppo piccola, mah...
Manca un cappucetto copri valvola ad una delle ruote, ma detto questo è spettacolare, già da ferma.

P.S. a quanto gonfio l'ammo posteriore per i miei 95 chilozzi?
Le istruzioni a riguardo non parlano di pressioni e non ho avuto ancora tempo di sbirciare il DVD, ammesso che vi ci sia qualcosa a riguardo.

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

Per quanto riguarda la chiave dinamometrica cerca bene... c'è un adattatore nascosto nel manico (sono stato anticipato )
Il contatto tra disco è pastiglia è normale...
Per la pressione prova a guardare qui
Buone pedalate! E posta foto!

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Il contatto tra disco è pastiglia è normale...

So che un leggerissimo "strusciamento" ci può essere a freni nuovi, ma così mi sembra troppo: fatta girare a vuoto la ruota si ferma dopo neanche 3 giri...
Forse è da rifare l'allineamento, strano però: la bici sembra già regolata a puntino, pressioni forca e ammo a parte, ovviamente.

Grazie per il link.

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito

cioè forka e ammo son proprio scarichi ? la memoria allora mi tradisce

l allineamento degli avid comunque è un attimo, allenti i due bulloni ,pinzi, riavviti i due bulloni senza esagerare

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

La mia l'ha fatto fino a qualche settimana fa e l'ho presa ad agosto...
Sta cominciando ora a girare bene..
Comunque un allineamento lo rifarei

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ok, quindi rifaccio l'allineamento dopo di che me la tengo così?
Altra cosa, ultima poi la smetto: sulla 8.2 la regolazione della saracinesca (Gate) era esterna e quindi giravo la ghierina tutta in senso orario e poi facevo la regolazione nell'altro senso, come da manuale.
Qui la regolazione è interna, ho tolto il cappuccio dorato ed ho provato ad agire sia in senso orario che in senso antiorario con la brugola a misura ma trovo piuttosto duro da entrambi i lati ed ho paura a forzare (il tutto con forcella bloccata, ovvio).
Idee al riguardo?

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan

non vorrei dire una cavolata ma non mi sembra si debba togliere il cappuccio dorato

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Da quello che ho letto, il tappo dorato serve come regolazione (senza toglierlo) se si ha il controllo della saracinesca esterno (Reba Race, ad esempio), mentre va tolto per accedere alla vite a brugola sottostante se il controllo della saracinesca è interno (vedi Reba RL).

... l'ho detto io che saresti rimasto sveglio tutta la notte ... .... ma tua moglie non ti ha sbattuto fuori di casa ??? ....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo