Misure telaio Cannondale forse sn STRANE?!?

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
Oggi sn andato per la terza volta consecutiva dal concessionario cannondale e ho visto che la misura "M" della F1 caffeine nn corrisponde a una normale M ma è molto più piccola...io sn alto 1 e 76 posso mai scegliere un "L" per la mia altezza ?!? Fatemi sapere per favore

ciao secondo me è l'esatto contrario di quello che dici..la M della bici in questione è un 17 pollici con orizzontale virtuale 59,7 cm..secondo me rispetto a telai di altre marche è decisamente lungo..per farti un'idea lo scott scale della stessa misura ha un'ov di 58! secondo me a occhio la M per te va bene..se proprio vuoi toglierti ogni dubbio prenota una visita da un buon biomeccanico!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
sulla carta i telai cannondale sono più lunghi rispetto a (quasi) tutti gli altri.... strana la tua sensazione....

sei sicuro di esserti sempre messo nella corretta posizione (quindi, soprattutto, con il gisuto arretramento sella)?
 

bikermaX71

Biker popularis
21/10/08
91
0
0
velletri
Visita sito
Oggi sn andato per la terza volta consecutiva dal concessionario cannondale e ho visto che la misura "M" della F1 caffeine nn corrisponde a una normale M ma è molto più piccola...io sn alto 1 e 76 posso mai scegliere un "L" per la mia altezza ?!? Fatemi sapere per favore
scusa , su che base affermi che la biga in questione ti sembra + piccola rispetto alla misura rele?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ogni casa ha il suo standard, la mia Merida ad es. è una 18 ed è M, e io sono 1,75m e la sento giusta, forse piu piccola che grande, forse perchè sono al limite tra M e L, gran problema per chi sta tra l'1,70 e l'1,80.. Un altro problema è che non basta fare il giro dell'isolato per capire se per te sarà piccola o no la M, bisognerebbe usarla per ore e magari fare delle prove alzando/abbassando la sella o cambiare la lunghezza dell'attacco manubrio..
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
mi è sembrata piccolina dalla distanza tra sella e pedali
e poi il telaio mi ha dato una impressione di eccessiva compattezza

:smile::smile::smile::smile::smile:
Ma che significa....la sella si alza.......

p.s. Da Alessandro il servizio è All-inclusive.......Misurazione prima dell'ordine.....e posizionamento una volta arrivata la bici......
 

bikermaX71

Biker popularis
21/10/08
91
0
0
velletri
Visita sito
mi è sembrata piccolina dalla distanza tra sella e pedali
e poi il telaio mi ha dato una impressione di eccessiva compattezza
strano,perche' come gia' riportato da altri forumendoli la cannondale ha delle misure diciamo abbondanti, detto questo tu parli di impressioni , ora io ti consiglio invece di ragionare di misure effettive ; ossia misura il tuo cavallo e metti la sella all' altezza giusta , misura la distanza orizzontale tra sella e manubrio cosi' provi a trovare il giusto arretramento , vedrai che con le giuste misure tutto andra' a posto , anche perche' la tua impressione di compattezza potrebbe essere data semplicemente da una geometria diversa del nuovo telaio rispetto al tuo vecchio, insomma se sei alto 1.76 la m dovrebbe essere la tua misura ciao..
 

Lamatore

Biker novus
5/12/08
5
0
0
Firenze
Visita sito
Le misure sono importanti,soprattutto del telaio,occhio,se possibile provala,oppure una della stessa tagia (una bike-test la cannondale la offre),perchè una volta presa te la tieni.In altre parole un mio amico ha preso una bici giusta (per lui)poi se l'è messa per cappello due volte si è accrto allora che la misura era troppo piccola.....ormai è tardi.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Le misure sono importanti,soprattutto del telaio,occhio,se possibile provala,oppure una della stessa tagia (una bike-test la cannondale la offre),perchè una volta presa te la tieni.In altre parole un mio amico ha preso una bici giusta (per lui)poi se l'è messa per cappello due volte si è accrto allora che la misura era troppo piccola.....ormai è tardi.
Spesso se la taglia non è esageratamente sbagliata dalla propria si può sistemare con il giusto arretramento sella....altezza sella....lunghezza pipa....altezza pipa.....
 

jolly black

Biker superis
Anche a me sembrava piccola la
s".. Sono 1.69 con cavallo 77 , mi andrebbe anche la m" ma avrei meno fuorisella e onestamente ho preferito la s" dato che come
geometria e' quasi uguale .. E poi vuoi mettere? Un escursione maggiore del sellino rende più elegante la
bici.... Comunque quando ti misurano con i loro macchinari biometrici difficilmente sbagliano misura x una cannon...
 

maciano75

Biker serius
13/9/07
140
0
0
Pro. ve
Visita sito
La stessa cosa è successa a me ,volevo passare da scott scale l a una scalpel l ma a parità di taglia mi sentivo troppo lungo sulla scalpel,effettivamente e 2cm piu lunga.Morale della favola l troppo lunga m troppo corta cosi sono tornato sulla scott che mi calza a pennello.Pultroppo non tutti i tipi di corporature si adeguano a tutte le taglie!
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
La stessa cosa è successa a me ,volevo passare da scott scale l a una scalpel l ma a parità di taglia mi sentivo troppo lungo sulla scalpel,effettivamente e 2cm piu lunga.Morale della favola l troppo lunga m troppo corta cosi sono tornato sulla scott che mi calza a pennello.Pultroppo non tutti i tipi di corporature si adeguano a tutte le taglie!

concordo
 

eucus

Biker serius
30/9/09
132
0
0
Perugia
Visita sito
io sono 1.69-1.70 e di cavallo sono 75 cm

però oggi sono salito sulla Cannon SL2 (taglia s) e rispetto alla mia M carraro mi è sembrata troppo piccola...mi sentivo il manubrio sotto il mento quasi..

però il sivende mi ha detto che è la mia misura secondo lui

io sono alto quanto te e con cavallo più corto...la mia SL6 è una M....chissà come fanno a darci i consigli....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo