Misure Nerve XC

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il configuratore Canyon è poco sensibile sull'OV.
Se non la conosci, usa pure questa formula, per me fornisce 72 contro i 71 della L, ma la mia è l'AM.
Orizzontale virtuale + Stem = (Busto + Braccia) / 2 + 4
Mentre per il verticale:
Verticale (Taglia) = 0.56 * Cavallo

Girolamo

Biker urlandum
Il configuratore Canyon è poco sensibile sull'OV.
Se non la conosci, usa pure questa formula, per me fornisce 72 contro i 71 della L, ma la mia è l'AM.
Mentre per il verticale:
Verticale (Taglia) = 0.56 * Cavallo

busto+braccia= 68+70=138

secondo la formula =73 per cui sarebbe taglia L

mentre l'altra

0,56*84=47,04 cm oppure 18,36pollici sarebbe taglia M

quale usare?
Ps
stasera mi misuro meglio

Girolamo

Biker urlandum
eccolo qua...
fatto al volo come consigliato dal configuratore + aiuto di una livella e metro da muratore.

h cavallo con pantaloncini da bike e senza scarpe 86,5 ....

ANCORA PIU' CONFUSIONE, ma si capisce che avevo fatto la scelta giusta

(il configuratore cambia da M 86 a L 87)

Girolamo

Biker urlandum
Stavolta le misure sono state prese in 2.
Senza scarpe e senza pantaloncini da ciclista.

cavallo 88cm

a questo punto anche il configuratore porta taglia L.

per cui secondo quanto riporti
taglia L

620+100= (68+70)/2+4

720 su 730

Mi sono convinto per la L

(la AM ha lo stem da 90mm contro i 100della xc)

GRAZIE

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Ormai mi sono fatto un'idea e penso che sia quella giusta, rapportando le misure delle taglie M e L rispetto alla mia.

Credo che forse sia meglio una L ... Stasera munito di livella riprendo la misura e vediamo cosa esce.
Sapete se per caso, si può personalizzare lo stem nell'ordine?Invece che quello da 100mm prenderei quello da 80mm.

mah...vediamo durante i saldi quello che esce.
Vista la versione 2012, a parte le colorazioni, cambia poco.anzi il bicolore chiaro sotto la rende , a mio parere, un pò più delicata.

Tanto vale risparmiare qualcosina durante i saldi.
ciao, in fase di compilazione dell'ordine, puoi segnalare che vuoi quello da 80mm e con 20 euro, mi sembra, ti montano quello da te voluto. ( lo so xchè avevo chiesto ad Annalisa le modalità...), cmq ti conviene sempre chiamarla telefonicamente prima. Claudio

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Stavolta le misure sono state prese in 2.
Senza scarpe e senza pantaloncini da ciclista.

cavallo 88cm

a questo punto anche il configuratore porta taglia L.

per cui secondo quanto riporti
taglia L

620+100= (68+70)/2+4

720 su 730

Mi sono convinto per la L

(la AM ha lo stem da 90mm contro i 100della xc)

GRAZIE
CIAO, QUINDI HAI RISOLTO TUTTI I TUOI DUBBI SU MISURE E MODELLO??? CMQ SE HAI DECISO PER LA XC, OTTIMA SCELTA ( SAI, SONO DI PARTE....):spetteguless:

Girolamo

Biker urlandum
CIAO, QUINDI HAI RISOLTO TUTTI I TUOI DUBBI SU MISURE E MODELLO??? CMQ SE HAI DECISO PER LA XC, OTTIMA SCELTA ( SAI, SONO DI PARTE....):spetteguless:

Si, domenica scorsa sono anche salito su una M.
Sinceramente , non stavo scomodo,ma mi hanno detto che era leggermente piccola.
ovviamente non mi sono fatto un giro di prova.

Cmq dalle misure, e sentendo il proprietario (era circa 10cm più basso), seguo il consiglio del configuratore.

Ho solo un dubbio da togliermi, si possono fare gare XC (AMATORIALI)senza perdere troppo rispetto ad una monoammortizzata?

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Si, domenica scorsa sono anche salito su una M.
Sinceramente , non stavo scomodo,ma mi hanno detto che era leggermente piccola.
ovviamente non mi sono fatto un giro di prova.

Cmq dalle misure, e sentendo il proprietario (era circa 10cm più basso), seguo il consiglio del configuratore.

Ho solo un dubbio da togliermi, si possono fare gare XC (AMATORIALI)senza perdere troppo rispetto ad una monoammortizzata?
Sicuramente non è una bike adatta a gare xc, poi dipende dalle tue velleità agonistiche....io il 9 luglio, dopo 2 giorni che mi era arrivata, ho fatto la DSB a Villabassa ed ho fatto lo stesso tempo dello scorso anno, che avevo una front e non avevo ancora confidenza col mezzo....diciamo però che la DSB è una maraton, x cui...

Girolamo

Biker urlandum
Sicuramente non è una bike adatta a gare xc, poi dipende dalle tue velleità agonistiche....io il 9 luglio, dopo 2 giorni che mi era arrivata, ho fatto la DSB a Villabassa ed ho fatto lo stesso tempo dello scorso anno, che avevo una front e non avevo ancora confidenza col mezzo....diciamo però che la DSB è una maraton, x cui...

ecco un'altro cosa che non sò...
che differenza c'è sta XC e marathon? è solo la distanza?

Velleità agonistiche MOLTO basse se non nulle,ma non mi piace arrivare ultimo.mi è rimasta la mentalità di quando ero ragazzino e correvo con la BDS.

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
scusate se mi intrometto, anche io sono con il dubbio della misura, altezza 170 e 79 di cavallo, il configuratore dice "S", conseiderando che la lunghezza del tubo superiore "G" della mia bici attuale è di 56,5 cm e quella della xc in taglia S e di 57 cm, arrivo alla consclusione che devo prendermi una S, giusto?? per un cm di cavallo passo alla M, cosa fare? :nunsacci:

Girolamo

Biker urlandum
marcè;4985008 ha scritto:
scusate se mi intrometto, anche io sono con il dubbio della misura, altezza 170 e 79 di cavallo, il configuratore dice "S", conseiderando che la lunghezza del tubo superiore "G" della mia bici attuale è di 56,5 cm e quella della xc in taglia S e di 57 cm, arrivo alla consclusione che devo prendermi una S, giusto?? per un cm di cavallo passo alla M, cosa fare? :nunsacci:
non è solo quello da considerare.
Come stai sulla tua attuale bike?
Poi devi sommare alla misura G anche l'attacco manubrio.
e poi le altre misure.
Io sono stato 2gg col cm in mano a misurare tutta la mia bike e confrontarla con la canyon.
Considera che le taglie sono ABBONDANTI.

poi usa la formula
Orizzontale virtuale + Stem = (Busto + Braccia) / 2 + 4 e vai di conseguenza

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
non è solo quello da considerare.
Come stai sulla tua attuale bike?
Poi devi sommare alla misura G anche l'attacco manubrio.
e poi le altre misure.
Io sono stato 2gg col cm in mano a misurare tutta la mia bike e confrontarla con la canyon.
Considera che le taglie sono ABBONDANTI.

poi usa la formula
Orizzontale virtuale + Stem = (Busto + Braccia) / 2 + 4 e vai di conseguenza

O 74 + S 7,5 = B 62 + B 57
esce 64, quindi sono S :spetteguless:

se è così sono più contento visto che di S ne trovo d+ :celopiùg:

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
scusate l'intromissione
Sto ponderando di prendere anch'io la nerve XC però sono indeciso tra S e M...
Di getto prenderei S, sono 1,74 cavallo 80. Però mi sono accorto che per l'altezza sella con cui giro di solito rimarrebbero dentro al tubo verticale poco più di 5 cm di reggisella. E' pericoloso o posso andare tranquillo?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo