MISURE L vs XL

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Già che parliamo di casi personali e di Niner in particolare io sono 1 e 88 con 90cm di cavallo, tradotto in misure inglesi sono 6' 2".

Secono il sito niner la misura è la L data tra 6' e 6' 4", secondo quello che sta venendo fuori da questo topic la misura giusta sarebbe XL!

Oltretutto a fuorviare ulteriormente sto passando tutto il mio tempo sui pedali su asfalto su telai da pista con orizzontali intorno ai 57-58 cm anche con attacchi da 100-110 mm e manubri flat da MTB, per cui orizzontali da 24"/61cm mi sembran già belli lunghi. :nunsacci:

Aldone, prova una L. Se il dealer e' disponibile puoi anche lavorare sulla posizione montando un attacco e una piega diversa. Comunque tu sei proprio uno di quei casi 'borderline' di cui parlavo prima.
 
anche io sto cogitando un p&#242; intorno alle Geometrie
sono 1,82 e sono a cavallo tra M e L
ma la M ha un orizzontale cmq pi&#249; lungo, seppur di poco della bici che uso ora.

Tra l'altro la Niner che ho provato era una L e a mio parere il senso di "impiccamento" che ho provato sul ripido era dovuto proprio alla bici un p&#242; grande.

In ogni caso quando uno &#232; a "cavallo" tra due misura contano un p&#242; anche i gusti personali e lo stile di guida.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
In ogni caso quando uno è a "cavallo" tra due misura contano un pò anche i gusti personali e lo stile di guida.

Tipo? Perchè anch io sono un po' in panne sulla questione. Sono 190cm con 95cm di cavallo ed in teoria propenderei per una xl, però le attuali quote della mia bici mi farebbero propendere per una L. In più ho provato una evolve taglia M e quasi mi andava bene...:nunsacci:
 
A me (ora) piace avere la bici un p&#242; pi&#249; piccola e raccolta, cos&#236; da poterla guidare pi&#249; col corpo perch&#232; p&#249; nervosa.
ci sono persone che invece preferiscono bici pi&#249; lunghe e stabili.

Ti dico che quando correvo in XC (ti parlo di 10/12 anni fa) mi sono trovato stra-bene con una Marin Team Issue taglia 19,5" (o addirittura 20") con attacco da 120 e forcella Judy XC da 80
Finch&#232; ho fatto gare quella bici &#232; stata il mio paragone.

Ora per come vado in bici non so come mi sentirei su quella bici.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Crop, quando lo vediamo in foto il tuo fulmine arancione a centro di gravita' variabile?! ;-)

Dai che sono curiosissimo!!

Anche io non vedo ora di usarla ... ma dato che voglio montarla per bene (serie sterzo titanio, tubi goodridge, nokon ... ecc.ecc.)
mi sa che il lavoro richiederà un po' più di tempo che non è mai
troppo ...
Intanto confrontando il telaio, anche se è una M, il tubo orizzontale è bello lungo, proprio come piace a me ...

In ogni caso prossimamente su questi schermi ! :-)
Steel (will be) Real soon :-) :sbavon:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io che sono 1,94 sono felicemente su una XL, ma per far vert stavo meditando di scendere a una L, per accorciare il passo, ma non ne sono molto convinto...
E non avendo mai provato una 29"... faccio un po' fatica a decidermi...

l'SX-Trail &#232; una XL &#232; ci sto benissimo. La Slayer &#232; una L e ci sto altrettanto bene, perch&#233; il triangolo manubrio-sella-BB &#232; uguale ma cambiano le altre geometrie e il passo.

Con una 29" non saprei... gi&#224; il carro &#232; per forza pi&#249; lungo...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
io che sono 1,94 sono felicemente su una XL, ma per far vert stavo meditando di scendere a una L, per accorciare il passo, ma non ne sono molto convinto...
E non avendo mai provato una 29"... faccio un po' fatica a decidermi...

l'SX-Trail è una XL è ci sto benissimo. La Slayer è una L e ci sto altrettanto bene, perché il triangolo manubrio-sella-BB è uguale ma cambiano le altre geometrie e il passo.

Con una 29" non saprei... già il carro è per forza più lungo...

PENSA CHE LA M FULL FA 616 DI ORIZZONTALE.
Credo che per te prenderò la L, la front XL fa 65 di orizzontale virtuale, ma sono tutte misure relative , dato che più alzi il tubo sterzo, più giocoforza si allunga l'orizzontale.
Non è che cambino le geometrie nella pratica.....
Io ti consiglio comunque la XL, con un attacco comunque corto (70 o 60 mm, anche se CrestedB impallidisce a queste misure).
Il territorio AM e FR/VR da 29" è totalmente inesplorato, ci compriamo una cassetta di attacchi e li proviamo tutti.
 
ciao ragazzi aiutatemi a capire,
ho chiesto info sulle misure disponibili ad un amico per la mia "forse" "futura" "probabile" mtb 29" e mi ha detto che ha bici di 7 x 19, 10 x 20, 5 x 22.

io gli detto "grazie ci penso" ma francamente non ciò capito un K:omertà:Z.

Help, please, Thanks

peace & beer zanna
 
avrà disponibili 7 bici misura 19", 10 misura 20" e 5 misura 22" ... ma che c4zz0 gli hai chiesto?? lo conosco l'amico??

e poi la 29" è troppo tecnologica e moderna per te, ti vedo meglio su una CX d'annata :smile:

:smile::smile: che somaro che sono :smile::smile:

ok ho capito ....... ma sono enormi, io sono 1.75 con tacchi e capelli lunghi, che misura dovrei chiedere ??

comunque basta con le bici Vintage, c'è gia il Rider che d'epoca :))):

peace & beer zanna

PS lo conosci lo conosci :celopiùg:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Procede che la prossima settimana dovrbbero darmi il telaio Italiano da testare.
Se le geometrie non sono cannate in totale, dovrei mandare un produzione una decina di telai entro fine febbraio.
poi, passato il capodanno cinese, doverei chiudere per i sample Taiwanesi, ma quelli mi ci va un mesetto per averli via nave, e arriver&#224; un po' di roba sia 29" che una front in acciaio da 26" e un paio di full da 26", una am e una FR/Dh molto belle e molto efficienti che sono gi&#224; in catalogo di un altro costruttore e per le quali spero di poter sparare un prezzo da paura.
 
a te ci vuole una bici con tubo verticale da 45-46 cm e orizzontale virtuale da 60-61 cm circa.
l'orizzontale virtuale è quello misurato in piano tra il centro del tubo sterzo e il cannotto sella esteso.

secondo me uno come lui deve stare intorno a 23" di orizzontale virtuale e 16" di seat tube su una 29.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo