Misuratore di pressione delle gomme in tempo reale

Jaco MtB

Biker forumensus
A che potrebbe servire? basta fermarsi e in un momento la misuri con l'apposito macchinino... per quando sei in bici vai a sensazione... potrebbe ecco servire per controllare di non girare con pressioni basse
ma se così fosse, dovrei comunque fermarmi a gonfiare... quel "coso" a cosa servirebbe quindi? e in ambito racing quanto peso aggiungerebbe?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Son oggetti tecnicamente molto fighi ma che all'atto pratico, per le due ruote a pedali, secondo me si rivelano quasi inutili...
Infatti un'oggetto di questo tipo è applicato sui bisonti da 18 ruote e un senso in questo caso c'è....sulle ns. 2 ruote???
bah
 

California Jack

Biker novus
30/5/12
19
0
0
Trieste
Visita sito
a parte che se uno fora se ne accorge in pochi secondi, poi la pressione uno se la deve mettere a piacimento, non a numeri. per auto e moto sensori simili ci sono già. da un lato si apprezzano gli sforzi, ma vorse cose che servono per favore, di sicuro non scendo dalla bici per gonfiare e devo appena recuperare il telefono dallo zaino per controllare il decimo di bar. bastano indice medio e pollice
 

Lerio16

Biker superis
Son oggetti tecnicamente molto fighi ma che all'atto pratico, per le due ruote a pedali, secondo me si rivelano quasi inutili...
Infatti un'oggetto di questo tipo è applicato sui bisonti da 18 ruote e un senso in questo caso c'è....sulle ns. 2 ruote???
bah

Rapportato all'impatto che ha sul mezzo (piccolo, leggero e batteria che dura 2 anni) può essere comodo e utile, posso accorgermi immediatamente se ho una piccola perdita che serve a poco in salita ma se sto facendo una bella discesa veloce può evitarmi dei problemi, per esempio mi è successo di forare con un riccio la ruota posteriore, il terreno era pieno di foglie quindi non mi sono accorto della perdita di pressione, uscito dal bosco al primo gradino in sasso ho pinzato la camera.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo