News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Impressioni dagli utilizzatori della prima ora?

Per quanto mi riguarda fino ad ora sono stati una soluzione install and forget: i confronti con altri PM hanno restituito valori sempre ripetibili e comparabili tra le varie uscite, non ho avuto problemi di nessun genere nè anomalie o comportamenti strani. Si sono anche già beccati un po' di infangate e conseguenti pulizie.

Da inizio Dicembre li ho ricaricati una volta (esclusa quella dell'arrivo): hanno circa un migliaio di km fatti per il 60-80% in MTB.

A livello meccanico è ancora prestissimo, cmq tutto perfetto: sembra di avere degli XT.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
Impressioni dagli utilizzatori della prima ora?

Per quanto mi riguarda fino ad ora sono stati una soluzione install and forget: i confronti con altri PM hanno restituito valori sempre ripetibili e comparabili tra le varie uscite, non ho avuto problemi di nessun genere nè anomalie o comportamenti strani. Si sono anche già beccati un po' di infangate e conseguenti pulizie.

Da inizio Dicembre li ho ricaricati una volta (esclusa quella dell'arrivo): hanno circa un migliaio di km fatti per il 60-80% in MTB.

A livello meccanico è ancora prestissimo, cmq tutto perfetto: sembra di avere degli XT.
quando c'è poco da dire, significa che una cosa va bene.
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Salve ragazzi, solo per aggiungere che anche a me sono arrivati a inizio dicembre. Arrivo da Assioma Duo sulle BDC, di cui sono entusiasta. Mai perso un colpo, affidabili, precisi, esaustivi in tt le metriche, relativamente leggeri. Assistenza Favero davvero ottima.

Con i Pro MX, dopo un mese e 350km ho le stesse ottime (prime) impressioni che ho sugli Assioma Duo. I Pro MX sembrano molto robusti e fatti bene. Ottima anche la leggerezza (i miei pesano 381g contro ad esempio i 315g dei miei XTR senza PM precedente... veramente poca differenza).

Un prodotto Italiano da prendere ad occhi chiusi. Non so come si possa fare meglio di Favero nei PM (arrivavo da Quarq e Garmin Rally nel passato... ma non c'è paragone in quanto ad affidabilita, peso, prezzo...)
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
cmq, visto che sono un pignolo e l'estetica vuole la sua parte, nonostante non c'era un reale avvicinamento dell'asse del pedale al telaio, oggi ho smontato i pedali ed interposto una rondella per lato.
l'occhio mi andava sempre a vedere quell'antiestetica parte del perno che fuoriusciva oltre la pedivella.
con una rondella è tutto più preciso, ora sporge giusto un millimetro la punta del led.
in buona sostanzia l'aggiunta di una rondella si potrebbe prendere come prassi.
La mia è una guarnitura monocorona shimano slx 12V
 

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
54
2
0
45
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Ciao, ho un’altra domanda alla quale non sono riuscito a trovare una risposta. Sul manuale viene indicato che è possibile ricaricare i pedali tramite powerbank (se con amperaggio sufficiente), non viene però indicata la capacità necessaria per una ricarica full.
Avete idea?

Tks!
KK
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
Ciao a tutti, indicativamente tra quando lo avete ordinato e quando è stato spedito quanti giorni avete aspettato?
Ho avuto la fortuna di comprarlo lunedì prima che poi andasse solo in prenotazione.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Ciao, ho un’altra domanda alla quale non sono riuscito a trovare una risposta. Sul manuale viene indicato che è possibile ricaricare i pedali tramite powerbank (se con amperaggio sufficiente), non viene però indicata la capacità necessaria per una ricarica full.
Avete idea?

Tks!
KK

Ammetto che non ho la risposta ma sono curioso di conoscere la motivazione della domanda.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Ciao a tutti, indicativamente tra quando lo avete ordinato e quando è stato spedito quanti giorni avete aspettato?
Ho avuto la fortuna di comprarlo lunedì prima che poi andasse solo in prenotazione.

Ho fatto parte del primo perordine che hanno aperto. Se ricordo bene hanno aperto il pre-ordine la terza decade di Novembre e la spedizione l'hanno comunicata a fine mese, da lì è arrivato nel giro di 2 o 3 giorni (l'ho ricevuto la settimana in cui hanno aperto il secondo pre-ordine)
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.738
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
mi sono imbattuto nel discorso altezza rispetto ai pedali xt, cè una differenza di 2mm in più sugli mx, io non ho toccato la sella.
ma andrebbe alzata appunto di 2mm per essere proprio certosini.
Per le tacchette usa tranquillamente quelle che già hai sugli scarpini, che vanno perfettamente.
interessante info, probabilmente mi servira', sto pensando di fare questo upgrade

cmq, visto che sono un pignolo e l'estetica vuole la sua parte, nonostante non c'era un reale avvicinamento dell'asse del pedale al telaio, oggi ho smontato i pedali ed interposto una rondella per lato.
l'occhio mi andava sempre a vedere quell'antiestetica parte del perno che fuoriusciva oltre la pedivella.
con una rondella è tutto più preciso, ora sporge giusto un millimetro la punta del led.
in buona sostanzia l'aggiunta di una rondella si potrebbe prendere come prassi.
La mia è una guarnitura monocorona shimano slx 12V
domande: quanto misura lo spessore di una rondella?
senza rondelle, hai notato una variazione di fattore Q rispetto ai pedali xt, magari misurata con precisione ? (se sei pignolo :-))
con una rondella?
domanda per tutti: avete trovato tutti che il perno dei pedali fuoriesce dalla pedivella?
 

digitalboy

Biker serius
25/10/21
298
149
0
47
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF 6 2022
domande: quanto misura lo spessore di una rondella?
senza rondelle, hai notato una variazione di fattore Q rispetto ai pedali xt, magari misurata con precisione ? (se sei pignolo :-))
con una rondella?
domanda per tutti: avete trovato tutti che il perno dei pedali fuoriesce dalla pedivella?
la rondella è spessa 1mm, il q-faqtor di conseguenza aumenta di 1mm.
il q-factor senza rondella è 55mm gli xt è 54mm
A mio avviso trascurabile.
Il perno fuoriesce sulle pedivelle Shimano, su altre pedivelle mi sembra di aver letto che sporgono meno.
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.738
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
la rondella è spessa 1mm, il q-faqtor di conseguenza aumenta di 1mm.
il q-factor senza rondella è lo stesso di xt.
A mio avviso trascurabile.
Il perno fuoriesce sulle pedivelle Shimano, su altre pedivelle mi sembra di aver letto che sporgono meno.
grazie mille , molto interessante. anch'io li sto ''puntando'' con interesse
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.738
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
in quanto a ricarica: confermate che le batterie hanno durata di circa 60 h?
a batteria completamente scarica, o quasi, quanto tempo ci vuole a ricaricare? ricarica un pedale alla volta o entrambi?
c'e' un avviso tramite led, che la batteria e' in esaurimento?
 

Classifica mensile dislivello positivo