• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
681
209
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Messaggio davvero molto eaustivo.. anzi direi che hai fugato ogni mio dubbio
 
Reactions: DrPeperino

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
che voi sappiate, la versione tradotta è aggiornata come l'originale in inglese (terza edizione)? o si basa su pubblicazioni precedenti?
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
che voi sappiate, la versione tradotta è aggiornata come l'originale in inglese (terza edizione)? o si basa su pubblicazioni precedenti?
Che io sappia ad esser stata tradotta è proprio la terza.
Io ho comunque la 2^ in inglese e tra 2^ e 3^ non cambiano le basi, che sono il motivo per il quale si legge (o meglio si studia) questo testo.
 
Reactions: gigiooo

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ti ha già risposto in modo molto corretto @DrPeperino, aggiungerei che per il tipo di allenamenti che vuoi fare in realtà il PM non serve a molto. Puoi lavorare tranquillamente con la frequenza cardiaca e le sensazioni. Il grande vantaggio del PM consiste sia nel darti un riscontro su allenamenti molto specializzati, e nell'istantaneità della misurazione. Utilizzare il cuore come riferimento è un po' fuorviante perché si ipotizza che se in un test hai spinto 200 watt a 140 bpm, allore se devi allenarti a 200 watt basta andare a 140 bmp. Il problema è che il cuore è pazzerello e oggi a 140 spindi 200 watt, domani 190 e dopodomani 220, per non dire che la relazione tra cuore e potenza è influenzata dalla durata dell'allenamento, e varia. Su lunghe distanze invece sicuramente cuore e sensazioni ti offrono un dato utile, mentre il dato della potenza a mio avviso dice poco. Con certezza invece l'incrocio tra i dati di potenza e bpm, i recuperi ecc, sono sempre un'ottima cartina tornasole della tua reale condizione, ovviamente se sei già discretamente allenato, che poi analizzare con vari programmi tra cui golden cheetah. Quest'ultimo è un programma gratuito e open source, ma di complesso utilizzo, estremamente completo.
 
Reactions: Heisemberg_1988

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
45
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Ciao a tutti, anch'io ho appena ricevuto i nuovi assioma, i miei primi PM! (li monterò nel fine settimana sulla BDC)
Due domande per quanto riguarda il montaggio (spiegato benissimo sulla app Favero):
1. ingrassaggio del perno pedale: indica di utilizzare grasso al litio: c'è qualche preferenza per le componenti bici, o uno vale l'altro?
2. Forza di serraggio di 30-40NM... non ho la chiave dinamometrica inglese. E' un problema? Si rischia di fare danni andando a sensazione?

Tks!
KK
 

super_meneguzzy

Biker novus
3/12/23
38
7
0
31
Perugia, Umbria
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC team
ciao! io ho usato grasso ramato...e stretto ad occhio come sempre...nessun problema dopo un mese di utilizzo.
 
Reactions: luigi_g and KarKalo

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
653
534
0
Visita sito

Idem nel mio caso: utilizzato del grasso generale per gli assemblaggi generali e stretto a occhio (30-40Nm non sono pochi, la mia chiave da ciclo-officina si ferma a 20Nm e mi sembrava già un bel serraggio così)
 
Reactions: luigi_g

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo