News Misuratore di potenza Favero Assioma Pro MX

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.785
6.496
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
i sistemi spider based non sono bilaterali perché non misurano sui due lati distintamente, ma è una questione di terminologia/lana caprina.

La seconda motivazione non mi convince moltissimo, mi sembra un altro caso più di fantasia che realmente possibile. Le ripetute possono essere molto intense, ma non credo che sia consigliabile portarsi al vomito quando ci si allena. Fin che si rimane in questo campo, si è consapevoli di barare, se lo si sta facendo..
La mia esperienza è che in realtà i disallinementi e le disuniformità con cui ho avuto a che fare si manifestavano in due forme

1) proporzionali allo sforzo, sempre con la stessa proporzionalità (x% di differenza tra un sistema e l'altro, e questo indipendentemente dal fatto che fossero mono o bilaterali)
2) più evidenti alle basse intensità e via via meno evidenti salendo: e questo era il caso dei sistemi monolaterali comparati contro sistemi di misurazione della potenza totale. Questo ho ipotizzato che fosse legato al fatto che i contributi alla disuniformità non dipendessero dal mio sbilanciamento di forza/potenza, ma da fattori geometrici (differenze dimensionali fisiche) o di coordinamento, che non variano al variare dell'intensità e quindi al suo crescere diventano proporzionalmente meno significative sul dato risultante (ma è solo la mia ipotesi, mai verificata, e non so nemmeno se sia plausibile).
Concordo. Io le disuniformita più marcate le vedo in Z2 tipo 46-54 o 47-53 mentre nelle ripetute ad alta intensità le differenza sono più sottili, massimo 1-2%.
Io cmq ho un ginocchio operato 2 anni fa e ancora un tono muscolare che visivamente non è tornato come l'altro, quindi il pm bilaterale mo da quella tranquillità in più.
 
  • Mi piace
Reactions: DrPeperino

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
738
618
0
Visita sito
Ma questi misuratori di potenza un paio di botte sulle pietre e li butti?
io li ho da dicembre, sono ancora belli "puliti" a parte qualche segnettino tipico da pedali, ma qualche colpo un po' deciso sono sicuro che l'han preso.

L'altro giorno nel tentativo di togliere un rumorino metallico (che poi ho scoperto venire da altre parti) li ho aperti per ingrassarli secondo le istruzioni del video ufficiale: ho notato che c'era una piccola sbeccatura al corpo del pedale in uno spigolo, ma a livello funzionale non ha avuto alcuna influenza, fino ad oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Dedek Milče

marcus989

Biker novus
29/6/17
39
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Buongiorno a tutti,

Ho già i pedali da BDC di Favero e mi trovo bene, stavo pensando di prendere gli MX per la bici da XC. Visto che la userei molto in inverno per allenarmi fuori prendendo meno freddo che con la bici da corsa, e un po' in estate per fare giri nei boschi vicino a casa pensavo di spendere il meno possibile, quindi versione uno. Se qualcuno li vendesse usati mi interesserebbero, altrimenti cercherei qualche offerta nel nuovo. Avete consigli in merito? I pedali della versione test vanno bene uguale? Grazie mille
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.921
2.569
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Buongiorno a tutti,

Ho già i pedali da BDC di Favero e mi trovo bene, stavo pensando di prendere gli MX per la bici da XC. Visto che la userei molto in inverno per allenarmi fuori prendendo meno freddo che con la bici da corsa, e un po' in estate per fare giri nei boschi vicino a casa pensavo di spendere il meno possibile, quindi versione uno. Se qualcuno li vendesse usati mi interesserebbero, altrimenti cercherei qualche offerta nel nuovo. Avete consigli in merito? I pedali della versione test vanno bene uguale? Grazie mille
i pedali preserie vanno benissimo (come quelli di regolare vendita) ma sono solo in versione doppia...
Sono usciti da poco e non sarà facile trovare qualche usato, ma puoi guardarti un pò intorno visto che ti interessano prevalentemente per l'inverno e hai qualche mese per trovarli.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.044
522
0
Cremona
Visita sito
Buongiorno a tutti,

Ho già i pedali da BDC di Favero e mi trovo bene, stavo pensando di prendere gli MX per la bici da XC. Visto che la userei molto in inverno per allenarmi fuori prendendo meno freddo che con la bici da corsa, e un po' in estate per fare giri nei boschi vicino a casa pensavo di spendere il meno possibile, quindi versione uno. Se qualcuno li vendesse usati mi interesserebbero, altrimenti cercherei qualche offerta nel nuovo. Avete consigli in merito? I pedali della versione test vanno bene uguale? Grazie mille

Oppure puoi aspettare il Black friday dove, di solito, un 10% di scolo fanno.

Con gli attuali assioma come stai a bilanciamento? Se sei sempre abbastanza preciso sul 50-50% con il singolo non avresti differenze importanti (per cui il dato sarebbe replicabile).
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Biker novus
29/6/17
39
7
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT
Oppure puoi aspettare il Black friday dove, di solito, un 10% di scolo fanno.

Con gli attuali assioma come stai a bilanciamento? Se sei sempre abbastanza preciso sul 50-50% con il singolo non avresti differenze importanti (per cui il dato sarebbe replicabile).
Diciamo che su un giro di circa 90 km ho questo dato: 52% S / 48% D il che è strano visto che mi hanno operato ad una gamba sinistra, e da allora è 2-3 cm più piccola.

Sì, diciamo che avere un misuratore anche sulla bici da XC mi permetterebbe di seguire le mie tabelle anche con quella.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo